Home > Keyword : rimozione eternit cliccata 507 volte

Perché l’amianto è pericoloso?

Si parla spesso di pericolosità dell’amianto; per amor di precisione si dovrebbe specificare che non è tanto la presenza di amianto a essere pericolosa, quanto il fatto che esso, in seguito a determinate sollecitazioni può liberare delle fibre che sono altamente nocive qualora vengano inalate; l’inalazione di fibre d’amianto infatti è correlata a numerose patologie.   Esistono diverse leggi relative all’amianto, sia in Italia che nei Paesi che fanno parte della Comunità Europea. Nel nostro Paese in base alla legge 257/92 s...

rimozione amianto | rimozione eternit |

Rimozione e Smaltimento Eternit con Ecolpreneste Srl Roma

Ecolpreneste Strl è un'azienda specializzata nella gestione di rifiuti speciali e pericolosi. L'azienda è particolarmente attrezzata per le operazioni di rimozione e smaltimento Eternit a Roma e provincia, materiale dannosissimo per la salute nel momento in cui inizia a degradarsi. Ma cos'è l'Eternit?  L’Eternit è un composto di amianto e cemento scoperto agli albori del 1900 e largamente utilizzato in edilizia fino agli anni ottanta. Quando ne fu scoperta la nocività se ne vietò la fabbricazione e l’uso. Nel frattempo però, mo...