Home > Musica > GUGLIELMO presenta A PIEDI SCALZI

GUGLIELMO presenta A PIEDI SCALZI

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

GUGLIELMO presenta A PIEDI SCALZI


GUGLIELMO

presenta

A PIEDI SCALZI

 

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=SyWS9qYD7zM

 

 

 

IL BRANO

A piedi scalzi è una canzone autobiografica, che ho scritto 5 anni fa. Parla dell’overthinking e dell’instabilità mentale che ti crea. Pensi fino a impiccarti coi tuoi stessi pensieri, dei macigni sempre più pesanti e difficili da portare  con sè, che ti portano via il sonno e prendono forma sotto uno strato  di nebbia che ti separa dal mondo che ti circonda.

 

Voglio ringraziare uno ad uno il team con cui ho lavorato.

La chitarra solista è stata registrata da Giacomo Pianigiani, al basso Jacopo Pettini, alla batteria Niccoló maggi, il mix e il master è stato curato da Alessandro Guasconi. 

L’arrangiamento l’ho curato personalmente con il fondamentale aiuto di Jacopo Pettini, che ha anche registrato alcune parti di chitarra assolo compreso.

 

 

BIOGRAFIA

Guglielmo è un cantautore di 25 anni.

Prende ispirazione da varie sfumature del rock (nello specifico grunge, punk-rock) e dal mondo del cantautorato e urban.

Si esibisce all’interno di vari gruppi rock e da solista in esibizioni live dal 2015 al 2019. 

Dal 2019 si concentra solo sull’incisione dei propri brani.

Nel 2020 pubblica due brani tramite l’etichetta “Brano inedito”:

Rivoluzione Naturale

Iniezioni di solitudine.

A fine ottobre del 2020 firma con l’etichetta “Ghiro records” con la quale il 15 Gennaio pubblica Mi sono rotto il caos. 

Il 17 Aprile sempre sotto il management di David Marchetti si auto produce il brano A piedi scalzi.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'Associazione Compositori Musica per Film (ACMF) : netta rappresentanza al David di Donatello 2021


ASSAPORITO E GUGLIELMO VUOLO APRONO INSIEME A VERONA


SANREMO PER IL SOCIALE


La potenzialità diagnostica della Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi - Gruppo Sanem


Il "tempo sospeso" di Guglielmo Longobardo da AM Studio Art Gallery


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL.. Best Quality Award.. Assegnato dalla prestigiosa LEADING SPA... E poi tante novità per la stagione in arrivo APERTURA UFFICIALE 8 MAGGIO

Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL.. Best Quality Award.. Assegnato dalla prestigiosa LEADING SPA... E poi tante novità per la stagione in arrivo APERTURA UFFICIALE 8 MAGGIO Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL..Best Quality Award..Assegnato dalla prestigiosa LEADING SPA...E poi tante novità per la stagione in arrivo APERTURA UFFICIALE 8 MAGGIO   E molte novità in ambito di ecosostenibiltà.. Un oasi di pace nel cuore dell'Alpe di Siusi https://hotel-tirler.com/it/   Tirler Dolomites Hotel è una vera e propria oasi d (continua)

BATHORY La band che cambiò l’heavy metal

BATHORY La band che cambiò l’heavy metal “Abbiamo organizzato la nostra musica e usato effetti sonori per ricreare lo stessoclima del nord 1.200 anni fa, prima che ci fosse un Satana o un Cristo. Nonpretendiamo di sapere tutto riguardo l’età Vichinga, semplicemente inseriamoelementi di quel tempo. Non lo chiamiamo Viking Metal. Tutto ciò è venuto dopo ein maggioranza è nato dall’immaginazione dei nostri fan”. Quorthon IL L (continua)

SCALA H Presentano 1984 mainstream Primo video tratto dal nuovo album FUORI USO

SCALA H Presentano 1984 mainstream Primo video tratto dal nuovo album FUORI USO   SCALA H Presentano 1984 mainstream Primo video tratto dal nuovo album FUORI USO In uscita entro fine marzo  GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=XG3nXRDb9Ec   Ci sono nomi e ricordi che ci accompagnano per una vita intera.. altri ancora li ereditiamo da una generazione prima ma ci danno il benvenuto in questa vita : la quale forse non è più c (continua)

STEFANO D presenta ufficialmente in Italia NOCHE PROIBIDA

STEFANO D presenta ufficialmente in Italia NOCHE PROIBIDA STEFANO D presenta ufficialmente in Italia NOCHE PROIBIDA  NOCHE PROIBIDA Un successo nato tra Cuba e GenovaIl brano ha avuto più di 1 milione di streaming in Sud Americail video ha più di 30mila viewsed ha avuto una nomination per il prestigioso Lucas Awards 2020ovvero la competizione televisiva più famosa a Cuba   GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=8K7-MUbwyfY  (continua)

SCALA H presentano Claudia si sposa già Secondo video

SCALA H presentano Claudia si sposa già Secondo video SCALA H presentano Claudia si sposa già Secondo video tratto dal nuovo album   GUARDA IL VIDEOhttps://youtu.be/CD50If23Kc4 FUORI USO qui il disco https://scalah.bandcamp.com/edit_album?id=1932609279  INTRO AL BRANO " Guerra" ...una parola quasi tabù, che rimanda sempre, nel nostro immaginario,  ad altri popoli ed epoche . Come se non ci ri (continua)