Home > Musica > Simone Tuccio, Goku

Simone Tuccio, Goku

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Simone Tuccio, Goku

in promozione radiofonica dal 26 marzo l’interessante singolo del giovane cantautore


Quanti di voi sognano di personificare il protagonista del manga “Dragon Ball”? 

Uno tra tutti, Simone Tuccio, ce lo comunica con il suo ultimo singolo “Goku”. Giovane cantautore, siciliano di adozione milanese, dopo il primo “Giovane per sempre”, ritorna sulla scena musicale con un brano che mantiene la veste pop dance del progetto. Il sound ballabile però presenta sonorità cupe, in linea con le tematiche del testo, ovvero l’inadeguatezza che scaturisce irrequietezza, gli sbalzi d’umore e la paura di non essere abbastanza di fronte ad alcune prove della vita.

Producer: D. Bellitto, S.Tuccio, 

Autore: Simone Tuccio.

Mix & Master: Mark Twayne

Foto e Lyric Video: Matteo Santoruvo

Management: Rosa Bulfaro (Mirò BR Productions)

Biografia:

Nato e cresciuto in Sicilia, sin da piccolo, circondato dalla musica in casa, mi avvicino al mondo del canto, esibendomi per la prima volta su un palco a 4 anni e cominciando a studiare successivamente canto e pianoforte.

Terminato il liceo mi trasferisco a Milano per frequentare l’università e approdo alla Mirò Music School, dove conosco Rosa Bulfaro che mi inserisce nel corso di song writing, aiutandomi a sviluppare la passione che da sempre ho avuto per la scrittura. Alla Mirò sono riuscito a trovare quello che oggi è il mio team di lavoro e a creare il mio progetto musicale, che definirei urban pop, influenzato dal rap. Con la mia musica racconto il mio mondo. Racconto cosa vuol dire avere vent’anni per me. Racconto la mia esperienza nell’avvicinarmi all’industria della musica, cosa vuol dire essere grandi ma non esserlo, le mie speranze, i miei progetti ma anche le mie ansie e le mie delusioni.

Multi Link
https://linktr.ee/simonetuccio 

Rosa Bulfaro

Mirò BR Productions


Singolo | Tuccio | Goku | Radio date |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dragon Spiritual se concentre sur l'amélioration des batailles excitées


Intervista di Alessia Mocci a Simone Di Matteo ed alla sua casa editrice Diamond Edizioni


9 italiani alla Atene Sparta Atene (ASA), 490km non stop, tempo massimo 104h


Come migliorare la performance e spunti dal libro Triathlon e Ironman


Anderson Bassi: Il mio lato emotivo è l'atleta e il mio intelletto è l'allenatore


Petri Perttilä: Le lunghe distanze mi attirano perché non c'è fretta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Replica, Voglio Andare sulla luna

Replica, Voglio Andare sulla luna
in promozione l’interessate singolo del cantautore pisano La luna come rifugio per la nostra specie? Plausibile, mentre il nostro mondo scende sempre più verso i piani della follia quale destino sarà riservato al genere umano? E se la fine dell'umanità venisse accompagnata da un catering? E se la nostra dipartita avvenisse proprio fra la terza portata e il dolce, impedendoci di fotografare quell' ultimo piatto decisivo e lasciandoci in eredità un (continua)

Coupon è il nuovo singolo di Buselli

Coupon è il nuovo singolo di Buselli
Dal 12 maggio in rotazione radiofonica Quando sentiamo la parola “coupon” il nostro pensiero associa subito un'offerta vantaggiosa da non perdere! Ma in questo caso l'occasione è l’ascolto inedito del nuovo singolo del cantante Matteo Buselli, in arte semplicemente Buselli, che ci presenta l'ultimo lavoro dal titolo appunto “Coupon”, dal 12 Maggio su tutte le piattaforme digitali, distribuito dall'etichetta DPoT records di Fabrizio Sim (continua)

I Malati Immaginari, Non passa+


I Malati Immaginari, Non passa+

l’interessante singolo del duo in promozione e su tutte le piattaforme digitali Sezione ritmica ossessiva, pianoforte e synth sono il tappeto volante su cui vola NON PASSA +, singolo d'esordio de I Malati Immaginari. Una storia di ossessione confusa per amore, in cui i protagonisti escono sconfitti e logorati fra incomprensioni e autodistruzione, in cui il tempo stesso si ferma lasciando i due protagonisti in un limbo eterno e senza uscita. NON PASSA + è il perfetto biglietto (continua)

Eusebio Martinelli, Trumpet Explosion

Eusebio Martinelli, Trumpet Explosion
fuori il nuovo lavoro del virtuoso musicista Il titolo è Trumpet Explosion un affascinate progetto che nasce nello scorso anno dal desiderio di dar vita ad uno spettacolo musicale in cui è protagonista la Tromba: primo e grande amore di Eusebio Martinelli. Un album studiato nei minimi particolari e che ha richiesto molto tempo e dedizione, lunghi mesi di quotidiano lavoro reso anche possibile dall’emergenza che stiamo vivendo e dalla to (continua)

È online il video di “Come un guerriero”

È online il video di “Come un guerriero”
il nuovo singolo di Algieri  E’ online il video ufficiale dell'ultimo singolo del compositore e cantante di origini calabresi Antonio Algieri, in arte “Algieri” dal titolo “Come un guerriero” uscito lo scorso 16 Aprile.  Un video “cortometraggio” prodotto da Roka Produzioni che vede per lo storytelling e la regia il nome di Pier Luigi Sposato e co (continua)