Home > Sport > -Scisciano, Francesco Pignalosa ai Campionati Italiani Giovanili Tennis Tavolo. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Da Scisciano gli orgogliosi genitori, Ciro Pignalosa e Anna Galasso, condividono la soddisfazione del figlio, Francesco Pignalosa, classe 2010, appartenente alla Società “ASD Tennis Tavolo Aldo Pappalardo”, il quale ha vinto a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, in data 14 marzo 2021 il Primo Torneo Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani e, nel giorno 28 marzo 2021,  anche il Secondo Torneo, nelle gare valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili per le categorie Giovanissimi, Ragazzi e Allievi, che si svolgeranno a Terni dal 24 Giugno al 4 Luglio. Il giovanissimo atleta appartiene all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Aldo Pappalardo” che l’anno prossimo celebrerà il decennale della fondazione e che ha come presidente e pongista in competizione, Filomena Della Gloria con Anna Shmigelskaya come coach.

L’ASD Pappalardo, affiliata alla FITeT, presso il CONI Campania con data di iscrizione 25 settembre 2012 e numero 178754, all’indirizzo https://www.facebook.com/asdttaldopappalardo/, alla luce dei gratificanti risultati, ha scritto, con la Presidente Filomena Della Gloria: “A distanza di un anno è stato bello ritornare all’attività agonistica con i più piccoli. Vedere nei loro occhi l’entusiasmo, la paura, la grinta, i tanti dubbi, insomma tutte quelle emozioni di cui sono stati privati per troppo tempo a causa della pandemia, ha riempito il cuore di gioia anche noi adulti (coach, presidente, genitori). Nel singolo femminile giovanissimi si sono confrontate la reginetta Imma Serrapica e la principessina Flora Mariniello dell’ASD TT Aldo Pappalardo Ha vinto la più esperta Imma contro Flora, che ha fatto la sua prima esperienza in un torneo ufficiale. Il singolo maschile giovanissimi si è svolto senza "brutte" sorprese per il nostro Francesco Pignalosa nelle prime due partite.  Nella terza invece, contro Alessandro Cannavale, è partito molto teso, consapevole di dover giocare per il primo posto. Dopo uno svantaggio iniziale di 2 set a 0, si riprende alla grande dimostrando carattere e voglia di vincere. Bravo Francesco. Complimenti ad entrambi che indipendentemente dal risultato finale, hanno combattuto fino all’ultimo punto come due leoncini. Ringraziamo il nostro coach Anna Shmigelskaya per il lavoro costante e meticoloso svolto in palestra e anche i genitori che seguono con amore ed entusiasmo i loro piccoli”

L’ASD Pappalardo svolge i suoi corsi di avviamento al Tennis Tavolo per attività agonistica vengono svolti nella Palestra Comunale dell’Istituto Comprensivo 1, IC Capoluogo, presso la Scuola Secondaria di I Grado "G. Falcone", in via S. G. Bertoni, n. 15 a Poggiomarino in provincia di Napoli.

Questi sono i valori sportivi e l’impegno di tutta l’equipe, di alta levatura tecnica e morale: “Il loro fine è quello di promuovere il tennistavolo proponendo tornei sul territorio e corsi per bambini, ragazzi e adulti. L’attività è incentrata sia sul miglioramento delle capacità motorie e fisiche degli atleti sia sulla creazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide difficili. Proprio per questo motivo gli allenatori sono tra i migliori della Provincia e sono in grado di trasmettere quei valori in cui T.t. Aldo Pappalardo Dilettantistica Associazione Sportiva Dilettantistica crede fin dalla sua nascita. La passione, i sacrifici e la continua ricerca della chiave per crescere e superare i propri limiti personali rendono il tennistavolo uno sport unico e da cui si viene immediatamente stupiti”.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Tennis Tavolo Francesco Pignalosa a Terni Campionati Nazionali 2021 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU |

iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP

Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro

Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

Aggiungi un posto a tavola: ecco le soluzioni TEAM 7

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

-Napoli, Shooting fotografico ricordando Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli, Shooting fotografico di Tatiana Petrenko ricordando con Oksana Krupka l'attrice Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. (Scritto da Antonio Castaldo) In questo stesso periodo della prima metà di settembre del 2009 a Napoli presso la storica Pizzeria di  “Michele a Forcella” venivano effettuate le riprese italiane di “Eat, Pray, Love”, “Mangia, Prega, Ama” del film dire (continua)

- Napoli MANN e ODG Campania nella formazione dei giornalisti. (scritto da Antonio Castaldo)

Napoli MANN e ODG Campania nella formazione dei giornalisti. (scritto da Antonio Castaldo)Mercoledì 15 settembre 2021 si è tenuto l’aggiornamento professionale promosso dall’Ordine dei Giornalisti in Campania, presieduto da Ottavio Lucarelli con “I Beni Culturali nella Deontologia dell’Informazione” presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli diretto da Paolo Giulierini. Antonella Carlo, (continua)

-Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.

Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo ed il Consigliere comunale delegato alla Scuola, Giovanni Corbisiero, hanno sottoscritto un messaggio di augurio, nella giornata di vigilia dell‘avvio del nuovo anno scolastico, 2021-2022, che in Campania si apr (continua)

-Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni.

Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni. Anche a Mariglianella si avvicina l’avvio del nuovo anno scolastico e per questo motivo il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Lina Ottaiano, ribadiscono l'importanza del Vaccino Covid-19 rilanciando l’invito a vaccinarsi ai ragazzi tra i (continua)

-Brusciano-USA 11 Settembre 2001 Luigi Terracciano fra i “First Responder”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano-USA 11 Settembre 2001 Luigi Terracciano fra i “First Responder”. (Scritto da Antonio Castaldo) Dopo venti anni dagli attentati terroristici internazionali al World Trade Center di New York con 2977 vittime, si continuano a contare ancora le vite prematuramente spezzate per le sopraggiunte malattie dei “firts responder”, i soccorritori accorsi al Ground Zero dopo il crollo dell (continua)