Home > Prodotti per la casa > Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati.

TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, grazie al suo comfort informale, rende l’ambiente ancora più accogliente.

Linee morbide e qualità artigianale
Lo schienale, leggermente arrotondato alle estremità, assicura un piacevole sostegno laterale e ricorda la forma avvolgente di un fiore – da qui il nome “flor”. Nella parte anteriore, un raffinato drappeggio crea l’effetto dei petali di un bocciolo e testimonia la grande esperienza di TEAM 7 nell’arte della tappezzeria artigianale.

Comfort a tutto tondo
La seduta della sedia e della panca flor è dotata di una generosa imbottitura ergonomica in schiuma modellata di alta qualità, che crea una zona di comfort di grande effetto, all’insegna della convivialità. Come dettaglio raffinato, un’elegante cucitura a nervatura corre intorno alla seduta e ne rafforza la somiglianza con un cuscino. Le curve morbide invitano al relax e lo schienale arrotondato ha l’effetto di un abbraccio in cui sentirsi protetti. La sua altezza consente anche agli ospiti più alti di stare seduti comodamente.

Abbinamenti vincenti
Che si tratti della versione sedia, panca o panca angolare, flor si abbina perfettamente al nuovo tavolo taso di TEAM 7. La struttura della base in legno naturale, sottile e al contempo stabile, si ispira infatti a quella del tavolo e crea un quadro d’insieme armonioso.

Configurazione a schema libero
Le nuove sedia e panca flor sono realizzate in puro legno massello naturale, proposto in un’ampia gamma di essenze. Il rivestimento dello schienale e della seduta è disponibile sia in pelle sia in tessuto, o in versione mista che abbina entrambe le varianti.

Nuovo tessuto Ripley, 100% da materiali riciclati
In linea con la sua filosofia di sostenibilità, TEAM 7 aggiunge la nuove collezione di tessuti Ripley alla sua gamma di rivestimenti. Il nuovo tessuto è composto al 100% da materiali riciclati, con una percentuale del 63% di materie prime naturali. Il nome è ispirato foneticamente al termine “replay”, che richiama il concetto di “riutilizzo” di vecchi indumenti. Questi, infatti, sono alla base del processo di creazione del tessuto stesso: vengono cioè raccolti, suddivisi in fibre e colori, poi sminuzzati e filati in un nuovo, pregiato filato. Il risultato è un materiale di elevata qualità che si distingue per la sua struttura attraente e la texture eterogenea, e si presta per rivestimenti dall’effetto vivace e disinvolto. Ripley è disponibile in otto varianti di colore in diverse tonalità di blu, grigio e marrone.

“Ispirata dalla forma organica e morbida di un fiore, flor offre il massimo del comfort di seduta”, il designer This Weber

Team7 | Blu Wom Ufficio stampa Udine | arredamento | eco-arredo | flor | paca | sedia |

Funzionalità, comodità e design: ecco le panche TEAM 7

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

Una panca multifunzione per le proprie attività

echt.zeit di TEAM 7 vince il Red Dot Award

La cucina in legno naturale disegnata da Sebastian Desch, Head of Design di TEAM 7, si aggiudica il premio nella categoria Product Design 2022. Nuovo premio di design per TEAM 7. La cucina echt.zeit disegnata da Sebastian Desch, Head of Design dell’azienda, si aggiudica il Red Dot Award nella categoria Product Design 2022. Per TEAM 7, marchio austriaco specializzato in arredi ecosostenibili in puro legno naturale, oggi distribuiti in oltre 30 paesi al mondo, si tratta del 60° riconoscimento internazionale di design.“Siamo felici ed estrem (continua)

Nuova scrivania pisa di TEAM 7

Lavorare da casa non è mai stato così comodo Portare dentro l’ufficio di casa tutto il comfort delle postazioni di lavoro professionali. È con questo obiettivo che TEAM 7, azienda austriaca leader nella produzione di mobili e complementi di design in puro legno naturale, ha sviluppato la nuova scrivania pisa. Ergonomica, confortevole e caratterizzata da un’estetica unica, pisa soddisfa con elegante leggerezza tutte le necessità dell’home off (continua)

Tavoli allungabili TEAM 7

A tavola con natura, design e tecnologia Gli ultimi due anni hanno influenzato notevolmente le tendenze di arredo della casa, costringendoci a ripensare gli spazi in maniera flessibile, con soluzioni multifunzionali adatte a differenti necessità di utilizzo. Questo vale in particolare per le stanze destinate ai momenti conviviali, come il living o la sala da pranzo, teatro di momenti di relax, così come di studio e lavoro. Protagonista d (continua)

Hanwag Blueridge: la nuova scarpa a basso impatto ambientale e alta innovazione per le giornate attive in natura.

Blueridge di Hanwag è la nuova proposta leggera e multifunzionale, disponibile in versione mid- o low-cut, ideale per le uscite con zaino leggero. Prodotta interamente in Europa, è realizzata con materiali riciclati, presenta una membrana impermeabile 100% PFC-free e una speciale intersuola stabilizzante con costruzione 3D. Roccia, erba, muschio o sabbia: qualsiasi sia il tipo terreno che incontriamo quando camminiamo, i nostri passi tracciano un percorso all’interno di un sistema prezioso e delicato: la natura. Ecco perché, per l’azienda tedesca HANWAG, è importante che le sue calzature siano sviluppate e prodotte con il minor impatto ambientale possibile. È con questa importante premessa che nasce nuova Bl (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)