Home > Keyword : scienze della vita cliccata 141 volte

Vaccinazioni obbligatorie: massimo sostegno della FISV all’iniziativa del Ministro della Salute.

Vaccinazioni obbligatorie: massimo sostegno della FISV all’iniziativa del Ministro della Salute.
Roma, 23 maggio 2017 - Quando attori non qualificati e opinion leaders a vario titolo - la stampa stessa - si sostituiscono alla scienza e agli scienziati nel rivolgersi al cittadino su temi di sanità pubblica, il risultato è quello di creare il caos informativo - ad esempio sulla presunta nocività o, peggio ancora, sulla presunta inutilità dei vaccini - producendo una deriva pericolosa che compromette la sanità ed il benessere della popolazione. La risposta del Governo ha saputo correttamente interpretare i molteplici segnali che la scienza ha dato a d...

vaccinazioni | vaccini | scienze della vita | FISV |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Il team Acronis SIT Autonomous parteciperà a Roborace

Il team Acronis SIT Autonomous parteciperà a Roborace
Il team Acronis SIT Autonomous è la new entry del mondiale Roborace, una competizione ideata per superare i limiti attuali delle innovazioni e delle tecnologie di mobilità basate sull'intelligenza artificiale. Lo Schaffhausen Institute of Technology (SIT) ha annunciato oggi la costituzione di un team che, in partnership con il leader globale della Cyber Protection, Acronis, parteciperà al mondiale Roborace. Anche Acronis ha annunciato al contempo la propria partnership ufficiale con Roborace: fornirà soluzioni di Cyber Protection semplici, efficienti, sicure e basate su AI per l (continua)

COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI

COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI
Spesso lo sballo finisce con la morte che non era certo in conto ma può essere una triste e atroce realtà. Sono le droghe invisibili, chiamate così perchè non facilmente individuabili come le tradizionali con le normali analisi antidroga. Cosa fare allora? Esistono sostanze stupefacenti fino a 500 volte più potenti dell’eroina, possono essere letali anche in piccole dosi e non sono visibili nei tradizionali test anti droga. E stanno andando per la maggiore Sono tante e soprattutto continuano a cambiare, per questo è difficile poterle individuare. La maggior parte sono sintetici, i cosiddetti cannabinoidi, ma dispetto del nome, i cannabinoidi si (continua)


“Estate in plexiglass”: la vacanza surreale 2020 secondo Efrem Lake e Alessia Orlando

“Estate in plexiglass”: la vacanza surreale 2020 secondo Efrem Lake e Alessia Orlando
Se avete figli in età scolare che non si perdono una puntata delle Winx, molto probabilmente la voce che sentirete in questo brano vi suonerà familiare. Lei è Alessia Orlando ed è quando conosce Efrem Lake che riesce a realizzare uno dei tanti obiettivi che da sempre le frullano in testa Se avete figli in età scolare che non si perdono una puntata delle Winx, molto probabilmente la voce che sentirete in questo brano vi suonerà familiare. Lei è Alessia Orlando ed è quando conosce Efrem Lake che riesce a realizzare uno dei tanti obiettivi che da sempre le frullano in testa: i due decidono di scrivere un pezzo e l’idea sin da subito è quella di creare qualcosa di fresco, attuale, ba (continua)

sterilizzatori uv

Sterilizzatori UV per acqua, come facciamo a sapere se occorre installarli? Vediamo di capirne di più in questo articolo. Spesso si associano gli sterilizzatori a raggi ultravioletti ad utilizzi professionali. In realtà vi sono diverse occasioni in cui è opportuno installare uno sterilizzatore UV, ossia qualsiasi situazione in cui è presente carica batterica. Questo può identif (continua)

COCAINA E CUORE

COCAINA E CUORE
La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dalle analisi delle acque reflue di alcune grandi città metropolitane. L’UNODC (l’agenzia delle Nazioni Unite che monitora il consumo di droghe nel mondo) segnala come negli ultimi anni in alcuni Paesi del mondo, soprattutto nel Nord America e nell’Europa Occidentale, il consumo della cocaina sia in costante aumento.La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dall (continua)