Home > Keyword : romanzo famigliare cliccata 138 volte

“L’abito invernale”, il nuovo romanzo di Sara Alfieri

Una storia narrata navigando nel vasto oceano dello spazio e del tempo, che ha il suo cuore pulsante nell’espressione delle complesse sfaccettature dell’animo umano. Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta L’abito invernale di Sara AlfieriSara Alfieri presenta l’opera in due volumi “L’abito invernale”, un appassionante romanzo che racconta del passato e del presente di due famiglie di artisti, i Maladian e i Deauville, e degli stretti legami che intercorrono tra i loro membri, come il complicato ordito che tesse la trama dell’abito invernale del titolo. Un vestito di un “azzurro innocentemente puro”, che diviene simbolo di amore e odio, di unione e lacerazione. Una storia narrata navigando nel vasto oceano dello spazio e del tempo, che ha il s...

Dal Politecnico di Bari all'antica Abakainon

Gli studenti studieranno la necropoli monumentale di Tripi (ME) Con l'arrivo in Sicilia di un nutrito gruppo di studenti del corso di laurea in architettura del Politecnico di Bari, ha preso avvio, in concreto, una proficua collaborazione tra l'Università di Bari e il Parco Archeologico di Tindari diretto dall’Arch. Salvatore Gueli. Gli studenti, guidati dai professori Rocco, Livadiotti, Belli e Fino, studieranno il paesaggio necropolare dell'antica Abaka (continua)

Apicoltura Laterza i vostri rivenditori di fiducia nel campo delle api.

Sono un Apicoltore professionista da circa 35 anni produco pacchi d’ape, api regine, Api Regine Ligustiche, Api Regine Buckfast, nuclei d’ape, sciami di api, famiglie di api, Semi di Facelia – Phacelia Tanacetifolia all’ingrosso e vendita miele all’ingrosso. Ho svariate migliaia di alveari, ho tre team di Apicoltori, uno si occupa di allevamento api regine, un altro si occupa della produzione di pacchi d’ape e sciami ed infine uno per la produzione di miele. Apicoltura Laterza si occupa di vendita api regine ligustiche e buckfast, spedendo in tutta Europa api regine di razza ligustiche e buckfast. La disponibilità va dal mese di marzo al mese di ottobre.Visto che il nostro allevamento è a conduzione familiare, siamo molto selettivi nel piano di selezione: ottima prolificazione, compattezza nella covata, buona ripresa primaveril (continua)

Il Virus Covid non fa più paura se si seguono le regole

I dieci comandamenti da seguire in cucina Un vademecum per infondere fiducia nel cliente in tempo di Covid. E’ questa la proposta che Enrico Schettino, imprenditore della ristorazione fusion da 15 anni, con oltre 20 attività aperte in Italia, propone a tutto lo stivale a seguito della crescente ed evidente richiesta di garanzie da parte degli avventori.“A Torino come a Napoli – spiega Schettino – riscontriamo nei nostri clienti l’ans (continua)

Martina Franca: divertimento ed entusiasmo con il Circo Orfei dei Fratelli Martini