Home > Keyword : orologi biologici cliccata 40 volte

GLI OROLOGI BIOLOGICI E L'EQUILIBRIO SONNO-VEGLIA

Molte delle funzioni svolte dal nostro organismo seguono un ciclo di 24 ore, definito ciclo circadiano. Abbiamo delle "lancette" interiori che governano i nostri ritmi biologici, come il ritmo sonno-veglia, la produzione di certi ormoni o i valori della pressione arteriosa e della temperatura corporea.  Questi processi circadiani sono regolati da un orologio centrale (il Master clock) situato in una piccola regione del cervello all'interno dell'ipotalamo, il nucleo soprachiasmatico. II ruolo critico del sistema circadiano e quello di mantenere la sincronizzazione inte...

sonno | bioritmo | orologi biologici | dormire |

Pag: [1]

Detrazioni Bonus infissi: aggiornato il Vademecum ENEA

Seppur con un sistema produttivo paralizzato dalla crisi causata dal Covid-19, il tema delle agevolazioni fiscali correlate alla riqualificazione e al risparmio energetico resta di vitale importanza sia per gli operatori del comparto serramenti e infissi in legno, che per gli stessi consumatori finali. Con l’aggiornamento del Vademecum infissi e serramenti dello scorso 25 marzo, l&rsq (continua)

SendBlaster email marketing facile

Cosa sono le attività di DEM? In ambito informatico l’acronimo DEM letteralmente significa Direct Email Marketing e descrive quella tecnica di marketing con la quale aziende o enti possono comunicare e promuovere prodotti e/o servizi di vario genere attraverso l’invio di messaggi di posta elettronica. Quindi, lo scopo fondamentale delle attivit& (continua)

ViVi – Visioni Virtuali

Da  un’idea di Antonio Volpone e Pasquale Palmieri e alla progettazione di  Scoop – società cooperativa, la Chiesa di Santa Sofia ospiterà una Mostra fotografica collettiva on line nel tempo del corona virus   Sabato, 11 Aprile 2020 alle ore 19.00 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica ViVi – Visioni Virtuali. Il vernissage s (continua)

CCleaner: il mago della pulizia

Pulire il vostro PC con CCleaner, non è mai stato più facile! Molto spesso mi capita di parlare con un mio amico, che mi domanda quale possa essere il software più utile per fare un po’ di manutenzione dell’hard disk e del software suo PC, migliorandone le prestazioni. La soluzione al quesito è scaricare un semplice ma (continua)

Ristorante Ca'Matta (Noale) non si ferma: il blasonato chef Di Rocco pronto a preparare piatti da degustare a casa

NOALE (Venezia) – Nel rispetto degli stringenti provvedimenti adottati per il contenimento della diffusione del Coronavirus, il ristorante Ca' Matta, con sede a Noale (Venezia), assiduamente frequentato da clienti molto esigenti, ha trovato il modo per non fermarsi e per “tenere viva quella voglia di buon cibo che ci accomuna e che vogliano condividere”. Ad annunciarlo, con (continua)