Home > Keyword : scorm cliccata 1579 volte

Tecnologie innovative per la gestione totale della formazione

Comunicato Stampa Tecnologie innovative per la gestione totale della formazione   Una piattaforma per gestire ogni tipologia di corsi di formazione: corsi in e-learning, corsi in aula e corsi misti. La gestione della formazione finanziata e degli esami in videoconferenza.   La formazione, intesa come trasferimento e apprendimento di conoscenze, è un processo fondamentale in ogni società. Un processo che può essere efficiente solo quando riesce a rinnovarsi in parallelo con l’evolversi della tecnologia, che può essere efficace solo quando cen...

formazione | piattaforma e-Learning | DynDevice LCMS | SCORM | formazione a distanza | learning system | sicurezza sul lavoro |

E’ online il nuovo sito di e-learning “Formazione Hesperia”: corsi di formazione professionale in tutta Italia

Dal 5 Settembre 2011 Formazione Hesperia ha aperto le iscrizioni alla piattaforma e-learning offrendo la possibilità di partecipare a corsi di formazione professionale e di ottenere attestati di frequenza attraverso il web. www.formazionehesperia.it - Per e-learning si intende la formazione a distanza (abbreviata in FAD) attraverso la rete internet utilizzando gli strumenti didattici della piattaforma LMS (Learning Management System). Testualmente “learning” significa apprendimento mentre la “e” che lo precede significa elettronico. Attraverso lo strumento de...

e-learning | formazione | hesperia | corsi | piattaforma | fad | scorm | attestato | frequenza | distanza | insegnanti | docenti | corso | professionale |

DOPPIETTA DEGLI EST A SAN MARINO E BAGNARA DI ROMAGNA

Torna in scena l'applauditissimo "Mozart vs Rossini" Il Trio d'archi EST, formato dai musicisti de LaCorelli Nicola Nieddu (violino), Antonio Cortesi (violoncello) e Luca Di Chiara (contrabbasso), torna in una delle sue originalissime performance musicali con due appuntamenti in un giorno solo: il loro "Mozart vs Rossini" è atteso infatti domenica 28 novembre alle ore 16.30 al Tea (continua)

Una risposta che funziona: la tecnologia di studio

di L. Ron HubbardEsiste un metodo di studio efficace per tutti? Gli insuccessi ottenuti negli ultimi decenni nel tentativo di correggere il sistema educativo hanno sollevato un quesito importante: qual è la ragione di un miglioramento tanto scarso della qualità dell’istruzione, considerato il notevole impegno e i miliardi spesi ogni anno per risanarne i mali? Una risposta esiste. Gli (continua)

Prevenzione e ancora prevenzione alla droga in Romagna!

Questa settimana i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla droga”, faranno nuovamente tappa a Bellaria per distribuire gli opuscoli informativi di prevenzione La Verità sulla droga.Lo scopo dell’iniziativa è quello di far luce su ciò che qualcuno vuole far sembrare normale l’uso di droghe.Il mondo delle droghe abbraccia molti ambienti ma il comun denominatore è sempre il lucro anche (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

La Finlandia accelera la New Space Economy