Home > Keyword : viaggi e miraggi cliccata 113 volte

Intervista all’artista Anna Actis Caporale di Spoleto Arte

Più che di un diario di viaggio, si tratta di un diario dei ricordi. Anna Actis Caporale è un’artista che racconta il mondo vedendolo con gli occhi di chi ne conosce l’incanto. Tra i suoi dipinti spiccano i gialli e gli azzurri del paesaggio orientale e, con il recente servizio di Tgcom24, inserito sulla piattaforma Mediaset Play sabato scorso, possiamo finalmente ricominciare a viaggiare anche noi. E chi meglio di Anna Actis Caporale, artista di Spoleto Arte, può farci da guida? D: Sabato 28 marzo al Tgcom24 il servizio sul suo percorso artistico: cosa pensa ...

Anna actis caporale | spoleto arte | intervista | tgcom24 | arte in quarantena | coronavirus | viaggi e miraggi | pittura | arte contemporanea | cina | marocco |

Al Tgcom24 l’artista Anna Actis Caporale di Spoleto Arte

Fotografa e pittrice, Anna Actis Caporale si trasforma in reporter di sogni ed emozioni. Le esperienze che hanno caratterizzato i suoi viaggi in Cina e in Marocco sono state raccolte negli omonimi volumi fotografici. Ma non basta. Le immagini di culture remote rimangono impresse nella sua memoria al punto che spetta alla pittura dare loro una nuova veste. A darcene una rapida e intensa visione sarà il prossimo appuntamento del format di Tgcom24, nato per contrastare l’impossibilità di recarsi fisicamente nelle mostre durante la quarantena. L’artista ‒ seleziona...

Anna actis caporale | spoleto arte | tgcom24 | pittura | cina | marocco | arte in quarantena | salvo nugnes | viaggi e miraggi | vittorio sgarbi |

-Brusciano, Sindaco Montanile in quarantena rivela i reali numeri dei positivi Covid. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Sindaco Montanile in quarantena rivela i reali numeri dei positivi Covid. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano il Primo Cittadino, Avv. Giuseppe Montanile, tenendo gli «Aggiornamenti Covid-19» dalla sua pagina FB, Peppe Montanile Sindaco di Brusciano , ha annunciato, nella serata di mercoledì 28 ottobre 2020, di essere in quarantena per essere stato a contatto con un funzionar (continua)

Daniele Lanave in radio il nuovo singolo “Sabato mattina”

In rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Sabato mattina” (OnTheSet / Believe digital), il nuovo singolo di Daniele Lanave, prodotto da Luca Venturi per Prima La Musica Italiana, anteprima del suo primo album in uscita a Gennaio 2021.Il brano è stato scritto da Daniele Lanave e Giuseppe Giocondo, arrangiato da Franco Muggeo, registrato a Milano e al Mast Acad (continua)

Covid-19, Meritocrazia chiede il rinvio delle prove di abilitazione professionale: "Regole del gioco falsate"

"Ogni anno, in questo periodo, migliaia di giovani speranze vengono riposte nelle impegnative prove di conseguimento del titolo abilitativo all’esercizio della professione. Il 2020, però, riserva all’appuntamento complicazioni inedite. La delicatezza del momento rende impossibile immaginare un regolare espletamento, almeno secondo i tempi programmati e le modalità ordinarie". Ne è convinto Walter (continua)

Facile.it torna in tv con Trekking

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna on air con una nuova campagna televisiva intitolata Trekking; ad essere protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La nuova creatività, in onda da domenica 18 ottobre, è firmata anche per questo spot dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama. La sc (continua)

Ricerca BNP Paribas Cardif Benvenuta Generazione Alpha: i primi passi di una nuova umanità iperconnessa, green e inclusiva

Nativi digitali che amano la tecnologia, gli altri e la natura: ecco la generazione dei bambini che sta cambiando le regole superando gli stereotipi tradizionali Moderni, iperconessi, green, inclusivi: i bambini della Generazione Alpha, nati dal 2010 in poi, sono i primi veri “nativi digitali a 360 gradi”, i primi di una nuova umanità che sembra non conoscere barriere, né tra reale e virtuale, né tra uomo e donna, né tra etnie, e che ha a cuore il futuro del pianeta. È questo l’identikit emerso dalla ricerca "Tecnologica, inclusiva e green: benvenuta (continua)