Home > Keyword : sorelle cliccata 640 volte

“Atelier Fontana. Le sorelle della moda”, su Rai Premium fiction con Anna Valle

“Atelier Fontana. Le sorelle della moda”, su Rai Premium fiction con Anna Valle
Ieri sera è andata in onda la serie tv : “Atelier Fontana. Le sorelle della moda”, su Rai Premium fiction con Anna Valle. Da principio la serie ripercorre la vita e il successo delle Sorelle Fontana, le tre sarte della provincia di Parma che divennero celebri quando nel 1949 confezionarono l'abito nuziale con cui Linda Christian sposò Tyrone Power, ed in seguito divennero fra le stiliste più richieste dalle dive di Hollywood. Le interpreti delle tre sorelle sono Alessandra Mastronardi nel ruolo di Micol, Anna Valle in quello della sorella maggiore Zoe e la piccola di casa Fontana, Giovanna, interpretata da Federica De Cola. La regia è di Riccardo Milani, nel cast anche Marco Bocci, Massimo Wertmuller, Piera Degli Esposti e Gianni Cavina.In principio a Roma, siamo negli anni 1938-39, le tre ragazze trovano impiego in alcune grandi sartorie con molta fatica. Giovanna sceglie subito di lasciare il lavoro da dipendente arrangiandosi con lavori occasionali e badando alla casa e alla neonata figlia di Zoe. Micol ha un tu...

Moda Stile | Atelier Fontana | sorelle della moda | rai premium |


Edizioni Leucotea, in collaborazione con la collana Élite, annuncia l’uscita del romanzo di Tiziana Scrivo “Ines e Anita”

Edizioni Leucotea, in collaborazione con la collana Élite, annuncia l’uscita del romanzo di Tiziana Scrivo “Ines e Anita”
  Due sorelle e due vite spezzate che arrancano per ricostruirsi.   Ines e Anita vivono in una famiglia di genitori separati, sono chiamate già dalla giovane età ad affrontare significativi distacchi emotivi e gestire dinamiche esageratamente spiacevoli. Sentimenti soffocati e distorti, riaffiorano prepotenti trovando nuova collocazione, una nuova vita, e di tanto in tanto un cielo sereno. Tra le pieghe di una narrazione talvolta esasperata e talvolta dolcissima si evincono drammi profondi e un amore imprescindibile cantato a gran voce. Due anime che rimangono imp...

edizioni leucotea | romanzo | ines | anita | sorelle | amicizia | amore | genitorialità | divorzio |



Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini
  ...ciò che è destinato ad essere unito, rimarrà unito per sempre...   Alberta Ferretti è una stimata psicologa emiliana che collabora con le scuole e il Tribunale dei Minori. Negli ultimi mesi la sua serenità minata dall'insorgere di una grave malattia che colpisce Gloria, la giovane figlia adottiva. Alberta è convinta che ogni oggetto racconti una storia su chi l'ha creato e chi l'ha posseduto e quando destinato in un luogo, se spostato, farà di tutto per ritornarci; ne ha la conferma quando un giorno trova casualmente un antico ...

edizioni leucotea | amore | sorelle | gemelli | positano | destino | angelo |


HERMANAS GOGGI REMIXED “Estoy Bailando”

HERMANAS GOGGI REMIXED “Estoy Bailando”
new release Don’t Worry records – 8 dicembre 2014su licenza Warner Italia Srl – distributed by Edeldall’8 dicembre nei negozi e nei principali digital storeEstoy Bailando Remix – dal 5 dicembre nelle radio e nei digital store  Hermanas Goggi è il ritorno discografico di Loretta e Daniela Goggi: due tra i personaggi più conosciuti e amati dal pubblico italiano. Una manciata di successi che, negli anni ’70 e ’80, hanno lanciato le ragazze Goggi, come protagoniste delle classifiche musicali internazionali, oltre a mantenere ben saldo...

Goggi | sorelle | Estoy Bailando |


All’Enoteca Veneta la finale del concorso culinario a cura delle famose scrittrici gastronomiche e blogger “Sorelle in pentola”

All’Enoteca Veneta la finale del concorso culinario a cura delle famose scrittrici gastronomiche e blogger “Sorelle in pentola”
Finale del contest di cucina a cura delle famose blogger Sorelle in Pentola ( Chiara ed Angela Maci) e degustazioni di grandi vini regionali. Venerdì 25 maggio 2012, ore 20.00, quinto appuntamento con la rassegna " I vini veneti si raccontano in enoteca" , calendario di incontri che l'Enoteca Veneta di Conegliano Veneto, Via Dalmasso 14, in collaborazione con Unione Consorzi Vini Veneti DOC, dedica al meglio della produzione enologica regionale. Un gustoso viaggio fra i sapori del territorio, dove il vino é  affiancato dai piatti simbolo della cucina locale prepa...

enoteca | veneta | vini | conegliano | sorelle | pentola |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Maria Cristina Carlini partecipa alla XIII edizione Florence Biennale “ETERNAL FEMININE | ETERNAL CHANGE. Concepts of Femininity in Contemporary Art and Design”

Maria Cristina Carlini partecipa alla XIII edizione Florence Biennale “ETERNAL FEMININE | ETERNAL CHANGE. Concepts of Femininity in Contemporary Art and Design”
Maria Cristina Carlini partecipa alla XIII edizione Florence Biennale “ETERNAL FEMININE | ETERNAL CHANGE. Concepts of Femininity in Contemporary Art and Design” con la scultura “Foresta", un'opera inedita esposta nel Padiglione Cavaniglia a cura di Fortunato D’Amico. L’opera è metafora di Madre Natura e presenta uno stretto legame con l’ambiente naturale e la terra, mentre il legno di recupero contribuisce a rafforzare l'immagine di stabilità e di radicamento. L’immersione in questa “Foresta” è l’occasione per cercare gli elementi e gli strumenti per una svolta indirizzata al cambiamento. Se da un punto di vista macroscopico s’intende cercare i mezzi per poter raggiungere la salvaguardia dell’ambiente e delle biodiversità, da un punto di vista microscopico l’obiettivo è fornire agli spazi cittadini la possibilità di essere ripopolati dal verde e dalla natura. Maria Cristina Carlini partecipa alla XIII edizione Florence Biennale “ETERNAL FEMININE | ETERNAL CHANGE. Concepts of Femininity in Contemporary Art and Design”, cui è stata vivamente invitata a prendere parte con un’opera inedita. La scultura, intitolata “Foresta”, è inserita nel Padiglione Cavaniglia, che accoglie un nuovo progetto sviluppato dal curatore Fortunato D’Amico.La Florence Bie (continua)

Circa 200 euro per figlio: ecco tutte le info sull’Assegno Temporaneo

Circa 200 euro per figlio: ecco tutte le info sull’Assegno Temporaneo
Per la prima volta è stato approvato un aiuto che abbraccia un numero straordinario di famiglie italiane e nonostante la sua straordinarietà l’Assegno Temporaneo è passato alquanto inosservato, al punto che il Consiglio dei Ministri ha ritenuto poortuno prorogare i termini per le richieste con validità retroattiva fino al 31 ottobre 2021 e non più il 30 settembre come previsto inizialmente. In cosa consiste questo assegno temporaneo? A chi spetta e come presentare la domanda? Di seguito troverai tutte le risposte a queste domande e molte informazioni utili per accedere a questo sussidio. L’Assegno Temporaneo per i figli minori a carico,  previsto dal decreto 79/2021, è una misura a sostegno delle famiglie che non hanno accesso ad altri sussidi per il periodo di tempo che va da luglio a dicembre 2021 – ecco perché “temporaneo”- in attesa dell’Assegno Unico Universale previsto per il 2022.Grazie a questa misura, circa due milioni di famiglie p (continua)


-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

Autostrade, pronta l’app dedicata al Cashback: le dichiarazioni di Roberto Tomasi

Partita la fase sperimentale del sistema di Cashback realizzato da Autostrade per gli utenti che incontrano code e rallentamenti provocati dai cantieri. L'AD Roberto Tomasi: "Aspi impegnata in un piano straordinario di lavori".Roberto Tomasi (Autostrade per l'Italia): "Cashback previsto per ritardi a partire dai 15 minuti"Free To X è l'app che gli automobilisti possono scaricare per accedere al nu (continua)

Dopo X Factor, Sara torna con "Gif", il suo nuovo singolo

Dopo X Factor, Sara torna con
Dopo la partecipazione alla quattordicesima edizione di X Factor Italia, durante la quale ha conquistato giudici e pubblico, ed il successo ottenuto con le sue precedenti release – “Ci hai perso tu” e “Laissez-faire” – la brillante ed energica cantautrice capitolina Sarai torna con “Gif”, acronimo di “Guardarti in faccia” (The Bluestone Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo.Il brano, (continua)