Home > Keyword : rubattino cliccata 206 volte

LE TRE COSE CHE SO nuovo singolo di Fabrizio Emigli nel video Francesco Fiorini figlio di Lando

Fabrizio Emigli è un cantautore simbolo di Roma, che ha mosso i suoi primi passi nello storico Folkstudio di Trastevere, dove hanno esordito anche De Gregori e Venditti, in cui, tra gli altri, nel 1962 si esibì un certo Bob Dylan. In 40 di musica ha condiviso il palco con artisti del calibro di Sergio Endrigo, Edoardo De Angelis, Mimmo Locasciulli, Claudio Baglioni (Stadio Olimpico), vinto premi dal "Rino Gaetano" a "Musicultura". Fabrizio Emigli torna sulla scena con il nuovo singolo "Le tre cose che so", un racconto visivo fatto di sguardi, suggest...

Tecnologie digitali per una nuova sanità, approfondimento a Digitale Italia

Ospiti della puntata dedicata alla sanità digitale: Luisa Regimenti: Deputato Parlamento Europeo e Gianluigi Perri, Cardiochirurgo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Regimenti: L’Europa punta sulla digitalizzazione per superare il gap in ambito sanitarioIntelligenza artificiale, sistemi di monitoraggio a distanza e telemedicina. Il comparto salute sta vivendo una profonda rivoluzione grazie all’impiego sempre più diffuso delle nuove tecnologie. In che modo l’utilizzo di strumenti digitali può supportare il lavoro dei sanitari, come cambia il rapporto medi (continua)

Stipulata convenzione tra CUS Molise e ENEIDE Luce e Gas

L’azienda energetica molisana, già sponsor ufficiale delle attività sportive del CUS, ha stipulato una convenzione per offrire energia elettrica e gas metano a prezzi scontati agli atleti universitari e al personale dell’Università degli Studi del Molise. Eneide Luce e Gas ne dà notizia attraverso il sito e i canali social, annunciando l’avvio, dal mese di giugno, di un accordo che prevede uno sconto aggiuntivo sulla componente energia elettrica e sulla materia prima gas metano rispetto alle migliori tariffe per i clienti residenziali disponibili. Potranno aderire all’offerta tutti gli atleti e i frequentatori del centro sportivo universitario del (continua)

“All’ombra di Giunone”, il nuovo libro di Letizia Bilella

Il secondo romanzo dell’autrice siciliana È uno spaccato di vita siciliana quello raccontato da Letizia Bilella, che vede i protagonisti accomunati dallo scopo di sconfiggere la “malerba”.La “malerba” non puoi tagliarla, devi estirparla alla radice. Nascono come tutti i bimbi del mondo, e come tutti i bimbi del mondo giocano, ridono, cadono e si rialzano mostrando la bua. L’unico intoppo nelle loro vite l’incontro con “Idda”. Se li afferr (continua)

"Macumba" è il nuovo singolo di F.U.L.A. !

Dal 25 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “MACUMBA” (LaPOP), brano estratto dal nuovo EP di F.U.L.A. dal titolo “ADOUNA” e già presente su tutte le piattaforme di streaming.“MACUMBA” è la terza traccia di “Adouna”, nuovo EP di F.U.L.A. Nel brano emerge un lato inedito nella poetica dell'artista, più oscuro e frenetico. In “Macumba” l'energia della musica Afro, come la Magia nera, si rip (continua)

Gipeco.it, la massima qualità del made in Italy nella macinazione e non solo

A Cisano Bergamasco, oltre a diverse bellezze storiche e naturalistiche, si trova, anche, Gipeco, una esemplare industria metalmeccanica. Come si può facilmente evincere visitando il sito www.gipeco.it, la loro specializzazione e la loro capacità, qualità che traggono ispirazione direttamente dalla storia di questo operoso territorio della bergamasca, ha dato occasione di dare vita ad una mi (continua)