Home > News > Intermatica S.p.A. partner Intelsat per i servizi FlexMove.

scritto da: Intermatica2021 | segnala un abuso

Intermatica S.p.A. partner Intelsat per i servizi FlexMove.

Connettività rivoluzionaria con velocità e prestazioni ineguagliabili.

Intermatica S.p.A. partner Intelsat per i servizi FlexMove.

Connettività rivoluzionaria con velocità e prestazioni ineguagliabili.

Rome & McLean, Va., 14 Aprile 2021 – Intermatica annuncia oggi di aver allargato il proprio portafoglio di offerta con i servizi FlexMove di Intelsat: connettività ovunque ad alta velocità. Con FlexMove i Clienti Intermatica possono connettersi facilmente ad internet, creare reti private ed usufruire dei servizi cloud da qualsiasi parte del mondo, in movimento o in postazione fissa.

“Con il servizio Intelsat FlexMove, possiamo aiutare i nostri Clienti ad implementare rapidamente e facilmente comunicazioni mission-critical e mantenere una connessione continua con il personale operativo e le applicazioni collegate”, ha affermato Ruggero Pietroforte – Corporate Satellite Sales Managerdi Intermatica. “Intermatica è entusiasta di collaborare con Intelsat offrendo così soluzioni di connettività con velocità uniche nei settori verticali Governativi, Difesa e della Protezione civile, dei Trasporti, delle Telco e dell’Energy & Utility. FlexMove elimina la complessità quando si tratta di disponibilità della larghezza di banda, configurazione e gestione della rete.”

Le soluzioni FlexMove sono “always on”, fino a 20 volte più veloci delle attuali soluzioni satellitari mobili (MSS), e sono proposte ad un costo molto ridotto. Offrono una copertura globale, multistrato e ridondante anche per applicazioni di ultima generazione che richiedono una notevole disponibilità di banda.

“Intelsat dà il Benvenuto ad Intermatica in qualità di partner prezioso per le soluzioni FlexMove”, ha affermato Joel Schroeder, Land Mobile Director di Intelsat. “Con il servizio FlexMove i Clienti di Intermatica possono affidarsi a connessioni globali ad alte capacità, senza problemi, anche dalle località più remote o difficili.”

I servizi FlexMove per le applicazioni COTM (Communications-on-the-Move) utilizzano terminali compatti a schermo piatto; una volta montati sul veicolo acquisiscono automaticamente il segnale e lo mantengono anche in movimento.

I servizi FlexMove per le applicazioni COTP (Communications-on-the-pause) utilizzano terminali compatti e portatili, con puntamento automatico o assistito per ricevere il segnale satellitare.
Intermatica offre servizi FlexMove con pacchetti in gigabyte (GB). I piani tariffari sono perfettamente integrati con un portafoglio di terminali satellitari che consentono anche ad un personale non specializzato di connettersi ad internet in meno di un minuto. Sono pensati per utilizzi ricorrenti, stagionali, occasionali o per singoli eventi. Gli utenti possono condividere il pacchetto dati su più terminali, rendendo di fatto FlexMove una soluzione conveniente per le grandi organizzazioni, flotte o gruppi di lavoro in sedi remote e squadre di soccorso.
Per sapere di più sulle soluzioni Intelsat FlexMove offerte da Intermatica, visita il sito.

A proposito di Intermatica

Nata nel 1997, Intermatica è un player di riferimento nei sistemi di comunicazione terrestre e satellitare, partner strategico dei principali carrier italiani ed internazionali, system integrator e produttore di soluzioni chiavi in mano in ambito Safety & Security, Industrial IoT e IoH (internet of human).

Con un vasto portfolio Clienti nei principali settori di mercato e partnership industriali consolidate con key player del settore tecnologico, a livello nazionale ed internazionale, Intermatica è in grado di sviluppare soluzioni e tecnologie all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze operative e di business dei propri Clienti garantendo efficienza, ottimizzazione e ritorno sull’investimento.

Vision e Mission aziendali sono orientate ad una costante attività di ricerca e sviluppo, per offrire una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie, oltre che su un ottimale utilizzo delle risorse.

Per maggiori informazioni: www.intermatica.it

A proposito di Intelsat

Intelsat, uno degli Operatori pionieri nella tecnologia satellitare, gestisce la flotta di satelliti e l’infrastruttura più grandi ed avanzate al mondo.

Appliccano la loro imparagonabile esperienza su larga scala per connettere persone, aziende e comunità indipendentemente dalla difficoltà della sfida posta. Intelsat si posiziona come Operatore satellitare in grado di aiutare i Clienti a trasformare le possibilità in realtà: la traformazione avviene quando aziende, governi e comunità utilizzano la rete globale di nuova generazione di Intelsat per costruire il proprio futuro di connettività.

Imagine Here, with us, at Intelsat.com.

Intermatica S.p.A. Media Contacts:

Erica Vurro – Federica Iacovella

+39 06 85361 – +39 334 630 2512

press@intermatica.it

Fonte notizia: https://www.intermatica.it/

intermatica | intelsat | flexmove | satellitare | broadband satellitare | satellite economy | satellite 5G |

INTERMATICA E FICO PARTNER PER AMPLIARE L’UTILIZZO DELL’ARTIFICIAL INTELLIGENCE E DELLA DECISION AUTOMATION IN ITALIA

Acronis presenta il nuovo Acronis #CyberFit Partner Program, dedicato a reseller e service provider e incentrato sul cloud

Da Fortinet un nuovo Partner Program per far fronte a un mercato della security in costante evoluzione e alle differenti esigenze di business

Con il nuovo partner program 3CX premia la focalizzazione!

Al via il Programma Partner Acronis #CyberFit 2020

Extreme Networks ha organizzato la Channel Partner Conference per EMEA/LATAM a Lisbona, confermando l’impegno “Partner First”

Un “partnership agreement” per offrire al mercato soluzioni per la trasformazione aziendale basata sui dati, utilizzando potenti modelli matematici. FICO, player internazionale di riferimento per le soluzioni di Analytics e supporto alle decisioni “data driven”, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo di partnership con Intermatica, uno dei principali player italiani nel campo delle TLC, system integrator con oltre 20 anni di presenza su mercati strategici quali Energy&Utility, Telecomunicazioni, Difesa e Protezione Civile, con (continua)