Home > Musica > "COSA BALLO A FARE" è il nuovo singolo di LEONE

"COSA BALLO A FARE" è il nuovo singolo di LEONE

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso


Dal 20 aprile è disponibile in radio negli store e le piattaforme digitali, compreso il video su YouTube, “COSA BALLO A FARE” il nuovo singolo di LEONE.

"Ore, giorni, mesi e anni di sacrifici per realizzare un sogno - racconta LEONE - poi sul più bello arriva quell’amore ingrato, in grado di portarti a pensare che nessun successo conterà mai qualcosa se non hai lei al tuo fianco. Nella semplicità di un secondo, trova spazio la voglia di mollare tutto per correre dietro a un amore sbagliato che a fronte del tuo sacrificio, ti dà il colpo di grazia lasciandoti solo e con in mano un sogno che non si realizzerà mai più. “Cosa ballo a fare” è l’immagine dell’amore incondizionato di un ragazzo che ha la sensibilità di percepire il successo come qualcosa da condividere e che al contrario non avrebbe valore alcuno. Nonostante il nobile pensiero, il ragazzo, dovrà fare i conti con un amore sbagliato che gli porterà via tutto." 

Qui il video: https://youtu.be/-po_-e0UJxk

Il video di “Cosa ballo a fare” è stato girato nel bellissimo Teatro Municipale di Casale Monferrato. Avevamo bisogno di un salto nel tempo, anni 80’ per la precisione, epoca in cui non si poteva che vivere nell’illusione che sarebbe sempre andata alla grande. Gli effetti anni 80’ legati all’introduzione e l’arrivo a teatro a bordo della 205 cabrio mettono subito in evidenza il periodo storico. Si noterà dal principio che tra i protagonisti (la ballerina è Alice Tiranti) c’è forte tensione. Ma non vi raccontiamo altro. È da vedere il video di cui Leone ha scritto la sceneggiatura, la regia è di Errico D’Andrea.

Leone, nome d’arte di Daniele Manfrinati, nasce il 10 agosto del 1990 ad Alessandria. Dopo aver approfondito gli studi inizia a suonare nei principali locali di Alessandria e partecipa al Tour Music Fest come interprete, portando un brano di James Arthur. Partecipa ad un weekend formativo al Centro Europeo Toscolano di Mogol. In seguito a questa esperienza decide di credere in Leone (questo il suo alias) e nei sei mesi successivi scrive le sue prime canzoni e inizia a lavorarci con il Maestro Andrea Negruzzo del Laboratorio della Musica di Alessandria. “Non fatemi smettere di sognare” è il primo singolo lanciato in radio il 24 aprile 2020 anticipato dal videoclip che in meno di due mesi ha superato le 160.000 visualizzazioni su YouTube seguito il 23 giugno da “Sabbia Bianca, Cuore e birra” e il 4 dicembre da “Il discorso del Capitano”. A gennaio 2021 pubblica “Lettera al Figlio” a febbraio “Sentimi” e dal 20 aprile "Cosa ballo a fare".

https://www.instagram.com/leone_nonsmettodisognare/

https://www.facebook.com/Leone.danielemanfrinati

https://www.youtube.com/channel/UCrJXyrpS1orLnnWswBk-Byg?view_as=subscriber

Leone | Musica | Singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


LEONE: USCITO IL NUOVO SINGOLO


"Lettera al figlio", dal 12 Gennaio in radio il nuovo singolo di LEONE


LEONE: Dal 04 dicembre in radio con il nuovo singolo "IL DISCORSO DEL CAPITANO"


Cori ai vertici del folklore mondiale con gli Sbandieratori del Leone Rampante


EMOZIONI, SUSPENSE E MISTERO IN SICILIA “Native” il thriller prodotto dalla Leone Production


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Too much love will kill you”: la versione di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel dal 14 maggio in radio.

“Too much love will kill you”: la versione di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel dal 14 maggio in radio.
Da venerdì 14 maggio anche nelle radio in Italia e disponibile in digitale il singolo di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel “Too much love will kill you”, storico successo scritto da Brian May, Frank Musker e Elizabeth Lamers con la parte del testo in italiano scritta da Zucchero Sugar Fornaciari. Qui il video: https://youtu.be/8Ce4Ap38zo0Jonatha (continua)

"Gira gira" è il nuovo singolo de La Ciotta


Dal 14 maggio in radio, negli store e sulle piattaforme “GIRA GIRA” (L’n’R productions/Artist First), il nuovo singolo de LA CIOTTA da lei scritto con Oliviero Malaspina, Luca Rustici e Philippe Leon. <Questa canzone è un grido di protesta attuale verso il consumismo e l’inutilità dell’apparire,  ci troviamo al capolinea con la voglia d (continua)

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di "STORIE DI MUSICA" del 14 maggio

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di
Nella prossima puntata di “Storie di Musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 14 maggio, si racconterà passo per passo un brano cardine nella discografia italiana: “Centro Di Gravità Permanente” del grande Franco Battiato. Il brano che per la prima volta è stato pubblicato nell’album “La voce del padrone” nel 1981, porta con sé un misto di malinconia (continua)

"C'erano Rossini, i Calandra e il Castello di Calatubo", il terzo romanzo di Mosby Eugenio Bollani


 “C’erano Rossini, i Calandra e il Castello di Calatubo”, su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile, è il terzo libro di Mosby Eugenio Bollani che racconta le avventure tinte di giallo di Francesco Rossini video maker e regista. Sicilia, settembre 2020, Francesco Rossini con tre suoi amici, Ginevra Corsi, Simona Palmer e Giubbox alias Giovanni Villani, (continua)

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno
Nella prossima puntata di “Storie di Musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 7 maggio, verrà raccontata la discografia italiana attraverso Michele Canova, produttore discografico e arrangiatore. Un tuffo dentro il panorama della musica italiana: da Eros Ramazzotti ad Alessandra Amoroso, passando per Marco Mengoni, Patty Pravo, Frances (continua)