Home > Libri > Comunicazione patologica o vitalizzante? Manuale sulle leve virali che contagiano la brand.

Comunicazione patologica o vitalizzante? Manuale sulle leve virali che contagiano la brand.

scritto da: Bugedizioni | segnala un abuso

Comunicazione patologica o vitalizzante? Manuale sulle leve virali che contagiano la brand.

Bug edizioni, spin-off della Logo Fausto Lupetti editore pubblica un manuale sul viral marketing "La salute delle brand ai tempi del contagio. Come riconoscere e curare le patologie della comunicazione", scritto da Paolo Guglielmoni.Un’analisi coinvolgente, ricca di esempi, sul potere dei vampiri virali farà comprendere se la propria brand ne ha subito il lato vampiresco oppure se il contagio è vitalizzante.


Bug edizioni, spin-off della Logo Fausto Lupetti editore, pubblica sui temi della comunicazione un manuale sul marketing virale.

Virale è inteso come contenuto, come creatività che possiede le caratteristiche giuste per diffondersi. Il contagio virale più efficace è quello che avviene spontaneamente tra le persone, che ne diventano vettori e amplificatori. Proprio come un virus, il virale contiene alcune caratteristiche fondamentali e ricorrenti, che lo rendono irresistibile alla nostra struttura cognitiva, emotiva, sociale e narrativa.

Paolo Guglielmoni, dalla sua esperienza di creativo e copywriter, analizza ed estrapola quali sono le leve virali potenti che possono innescare il contagio di un contenuto. Un’analisi coinvolgente, ricca di esempi, sul potere dei vampiri virali farà comprendere se la propria brand ne ha subito il lato vampiresco oppure se il contagio è vitalizzante. Se la brand è malata ci sono varie strategie, coinvolgendo gli ammaestratori di vampiri, ossia caratteristiche che combinate possono stimolare emozioni, desideri o semplicemente catturare l’attenzione e creare un’empatia. Il libro li espone e li spiega con esempi di video rimandati al lettore tramite QR code.

Non solo strategie, anche le parole accendono i nostri motori emotivi. Guglielmoni con il Copywriting d’Azione attiva comportamenti umani, queste azioni contagiano altre persone ad agire, amplificando la portata di ciò che può succedere. La reputazione virale è propagata attraverso le azioni delle persone che diventano sostenitori, partecipanti attivi, che lavorano spontaneamente per la brand. A quel punto la cura è in atto.

Il manuale richiama esempi di virali digitali dal respiro internazionale, fornendo un linguaggio di settore specifico.

Il libro è disponibile sulla piattaforma Amazon.


Fonte notizia: https://www.instagram.com/bug_edizioni


comunicazione | marketing | virale | brand | copywriting | creativo | strategia | pubblicitario | neuro-marketing |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La proposta eubiotica per combattere la Caduta dei capelli.


Curare la Calvizie con Minoxidil.


Come creare un brand con prodotti Made in Cina


La nuova partnership tra TSC Printronix Auto ID e InterVision Global dà i primi frutti


“Manuale di eleganza classica maschile”, la guida allo stile di Douglas Mortimer


La sicurezza nella movimentazione manuale di un paziente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore