Home > Keyword : sfogliatelab cliccata 230 volte

Le nuove dolcissime tendenze natalizie di Ferrieri: panettone farcito con la sfogliatella fredda gelato

“La tradizione è il punto di partenza per raggiungere nuovi traguardi”: è questo il motto di Vincenzo Ferrieri, giovane pasticciere napoletano, noto per la sua creatività che mette al centro di tutte le idee che sviluppa la “sfogliatella”, il dolce più rappresentativo della tradizione dolciaria partenopea. In virtù della sua partecipazione a “L’Artigiano in Fiera” (1-9 dicembre – Fieramilano Rho), evento dedicato per l’appunto alle infinite sfumature della creatività di tutti i popoli del...

food | cibo | mangiare | tavola | cucina | dolci | dolce | cibi | pastry | degustazione | sfogliatelab | pasticceria |

Pupetta, il dolce è femmina, la nuova deliziosa creazione lanciata da Vincenzo Ferrieri per Sfogliatelab

Nasce a Napoli, precisamente nei laboratori della pasticceria SfogliateLab, un nuovo dolce che sicuramente accontenterà tutti (per semplicità e varietà di gusti): la “Pupetta”.    Questa volta Vincenzo Ferrieri, patron della storica pasticceria ubicata a piazza Garibaldi, ha ideato un dolce dedicato a tutte le donne: il termine “pupetta”, che significa “bambola”, è frequente come epiteto vezzeggiativo riferito a una bambina, oppure come appellativo o vocativo affettuoso o scherzoso riferito a una giovane e bella ...

dolci | dolce | pasticceria | sfogliatelab | pupetta | ferrieri | garibaldi | stazione centrale | stazione | cibo | food |

La sfogliatella rustica in versione pic - nic farcita con fave, pancetta e ricotta romana di Sfogliatelab

La scampagnata fuori porta, che un tempo avveniva per dare il benvenuto alla Primavera, oggi è diventata un pretesto per passare la Pasquetta, altri giorni di festa, oppure semplicemente le belle domeniche primaverili in compagnia di parenti ed amici senza vincoli di forma (addio, dunque, a giacca, cravatta e tacchi a spillo e, cosa che vale soprattutto per le signore, bye bye fornelli accesi e lavastoviglie in azione).  Le fave non possono mancare nel cestino del pic nic: piccole, tenere e dolci, vanno accompagnate con formaggi e salumi che ne contrastano il gusto. Uno ...

cibo | food | pasticceria | sfogliatelab | sfogliatelle | cioccolata | fave | pancetta | roma | napoli | garibaldi |

Pag: [1]