Home > Keyword : omicidio nicolina cliccata 113 volte

omicidio nicolina i retroscena di una morte annunciata

omicidio nicolina i retroscena di una morte annunciata
“I Genitori Nicolina Pacini (la bambina assassinata con un colpo di pistola sparato in faccia dall’ex compagno della madre a Ischitella) per il tramite dello Studio Legale Gelsomina Cimino, formalizzano l’esposto al Consiglio Superiore della Magistratura, affinchè venga avviato procedimento disciplinare nei confronti di Riccardo Greco quale Presidente del Tribunale per i Minorenni di Bari in ragione del precetto normativo di cui all’art. 2, comma 1, lett. e) e v) del Decreto Legislativo n. 109 del 23.02.2006 al fine di adottare le sanzioni più consone in ragioni delle contestate violazioni a t...

omicidio nicolina | ischitella | presidente tribunale per i minorenni | avvocato gelsomina cimino | avvocato cimino | rai | rai 2 |


Omicidio Nicolina Pacini: Le verità nascoste

Omicidio Nicolina Pacini: Le verità nascoste
Un intero fascicolo che non si trova più. Sparito. Inghiottito nel nulla nel trasferimento di atti dal Tribunale per i Minori di Firenze a quello di Bari. Le promesse rese pubbliche e disattese dal Ministro della Giustizia Orlando. Quello che potrebbe apparire soltanto l’ennesimo disservizio della burocrazia giudiziaria italiana, rischia di avere conseguenze ben più gravi. La scoperta è arrivata pochi giorni dopo i funerali della ragazzina, quando l’Avvocato Gelsomina Cimino ha cominciato a ricercare i documenti necessari a ricostruire il contesto in cui è maturato l’omicidio di Ischitella. ...

omicidio nicolina pacini | gelsomina cimino | avvocato a roma | studio legale a roma |



 

Pag: [1]

Ultime notizie

Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano

Nell'era dei cambiamenti climatici sono sempre più richieste le figure professionali esperte nell'ambito dell'efficientamento energetico. Accademia Life, guidata da Rinaldo Ceccano, propone il progetto formativo Waste Manager per acquisire le capacità necessarie a inserirsi con successo in questo settore lavorativo. Convegno "Sosteniamoci": l'intervento di Rinaldo Cecca (continua)

Come Salvare un Figlio dalla Droga

Come Salvare un Figlio dalla Droga
Molti genitori si chiedono come salvare un figlio dalla droga in quanto vogliono sapere cosa possono fare per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza. Quando un genitore prova a parlare con il proprio figlio in modo da fargli capire che è necessario fare qualcosa per smettere di usare droga, spesso, incontra delle difficoltà perchè non appena prova ad affrontare l'argoment (continua)


Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente
Quando un genitore s’informa su come trattare un figlio tossicodipendente ha l’esigenza di capire che tipo di comportamento adottare nei suoi confronti per convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare droga. Un genitore, spesso, quando prova a parlare con il proprio figlio del suo problema di tossicodipendenza, può succedere che si scontri con una persona molto chiusa in s (continua)

Come Aiutare un Cocainomane

Come Aiutare un Cocainomane
 A causa della diffusione dell’uso di cocaina ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare un cocainomane per liberarlo definitivamente da questa droga. In molti pensano che per aiutare un cocainomane sia sufficiente parlare con lui, fargli ammettere che ha un problema di dipendenza da cocaina e convincerlo a prendere la decisione di risolvere definitivamente il suo p (continua)

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Le iniziative di Frabemar Srl a sostegno dell'economia e della società africana spaziano dal fornire le proprie conoscenze tecniche al contribuire economicamente alla realizzazione di progetti nell'ambito dell'istruzione, per un generale miglioramento delle condizioni di vita. Frabemar Srl per l'Africa Frabemar Srl è una società italiana attiva nell'ambito dei trasporti m (continua)