Home > Auto e Moto > Vredestein Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+: nuovi pneumatici ad alte prestazioni

Vredestein Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+: nuovi pneumatici ad alte prestazioni

scritto da: Anice | segnala un abuso

Vredestein Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+, ottimizzati per ruote di dimensioni maggiori (da 18 a 22 pollici), sono i nuovi pneumatici estivi ideali per SUV di alta gamma, automobili dalle elevate prestazioni e vetture sportive. Spalle e fianchi più rigidi agevolano la precisione e la risposta La mescola del battistrada a trazione elevata garantisce una frenata eccellente sia sull'asciutto sia sul bagnato. Le mescole di nuova generazione riducono la resistenza al rotolamento, garantendo minore consumo di carburante e maggiore durata. Gli pneumatici Vorti+ sono stati montati per la prima volta sulla Ferrari "Breadvan Hommage".


Apollo Vredestein, l’esclusivo marchio olandese di pneumatici, ha aggiornato la gamma dei suoi performanti pneumatici estivi per SUV di alta gamma, auto ad alte prestazioni e vetture sportive. Ottimizzati per ruote di dimensioni maggiori (da 18 a 22 pollici), gli pneumatici Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+ sono caratterizzati da una nuova struttura e da mescole rinnovate, capaci di garantire risultati eccellenti sia sull'asciutto sia sul bagnato, oltre a una maggiore efficienza.

Ultrac Vorti+ offre agli automobilisti un controllo superiore del veicolo, anche quando l’aderenza delle gomme è ridotta al minimo. Rispetto al suo predecessore Ultrac Vorti, il nuovo pneumatico ha una struttura della spalla e dei fianchi più rigida e una zona del tallone più ampia del 13%. Per il battistrada sono state utilizzate nuove mescole a trazione elevata, al fine di migliorare l'aderenza e ridurre le distanze di frenata sull'asciutto e sul bagnato.

Nel loro insieme, gli aggiornamenti apportati si traducono in una maggiore precisione e risposta in curva e un miglioramento del 5%* in termini di maneggevolezza sull'asciutto.

Vredestein ultrac vorti_plus

Ultrac Vorti R+ offre un livello di controllo ancora più elevato, soprattutto ad alte velocità e nelle curve più impegnative. La sterzata diretta e precisa e l'eccellente maneggevolezza sono merito di un apice nettamente più ampio, di una struttura della parete laterale più rigida e della stabilità della nervatura centrale. Inoltre, la mescola a trazione elevata del battistrada è una nuova miscela ben bilanciata di polimeri e resina che migliora l’aderenza e il controllo in fase di frenata e nei cambi di direzione più repentini.

Le mescole di nuova generazione utilizzate per Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+ sono state impiegate nelle aree dell'apice, della protezione cerchio e della carcassa per diminuire la resistenza al rotolamento, contribuire a ridurre il consumo di carburante e prolungare la durata degli pneumatici.

Vredestein ultrac vorti_r plus

Le due nuove gamme Vorti+ e Vorti R+ sono rispettivamente disponibili nelle misure da 18 a 22 pollici e da 19 a 21 pollici. Alcune delle misure proposte sono state ottimizzate per l'asse posteriore e progettate con un angolo della cintura più ampio per garantire una stabilità ancora migliore. Tutte le versioni sono caratterizzate da scanalature circonferenziali per un efficace drenaggio dell'acqua sulle strade bagnate, al fine di offrire una maggiore maneggevolezza sul bagnato, utile per prevenire il fenomeno dell'aquaplaning.

Le linee Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+ sono state sviluppate e prodotte nei centri di ricerca e sviluppo Apollo Vredestein a Enschede, nei Paesi Bassi.

Yves Pouliquen, Direttore vendite e marketing di Apollo Vredestein Europe, ha dichiarato: "Con le gamme Ultrac Vorti+ e Vorti R+ consolidiamo ulteriormente la reputazione di lunga data che gli pneumatici Vredestein vantano nel segmento ad alte prestazioni. Questi nuovi pneumatici, caratterizzati da standard di prestazioni e sicurezza migliorati, e disponibili nelle versioni a trazione integrale e a trazione posteriore, sono progettati per chi ha ama guidare e lo fa anche nelle situazioni più impegnative."

I nuovi pneumatici Vorti+ hanno debuttato per la prima volta sulla favolosa Ferrari "Breadvan Hommage", realizzata artigianalmente da Niels van Roij Design, nei Paesi Bassi. "Un veicolo dal look così straordinario deve offrire prestazioni altrettanto esclusive e, in quest'ottica, gli pneumatici giocano un ruolo decisivo", afferma Niels van Roij. "Ecco perché insisto nell’importanza di utilizzare solo pneumatici dalle prestazioni eccezionali, capaci di soddisfare standard qualitativi superiori e con un'estetica di alto livello. Gli pneumatici Vredestein sviluppati insieme a Italdesign, come quelli della gamma Ultrac Vorti+, nascono dal perfetto connubio tra la tradizione olandese nella produzione di pneumatici e l'inimitabile stile italiano."

Vredestein breadvan hommage

 

Apollo Vredestein è uno dei principali produttori europei di pneumatici di alta qualità, che da oltre 100 anni sviluppa prodotti innovativi, capaci di offrire i migliori standard di prestazioni e sicurezza, oltre a un’appagante esperienza di guida. Oggi, gli pneumatici dell'azienda sono tra i più apprezzati nei settori delle autovetture, dei fuoristrada, dei veicoli commerciali e delle due ruote.

* Dati basati su test interni paragonati ai precedenti Ultrac Vorti nella misura 245/45 R18 (Y) XL


Fonte notizia: https://www.vredestein.it/car-suv-van/tyre-finder/


Vredestein Ultrac vorti | Vredestein Ultrac Vorti R | pnematici Vredestein |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Castrol lancia l'innovativo fluido per la gestione termica delle batterie degli EV

Castrol lancia l'innovativo fluido per la gestione termica delle batterie degli EV
Innovativo fluido della linea Castrol ON per la gestione termica ‘diretta’ delle batterie degli EV di nuova generazione. Il liquido dielettrico a bassa viscosità offre una gestione termica superiore e una migliore efficienza. Fa parte della gamma Castrol ON dedicata ai veicoli elettrici che comprende anche lubrificanti per i sistemi di trasmissione e grassi. Castrol ha lanciato un innovativo fluido della linea Castrol ON per la gestione termica ‘diretta’ delle batterie che consentirà ai veicoli elettrici di nuova generazione tempi di carica più rapidi e offrirà prestazioni, protezione e sostenibilità migliorati.Quasi tutti i veicoli elettrici di oggi dispongono di batterie che utilizzano acqua/glicole a base di refrigeranti contenuti in una “camicia” (continua)

Apollo Vredestein: nuovo responsabile Europa sud ovest e assistenza clienti

Apollo Vredestein: nuovo responsabile Europa sud ovest e assistenza clienti
Apollo Vredestein nomina un nuovo responsabile per l'area dell'Europa sud-occidentale e crea una nuova unità dedicata all'assistenza clienti. Domenico Gatti, nominato Cluster Director, vanta un'ampia esperienza nel settore degli pneumatici. Da Barcellona, un team dedicato fornirà un'esperienza di alta qualità a tutti i clienti dell’area. Ulteriori novità nell’organizzazione del cluster dell'Europa sud-occidentale saranno operative a partire da maggio 2021 come parte integrante dei piani di crescita strategica. Apollo Vredestein, uno dei principali produttori europei di pneumatici di alta qualità, ha nominato Domenico Gatti nuovo Cluster Director per l'Europa sud-occidentale e ha rafforzato le sue operazioni di assistenza clienti in tutta la regione.Gatti vanta una vasta esperienza nella gestione delle attività commerciali nel settore degli pneumatici. Entra a far parte del gruppo dopo un’esperienza all' (continua)

Il “Mese del meccanico”: Castrol invita a premiare le officine e i meccanici preferiti

Il “Mese del meccanico”: Castrol invita a premiare le officine e i meccanici preferiti
Con l'iniziativa il "Mese del meccanico" Castrol invita gli automobilisti a candidare il meccanico o l’officina preferita nell’ambito di una nuova campagna di rilevanza nazionale. I premi per i meccanici vincitori includono un’esclusiva esperienza virtuale in Formula 1. Le candidature sono già aperte. Castrol ha lanciato il “Mese del Meccanico”, un’importante nuova campagna che ha come obiettivo quello di celebrare la competenza e l’impegno delle officine indipendenti e dei meccanici che hanno dimostrato la loro intraprendenza, anche in un momento particolarmente difficile come quello della pandemia.L’iniziativa invita gli automobilisti a candidare il proprio meccanico o la propria officina pre (continua)

Visita il sito e vinci un set di pneumatici Vredestein all-season

Visita il sito e vinci un set di pneumatici Vredestein all-season
In palio un treno di gomme 4 stagioni – Quatrac o Quatrac Pro – per autovetture Il modulo per partecipare è online sul sito Vredestein L’iniziativa scade il 31 marzo 2021, l’estrazione avrà luogo il 5 aprile 2021 Mancano ancora pochi giorni per tentare la fortuna e partecipare all’iniziativa europea promossa da Vredestein, il marchio olandese di pneumatici capaci di coniugare prestazioni tra le migliori della categoria e design accattivante.Il 31 marzo è infatti l’ultimo giorno utile per non perdere l’occasione di poter vincere un set gratuito di pneumatici per autovetture della gamma Vredestein quattro st (continua)

Castrol annuncia il lancio di Castrol ON, la gamma di fluidi per veicoli elettrici

Castrol annuncia il lancio di Castrol ON, la gamma di fluidi per veicoli elettrici
I lubrificanti Castrol ON per le trasmissioni, i refrigeranti e i grassi per veicoli elettrici hanno come obiettivo quello di migliorare l’utilizzo dei veicoli elettrici (EV), consentendo una più elevata autonomia, tempi di ricarica ridotti e maggiore durata. Castrol annuncia il lancio di Castrol ON, il nuovo marchio della sua gamma di lubrificanti all’avanguardia dedicati ai veicoli EV. La linea include fluidi per trasmissioni, refrigeranti e grassi per veicoli elettrici. Gli innovativi lubrificanti per trasmissioni contribuiscono a prolungare la durata del sistema di trasmissione e garantiscono ai veicoli elettrici maggiore autonomia anche con una si (continua)