Home > Musica > "COME QUANDO", in radio e negli store digitali il nuovo singolo di MATTIA TONI

"COME QUANDO", in radio e negli store digitali il nuovo singolo di MATTIA TONI

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso


Dal 20 aprile è in radio, disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali “COME QUANDO” (MainTrackMusic), il nuovo singolo di MATTIA TONI, anticipazione dall’album programmato in uscita nel 2021, con il quale il cantautore debutterà con un progetto discografico totalmente in italiano.

«Come quando” – dice Mattia Toni - racconta l’inevitabilità di venire a conoscenza di aver “sbagliato” qualcosa in una relazione sentimentale, senza però sapere appunto, né come, né quando si è “commesso” l’errore. La canzone ha suoni tipicamente e volutamente anni ‘70 e ‘80 e segue il filone del Synth Pop già sentito nel singolo “Fino all’alba”

Mattia Toni nasce a Castelnovo ne’ Monti, un paese in provincia di Reggio Emilia. È diplomato all'Istituto Tecnico Commerciale e laureato in Scienze della Comunicazione. All'età di 19 anni si avvicina al mondo della musica, frequentando l'Istituto Musicale Merulo di Castelnovo ne’ Monti. In quello stesso periodo affina le sue tecniche vocali e strumentali suonando ed esibendosi con alcune rock band. Nel 2015 compone e interpreta, da solista, “We're in love tonight” che è stata selezionata quale sigla del Gay Village di Roma. Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le proprie canzoni con video autoprodotti. Nell'estate 2018 produce il singolo “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale, a cui fa seguito “Like This”. Mattia, dopo aver girato l'Europa con ospitate live nei maggiori club, non perde mai d'occhio il suo lavoro in studio per preparare il primo album e proseguire con l'attività di producer. Nel 2019 ha pubblicato “This is love”, dove canta il desiderio di diventare padre, “Dance” con cui racconta il suo amore per l'estate, il mare e il ballo e “My Phone”. Il 7 agosto 2020 è tornato in radio con “La Notte” in italiano seguito a settembre da “Fino all’alba”. Mattia attualmente sta terminando la preparazione del nuovo album di inediti previsto in pubblicazione nel 2021.   
https://www.facebook.com/MattiaToniUfficiale/ https://youtube.com/c/MattiaToniUfficiale https://www.instagram.com/mattiatoniofficial/?hl=it https://open.spotify.com/artist/0q7KPrXdoZ9MSoCtiGkBxt

Mattia Toni | musica | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Tales From Under The Bed il nuovo album degli Hell Spet


Linkeb aiuta Eco Store a compensare le emissioni di CO2 del Gran Premio di Monza


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Gipsy Fiorucci in radio e in tutti i digital store con Specchi di Luce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Too much love will kill you”: la versione di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel dal 14 maggio in radio.

“Too much love will kill you”: la versione di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel dal 14 maggio in radio.
Da venerdì 14 maggio anche nelle radio in Italia e disponibile in digitale il singolo di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel “Too much love will kill you”, storico successo scritto da Brian May, Frank Musker e Elizabeth Lamers con la parte del testo in italiano scritta da Zucchero Sugar Fornaciari. Qui il video: https://youtu.be/8Ce4Ap38zo0Jonatha (continua)

"Gira gira" è il nuovo singolo de La Ciotta


Dal 14 maggio in radio, negli store e sulle piattaforme “GIRA GIRA” (L’n’R productions/Artist First), il nuovo singolo de LA CIOTTA da lei scritto con Oliviero Malaspina, Luca Rustici e Philippe Leon. <Questa canzone è un grido di protesta attuale verso il consumismo e l’inutilità dell’apparire,  ci troviamo al capolinea con la voglia d (continua)

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di "STORIE DI MUSICA" del 14 maggio

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di
Nella prossima puntata di “Storie di Musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 14 maggio, si racconterà passo per passo un brano cardine nella discografia italiana: “Centro Di Gravità Permanente” del grande Franco Battiato. Il brano che per la prima volta è stato pubblicato nell’album “La voce del padrone” nel 1981, porta con sé un misto di malinconia (continua)

"C'erano Rossini, i Calandra e il Castello di Calatubo", il terzo romanzo di Mosby Eugenio Bollani


 “C’erano Rossini, i Calandra e il Castello di Calatubo”, su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile, è il terzo libro di Mosby Eugenio Bollani che racconta le avventure tinte di giallo di Francesco Rossini video maker e regista. Sicilia, settembre 2020, Francesco Rossini con tre suoi amici, Ginevra Corsi, Simona Palmer e Giubbox alias Giovanni Villani, (continua)

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno
Nella prossima puntata di “Storie di Musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 7 maggio, verrà raccontata la discografia italiana attraverso Michele Canova, produttore discografico e arrangiatore. Un tuffo dentro il panorama della musica italiana: da Eros Ramazzotti ad Alessandra Amoroso, passando per Marco Mengoni, Patty Pravo, Frances (continua)