Home > Altro > GENISE: dal 16 aprile in radio il nuovo singolo "STAI CON ME" con il feat. di RED CANZIAN

GENISE: dal 16 aprile in radio il nuovo singolo "STAI CON ME" con il feat. di RED CANZIAN

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

GENISE: dal 16 aprile in radio il nuovo singolo


Da venerdì 16 aprile in radio e disponibile in digitale “STAI CON ME” il singolo di GENISE con il featuring di RED CANZIAN, che ha scritto questo successo dei POOH con STEFANO D’ORAZIO.

“Un giorno sono entrato in sala d’incisione, nella nostra sala d’incisione, mia - dice Red Canzian - e di Giancarlo Genise, e ho sentito che stavano facendo un pezzo mio… e ridendo gli ho detto: ‘guarda che non ti permetto di uscire con questo brano se non ne canto un pezzo anch’io’. Chiaramente scherzando perché è un caro amico e quindi ci siamo ritrovati a fare questo featuring di una canzone che amo, una canzone del 2000 che arrangiata in questo modo ha preso un’attualità assoluta e poi Giancarlo sappiamo come canta… andiamo sul sicuro!!!”

“Red Canzian è per me un fratello, un amico, un padre… racconta Genise - un uomo che mi insegna continuamente e quotidianamente cose nuove. Non potevo non omaggiarlo con uno dei suoi più famosi brani e di riflesso omaggiare, i Pooh che quest’anno avrebbero compiuto 55 anni, ed in modo particolare, il testo nato dalla penna di Stefano D’Orazio. Red ed io ci siamo conosciuti dieci anni fa, quando dopo un periodo di un mio fermo a causa di una paralisi facciale, per poter riprendere in mano il mio lavoro, Red mi propose di avviare una scuola di musica presso gli studi dei POOH per tutti quei ragazzi che vogliono affacciarsi al mondo della musica. Mai da li avrei pensato di ritrovarmi ad essere il vocal coach nel tour “Pooh 50” e nei progetti futuri di Red, compreso l’ultimo sulla sua Opera Pop ‘CASANOVA’. È grazie a lui che incoraggiandomi, aiutandomi e avendo notato le mie capacità poi sono arrivati tutta una serie di artisti per i quali nutro un grande affetto e stima e mai mi sarei aspettato che al termine di “Pooh 50 La Reunion” diventassi l’amministratore di questa casa che ha ricordi incredibili per i fan dei Pooh. Mi diverte una cosa per giocare con le parole, se Red Canzian è il “testimone del tempo” e Roby Facchinetti ha “il segreto del tempo”, io più che un amministratore amo definirmi il “custode del tempo” o “il custode del tempio”

Genise, il vocal coach di alcuni big della canzone italiana, dopo aver pubblicato lo scorso anno “TI SENTO” con Silvia Mezzanotte continua con questo brano la preparazione del suo concept album di cover/omaggi e featuring con alcuni degli artisti coi quali ha collaborato nella sua carriera.

Al momento Genise è impegnato, per il secondo anno consecutivo, come vocal coach di Enrico Papi e degli ospiti presenti a NAME THAT TUNE in onda su TV8.

https://www.instagram.com/giancarlo_genise/

https://www.facebook.com/GiancarloGeniseOfficial

https://www.twitter.com/giancarlogenise

genise | red canzian | musica | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Arredo per vacche e amici" Mostra fra Arte e Design per il benessere animale


Milano 23 ottobre - Sara Piolanti dei New Cherry presenta il nuovo album "Zero".


Dal 17 luglio al 2 agosto è tempo di Eclettica


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


A RED CANZIAN IL PREMIO BASILICA PALLADIANA 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Too much love will kill you”: la versione di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel dal 14 maggio in radio.

“Too much love will kill you”: la versione di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel dal 14 maggio in radio.
Da venerdì 14 maggio anche nelle radio in Italia e disponibile in digitale il singolo di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel “Too much love will kill you”, storico successo scritto da Brian May, Frank Musker e Elizabeth Lamers con la parte del testo in italiano scritta da Zucchero Sugar Fornaciari. Qui il video: https://youtu.be/8Ce4Ap38zo0Jonatha (continua)

"Gira gira" è il nuovo singolo de La Ciotta


Dal 14 maggio in radio, negli store e sulle piattaforme “GIRA GIRA” (L’n’R productions/Artist First), il nuovo singolo de LA CIOTTA da lei scritto con Oliviero Malaspina, Luca Rustici e Philippe Leon. <Questa canzone è un grido di protesta attuale verso il consumismo e l’inutilità dell’apparire,  ci troviamo al capolinea con la voglia d (continua)

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di "STORIE DI MUSICA" del 14 maggio

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di
Nella prossima puntata di “Storie di Musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 14 maggio, si racconterà passo per passo un brano cardine nella discografia italiana: “Centro Di Gravità Permanente” del grande Franco Battiato. Il brano che per la prima volta è stato pubblicato nell’album “La voce del padrone” nel 1981, porta con sé un misto di malinconia (continua)

"C'erano Rossini, i Calandra e il Castello di Calatubo", il terzo romanzo di Mosby Eugenio Bollani


 “C’erano Rossini, i Calandra e il Castello di Calatubo”, su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile, è il terzo libro di Mosby Eugenio Bollani che racconta le avventure tinte di giallo di Francesco Rossini video maker e regista. Sicilia, settembre 2020, Francesco Rossini con tre suoi amici, Ginevra Corsi, Simona Palmer e Giubbox alias Giovanni Villani, (continua)

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno
Nella prossima puntata di “Storie di Musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 7 maggio, verrà raccontata la discografia italiana attraverso Michele Canova, produttore discografico e arrangiatore. Un tuffo dentro il panorama della musica italiana: da Eros Ramazzotti ad Alessandra Amoroso, passando per Marco Mengoni, Patty Pravo, Frances (continua)