Home > News > Vincenzo Ferri a caccia del record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi

Vincenzo Ferri a caccia del record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

Vincenzo Ferri a caccia del record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi


L'atleta italiano, testimonial Oceanus, proverà ad abbattere l'attuale record di 73 metri a Procida, nelle acque del golfo di Napoli


Vincenzo Ferri, atleta napoletano classe 1984, nazionale italiano dal 2014, si immergerà a Procida, nelle acque del golfo di Napoli, per provare a stabilire il nuovo record di apnea in assetto variabile senza attrezzi (Cmas). 

«Scenderò con una slitta zavorrata - spiega Ferri - e risalirò a braccia lungo il cavo. L’attuale record è di 73 metri. Proverò a portarlo più 'giù' possibile. La quota da raggiungere la capirò solo dopo gli allenamenti ma, se dovessi trovare condizioni mare ideali, punterò alla tripla cifra, 100 metri».

Ferri proverà quindi ad aggiungere questo traguardo a un già ricco palmares che recita 2 volte vice campione del mondo, 2 terzi posti mondiali, 1 vice campione europeo, 4 record italiani, 1 record del mondo e 4 medaglie d’argento al valore sportivo. Ha partecipato a 5 mondiali e 2 europei.

L'appuntamento è per i prossimi 8 e 9 maggio. Il tentativo di stabilire il record verrà trasmesso con immagini in diretta su https://www.facebook.com/Oceanus.it, la pagina ufficiale della onlus Oceanus partner dell'iniziativa e di cui Ferri è testimonial.

(photo credit: Maria Saenz)

-- SU OCEANUS --

Il nome deriva dal greco, latinizzato in oceanus, epiteto del Dio del mare, e significa “immensità”. Non a caso dunque al nome della divinità marina si rifà questo gruppo di ricerca nato dall’impegno di biologi, skipper, subacquei e studiosi uniti da una comune passione per il mare, che dedicano le proprie competenze e abilità alla ricerca scientifica.
 
Fondata da Fabio Siniscalchi nel 2005 e attiva in tutto il mondo, la finalità statutaria di Oceanus è la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica finalizzata alla tutela ed alla conservazione degli ecosistemi marini in pericolo ed allo studio delle interazioni con le attività umane.

A questa, si affiancano campagne di educazione e sensibilizzazione ambientale e molti progetti solidali fra cui la restituzione di un ospedale alla piccola comunità della città di Paùl, sull’isola capoverdiana di Sant Antão; invio di medicinali agli ospedali di Kenya, Marocco, Grecia e Syria oltre ad aver partecipato attivamente durante l’emergenza profughi in Grecia nel campo profughi di Idomeni e sull’isola greca degli sbarchi, Chios. In Italia, Oceanus è molto attiva nel golfo di Napoli promuovendo la straordinaria biodiversità dei fondali delle acque del Golfo Partenopeo. Dal 2016 ha "adottato" l’orchestra musicale della scuola media statale “Giovanni Pascoli” di Secondigliano, donando nuovi strumenti musicali per i suoi giovani studenti. Oceanus onlus è inoltre beneficiaria di fondi FEAMP in Sardegna per un progetto che prevede un intervento innovativo di rinaturalizzazione ambientale capace di ripopolare il mare e ridurre l’effetto erosivo dell’onda sulla spiaggia. Oceanus è stata fiera promotrice di Procida Capitale della Cultura. 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scopri i 5 sintomi dell’apnea notturna mentre dormi


E' RECORD! Vincenzo Ferri scende sotto i 100 metri e stabilisce il nuovo record italiano di apnea CMAS


La caccia in Italia


GLI ESERCIZI DA FARE A CASA PER MIGLIORARE LA RESPIRAZIONE SECONDO LO SCIENZIATO DEL RESPIRO MIKE MARIC


Coltelli da caccia, è possibile scegliere il modello perfetto?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TicketWow: la piattaforma che connette offerta commerciale con il consumatore è Made in Naples

TicketWow: la piattaforma che connette offerta commerciale con il consumatore è Made in Naples
Un’innovazione assoluta nel campo delle piattaforme online, impreziosita da una moneta virtuale: WoW Coin TicketWow una vetrina digitale che mette in comunicazione diretta l’offerta commerciale con il consumatore finale attraverso una comunicazione molto semplice e di facile utilizzo nasce a Napoli grazie all’intuizione dell’imprenditore Bruno Russo.Una piattaforma capace di raggiungere (continua)

È disponibile su Sky e Now Tv la commedia romantica “Era Giovane e aveva gli occhi chiari”

È disponibile su Sky e Now Tv la commedia romantica  “Era Giovane e aveva gli occhi chiari”
Il lungometraggio d’esordio di Giovanni Mazzitelli con Mario Di Fonzo, Federica de Benedittis, Giacomo Rizzo e Fabio De Caro Dopo essere stato selezionato in 34 festival, vincendo 21 premi e una nomination al Ciak d’oro come miglior opera prima nel 2018, approda su Sky e Now Tv la commedia romantica “Era Giovane e aveva gli occhi chiari” di Giovanni Mazzitelli. Protagonista della stor (continua)

“Praeda" di Mucci in anteprima all’Arena Tan

“Praeda
Sabato 19 giugno ore 20,30 la proiezione del cortometraggio post apocalittico  È ambientato in un universo distopico e post apocalittico “Praeda” il nuovo cortometraggio di Francesco Mucci che verrà proiettato in anteprima sabato 19 giugno alle ore 20,30 nell’Arena Tan (via nuova Dietro la Vigna 20, ingresso gratuito, prenotazioni su praedafundraising@gmail.com). «L’obietti (continua)

Paco De Rosa nel cast di “#Vita”: la serie regina del web approdata da poco in TV

Paco De Rosa nel cast di “#Vita”: la serie regina del web approdata da poco in TV
La serie sarà presto trasmessa anche su una player on-demand internazionaleL’attore interpreta due personaggi: lo sbalestrato Karate Kid e suo fratello gemello PakoLa serie ha avuto la prima messa in onda, sull’emittente campana Canale 8 Paco De Rosa tra i protagonisti della serie #Vita, che dopo l’enorme successo riscosso sul web è approdata in TV su Canale8.Un periodo d’oro per il giov (continua)

Lettere dal futuro – i suoni perduti: il podcast sulla promozione del green life style

Lettere dal futuro – i suoni perduti: il podcast sulla promozione del green life style
Il Podcast è on line da martedì 8 giugno sulle principali piattaforme di ascolto Un progetto concepito dalla partnership tra Italia Power e Nucleo Media Studio con il patrocinio di Oceanus Sabato 5 giugno 2021, data in cui si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Ambiente, Italia Power, in collaborazione con Nucleo Media studio e con il patrocinio di Oceanus, ha (continua)