Home > Keyword : tamponi cliccata 170 volte

Covid: 2 miliardi spesi dagli italiani per i tamponi

Covid: 2 miliardi spesi dagli italiani per i tamponi
Gli italiani hanno speso di tasca propria oltre 2 miliardi di euro per sottoporsi ai tamponi; il dato arriva dall’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta, da cui è emerso che da marzo 2020 ad oggi sono circa 26,8 milioni i maggiorenni che hanno fatto uno o più tamponi a pagamento, con una spesa media pro capite di circa 76 euro. «Il costo dei tamponi è solo una delle spese che, causa pandemia, hanno iniziato a gravare sulle f...

Facile it | covid | costo tamponi | salute | tamponi |


Appello nal von minden per i test rapidi: I nuovi regolamenti UE dovrebbero essere rinviati

Appello nal von minden per i test rapidi: I nuovi regolamenti UE dovrebbero essere rinviati
La diagnosi di patologie come il coronavirus, gli attacchi di cuore o il diabete possono presto appartenere al passato? Un nuovo regolamento UE richiede ai produttori di test rapidi e materiali di laboratorio di presentare tutti i prodotti per una nuova approvazione. L’impegno per le aziende medtech è così grande che molte stanno già riducendo il loro portfolio, dice Roland Meißner, CEO di nal von minden GmbH a Moers, Germania. Pertanto, è obbligatorio agire ora – prima che molti diagnostici in vitro scompaiano dal mercato! Roland Meißner risponde alle domande più importanti sul regolamento UE sulla diagnostica in vitro (IVDR) qui di seguito. In cosa consistono esattamente i nuovi regolamenti dell’UE?Meißner: I nuovi regolamenti UE si applicano a prodotti come test rapidi, test PCR e test di laboratorio. La diagnostica in-vitro gioca un ruolo importante nelle diagnosi e viene usata quotidianamente negli studi medici e negli ospedali. I nuovi regolamenti UE per la diagnostica in-vitro (IVDR) mirano a migliorare la sicurezza dei prodotti medici nell’interesse dei cittadini. Tutti i prodotti devono essere rivisti secondo criteri più rigorosi ed essere riapprovati. Il fattore scatenante è stato uno scandalo riguardante le protesi mamma...

tamponi | covid |



Giustizialismo? Forse, ma ………

Giustizialismo? Forse, ma ………
 Quello che sta succedendo in Italia e nel mondo come effetto collaterale dell’epidemia di coronavirus è lo sciacallaggio, succede sempre, ritengo che non ce ne indigniamo mai a sufficienza e conseguentemente nessuno sente il dovere di intervenire. Ci sono dei baldi giovani che spacciandosi per medici si recano presso le abitazioni degli anziani, proponendo di fare i tamponi per verificare la presenza di infezione e ne approfittano per derubarli. Difficile prenderli, inutile condannarli, saranno a piede libero lo stesso giorno, in fondo cosa hanno fatto di male, hanno solo ...

epidemia | coronavirus | sciacallaggio | tamponi | protezionisti | diffusori del virus | mascherine |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

"All inclusive. 9 artisti contemporanei performano il museo” a Massa


Il museo Guadagnucci di Massa presenta dal 4 giugno al 2 ottobre 2022 la mostra “All inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo” Il Museo Guadagnucci di Massa (MS)presenta, dal 4 giugno al 2 ottobre 2022, la mostra All Inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo, curata da Cinzia Compalati con opere di Aqua Aura, Emiliano Bagnato, Eleonora Chiesa, Sandro Del Pistoia, Giorgio Di Palma, Antonello Ghezzi, Aldo Giannotti, Simone Gori, Vincenzo Marsiglia. L’inaugurazione si terrà sabato 4 giugno alle ore 18.30 (continua)

Cavalli e vip: in copertina su Ditutto l'istruttore Claudio Belardo

Cavalli e vip: in copertina su Ditutto l'istruttore Claudio Belardo
L'istruttore di equitazione Claudio Belardo aiuta le persone nella crescita personale in ambito sportivo, è un volto noto delle tv e personalità carismatica del nostro panorama nazionale. Oggi in copertina per Ditutto vediamo Claudio Belardo una personalità di spicco del panorama sportivo italiano. Il nostro concittadino ha partecipato al primo reality equestre Horse Factor in onda su Sky Sport; durante la finale in diretta presso l'Ippodromo delle Capannelle di Roma conquista il podio e viene consacrato l'istruttore di equitazione della tv.& (continua)


I SEGNI DELL’INFINITO OPERE DI JANE GEMAYEL

I SEGNI DELL’INFINITO OPERE DI JANE GEMAYEL
Venerdì 10 giugno si apre al pubblico, presso il nuovo spazio espositivo Maison Bosi di via Margutta, la personale dell’artista canadese di nascita e monegasca d’adozione Jane Gemayel dal titolo “I segni dell’infinito”, a cura di Massimo Scaringella.L’artista, reduce dall’esperienza dell’Expo 2020 Dubai, dove le è stata dedicata una personale presso il Padig (continua)

Alessandro Benetton: l’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” sul suo nuovo libro

Su "Tv Sorrisi e Canzoni" l'intervista ad Alessandro Benetton: l'imprenditore dallo scorso 10 maggio è in libreria con "La Traiettoria", l'autobiografia in cui racconta la propria vita.Alessandro Benetton: con 21 Invest aiuta le piccole e medie imprese a trovare la loro traiettoriaLo rivela a "Tv Sorrisi e Canzoni" nell'intervista rilasciata in occasione dell'uscita del libro in cui Alessandro Ben (continua)

Rc Auto: in Puglia premio in aumento del +5,8% ad aprile

Rc Auto: in Puglia premio in aumento del +5,8% ad aprile
Se è vero che i prezzi sono ancora lontani dal periodo pre-Covid, secondo l’Osservatorio di Facile.it* da gennaio ad aprile 2022 il premio medio Rc auto in Puglia è aumentato del 5,8%, arrivando a 494,15 euro. La regione non solo si posiziona terza nella classifica delle aree italiane che hanno registrato gli incrementi più consistenti da gennaio ad aprile 2022, ma risulta essere anche (continua)