Home > Musica > Incontriamo SERENA SARTINI per parlare del suo nuovo singolo

Incontriamo SERENA SARTINI per parlare del suo nuovo singolo

scritto da: EfremGroup | segnala un abuso

Incontriamo SERENA SARTINI per parlare del suo nuovo singolo

L’UNIVERSO IN MEZZO A NOI di Serena Sartini parla della leggenda delle Fiamme Genelle


  • Ciao Serena, ci racconti qualcosa di te?

Sono Serena, vengo da Rimini, ho 24 anni e sono diplomata in Naturopatia. Amo da sempre l’alimentazione naturale e tutto quello che concerne un sano stile di vita, con un’attenzione particolare al rapporto con la natura e al mio viaggio di crescita personale. Sono emotiva, inguaribilmente romantica e sensibile a tutto ciò che “mi comunica qualcosa”; vivo un po’ sulle nuvole ma sono anche molto perfezionista e auto-critica. Sin da piccolina, alla passione per il canto si affiancano l’amore per la lettura e la scrittura. Scrivere per me è indispensabile per trasformare, lasciar andare o semplicemente raccontare frammenti di cuore. 

  • Come nasce “L’Universo in mezzo a noi”, il tuo nuovo singolo?
L’Universo in mezzo a noi nasce dalla collaborazione con il maestro Marco Giorgi e la sua etichetta discografica, la Yourvoice Records. Si ispira ad un archetipo a me molto caro, quello delle Fiamme Gemelle. E’ una storia che ho incontrato attraverso una serie di sincronicità davvero uniche e significative, così ho voluto approfondire: si parla sempre di anima gemella, ma nessuno conosce la storia delle Fiamme. 
  • Davvero interessante, vuoi spiegare meglio questo concetto?
In pratica, si dice che l’anima, prima di scendere sulla terra, debba scindersi in due polarità, una l’opposta e complementare dell’altra. In vita, le due persone sono lo specchio più perfetto che possa esistere: sono identici in quanto esatta corrispondenza dell’anima, opposti in quanto totalmente complementari. L’incontro tra i due non è un appuntamento romantico. Destinati a sentirsi connessi, i due si amano intuitivamente e al contempo fuggono dall’altro in quanto specchio delle proprie paure più profonde, peggiori difetti, conflitti non superati e tutte le qualità e il potenziale da sviluppare: le due anime sono la stessa nel bene e nel male. Questa è una connessione che mette alla prova ogni confine e la magia spesso è troppo potente, le due parti non sono abbastanza pronte per tenersi: uno dei due, il più spaventato, sceglie di scappare. Perciò avviene, nella maggior parte dei casi, che si separino dolorosamente. La leggenda vuole che i due continuino ad appartenersi e a cercarsi, di vita in vita, riuscendo ad unirsi solo una volta imparato ad amare sé stessi - e quindi anche l’altro - senza condizioni. L’Universo in mezzo a noi dice tutto: è come se tra due persone esistessero davvero un tempo e uno spazio infiniti nei quali perdersi o incontrarsi.
  • In poche parole, con questo brano, qual è il tuo messaggio al mondo?
La profondità dell’amore è l'essenza della vita stessa e va vissuto in ogni sua sfumatura di forma, intensità e realtà. 
  • Serena, chi sono i tuoi punti di riferimento musicali?
La mia insegnante di canto è stata e rimane il mio punto di riferimento principale. Del panorama musicale amo molti artisti, italiani e non: Elisa, Sam Smith, Mariah Carey...una lista infinita.
  • Hai nuovi progetti in cantiere per i prossimi mesi?
Al momento sono in progetto nuovi inediti e soprattutto la cura e la crescita delle pagine social, che sono per me uno spazio molto importante dove condividere cover, pensieri e piccole prose. 

Fonte notizia: https://www.yourvoicerecords.com/serenasartini


serena | sartini | cantante | Yourvoice Records | Marco Giorgi | fiamme | gemelle |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di PESARO raccontato in un libro


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


ARIA, UOMINI, FALCHI


Serena Pallottini, un'attrice italiana a New York


Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km


Serena de Bari in radio con "Check"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“DAVANTI AL FUOCO Radio Edit” SU SPOTIFY e sui principali digital store

“DAVANTI AL FUOCO Radio Edit” SU SPOTIFY e sui principali digital store
Ha esordito nel 2017 con una canzone dedicata alla sua compagna "12 maggio 2016" che ha ottenuto un buon successo di pubblico, ora il cantautore triestino è presente in tutti i principali digital store con il suo nuovo singolo. "Davanti al fuoco è un brano assolutamente autobiografico, scritto pensando ad una persona davvero speciale, presente nella mia vita fino a cinque anni fa. Ora vivo quotidianamente nella speranza di rivederla e di poterla riabbracciare.” Così ci introduce il suo nuovo brano Beppe De Francesco, artista a tuttotondo se si considera che non è un cantante in senso tradizionale ma preferisce defin (continua)