Home > Musica > Sandro Murru: "Ho un sogno: un party da 12.000 persone, in sicurezza"

Sandro Murru: "Ho un sogno: un party da 12.000 persone, in sicurezza"

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Sandro Murru:



Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman, che è davvero impegnato in mille progetti, nonostante i problemi causati dal Covid-19. "Faccio una vita normale, per quello che è possibile", racconta. "Casa, sport, amici e affetti... e quando non sono al lavoro sulla mia musica,  mi ascolto Gino Soccio, perché contaminava il funk con la disco e l'elettronica. Potremmo davvero riscoprirlo".

Che succede sul pianeta Murru in questo periodo? 

Conduco ogni giorno su Radio Super Sound il mio programma Soundback dalle 15 alle 16 e mi dedico alle mie diretta social del sabato sera (dalle 22 e 30 su Facebook, dalle 23 e 30 su Facebook). Sono sempre più seguite e mi fa molto piacere.

E a livello di musica?

Mi sto dedicando alle mie produzioni discografiche: è finalmente pronto il follow up di "Rumba Latina", che è stato un successo mondiale che ho prodotto come Kortezman. Non è tutto: sono in uscita diverse produzioni, realizzate in collaborazione con tanti  dj producer italiani ed internazionali. Cito almeno Mitch B. e Le Petite Frency. E ancora, è pronto il follow up di "Back to freedom" , prodotta con Joer Bertè e Adam Clay. Stiamo solo aspettando il bel tempo per farle uscire sperando di poterle suonare nel locali all'aperto, vista la pandemia... 

Che musica ascolti in questo periodo?

Sono attratto dalla tech house contaminata dalle voci.  David Penn e Purple disco Machine  hanno il mio stesso mio background, ci troviamo ad occhi chiusi. La musica estiva sarà invece a bpm bassi. Ne sono più o meno sicuro.

In tutto il mondo o quasi ci si sta preparando concretamente per la ripartenza...

Anche l'Italia risorgerà. Una volta vaccinati e raggiunta l'immunità di gregge, faremo come sta facendo la Gran Bretagna, dove sta ripartendo tutto, pian piano. Vorrei ripartire con  una festa in piazza con almeno 12mila persone, simile a quelle che facevo qualche anno fa. Non chiedo altro. 




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sandro Murru Kortezman, tra dj set ed un po' di relax: 12/3 Rabbit - Sestu (CA), 13/3 Corte degli Aranci - Decimomannu (CA)... E il 14/3 è allo Charme di Settimo San Pietro (CA)


Sandro Murru Kortezman: già il 17 settembre la cena della Terrazza del Lazzaretto - Cagliari è Sold Out!


Sandro Murru Kortezman, ultimo weekend di maggio tra Charme e Fico d'India


Sandro Murru Kortezman, l'11/6 Terrazza del Lazzaretto (Cagliari)... E il 12/6 all'American Beach - Maddalena Spiaggia (CA)


Sandro Murru Kortezman: "Come On And Do It" è il singolo per l'estate 2021


Sandro Murru Kortezman raddoppia: 6/3 Corte degli Aranci (Decimo - CA), 7/3 Charme (Settimo San Pietro - CA)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Hotel Costez - Cazzago (BS), il weekend della Eyes Season rilassa: 24/9 Popcorn + 25/9 Chocolate

 Hotel Costez - Cazzago (BS), il weekend della Eyes Season rilassa: 24/9 Popcorn + 25/9 Chocolate
E' un altro weekend di divertimento, musica e relax quello che prende vita all'Hotel Costez di Cazzago (BS), in piena Franciacorta. Venerdì 24 settembre la festa è dedicata a un comfort food che tutti o quasi spesso amiamo, soprattutto la sera, con gli amici, il popcorn. La sera dopo, sabato 25 settembre ecco un'altra proposta perfetta per ogni sera e probabilmente anche ogni mattina, la cioccolat (continua)

Gigi Les Autres alla 37° edizione di "The Look of the Year Fashion Award", fino al 26 settembre

 Gigi Les Autres alla 37° edizione di
Gigi Les Autres (nella foto), hair stylist di livello internazionale, parteciperà alla finale mondiale di "The Look of the Year Fashion Award", in programma tra Sanremo e la Riviera dei Fiori fino a domenica 26 settembre. Dopo un anno di stop dovuto al Covid, la manifestazione che ha lanciato top model come Cindy Crawford, Giselle Bunchen e Linda Evangelista metterà in passerella 45 modelle e (continua)

D Club, la comproprietà alberghiera di Domina: vacanze deluxe ed accessibili per sempre

 D Club, la comproprietà alberghiera di Domina: vacanze deluxe ed accessibili per sempre
D Club, il servizio di comproprietà alberghiera di lusso accessibile di Domina, nasce nel 2016. Il gruppo Preatoni, in realtà, si occupa di un settore che ha rinnovato in modo sostanziale fin dal D Club dal 1988.Oggi D Club infatti non fornisce ai propri Soci solo tutti i servizi di una stanza d'hotel di qualità, ovvero un comfort tutto diverso da quello che può un appartamento. Li riempie di cocc (continua)

#Costez - Telgate (BG), weekend al top: 24/9 Midnite Fresh + 25/9 "E a te la notte..."

 #Costez - Telgate (BG), weekend al top: 24/9 Midnite Fresh + 25/9
Venerdì 24 settembre, al #Costez di Telgate (BG) prende vita una serata decisamente hot, anzi freschissima... ovvero Midnite Fresh by Midnite Farm, che in questo locale ha già fatto divertire in passato più e più volte. E l'appuntamento perfetto per rilassarsi con gli amici e divertirsi fino a tardi o tardissimo. Sabato 25 settembre al #Costez di Telgate (BG) invece il titolo della festa è de (continua)

Locanda dei Giurati (Como), nuova sfida: quanti arrosticini riesci a mangiare?

 Locanda dei Giurati (Como), nuova sfida: quanti arrosticini riesci a mangiare?
Dopo il successo assoluto dello scorso anno, celebrato da decine di articoli su testate di riferimento in tutta Italia, centinaia di post sui social e un divertente servizio in onda su Propaganda Live (La7), La Locanda dei Giurati, ristorante italiano con brace situato nel centro di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com) rinnova la sua sfida culinaria: chi, tra martedì 28 set (continua)