Home > Altro > Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21

scritto da: GlobalTourist | segnala un abuso

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21

In un momento storico in cui il turismo domestico è essenziale per il settore dei viaggi, Parma si presenta ai professionisti del turismo italiano in maniera innovativa, tecnica ed emozionante


Aprile 2021 – Saranno 5 gli operatori incoming che durante l’incontro di mercoledì 5 maggio presenteranno il prodotto creato ad hoc per le agenzie di viaggio italiane che metterà in luce meraviglie e unicità della Città di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città della Gastronomia Creativa Unesco. Gli operatori Argante Viaggi, Food Valley, Parma Incoming, Maestro Travel e 7 stelle forniranno non solo suggestioni e consigli che solo chi vive un territorio in prima persona può fornire, ma anche consigli tecnici e informazioni pratiche da professionisti che operano da anni del settore del turismo incoming.

 

Le agenzie di viaggio italiane verranno condotte alla scoperta delle esperienze esclusive, delle attività outdoor, delle eccellenze culinarie e dell’ospitalità di qualità che contraddistinguono questa zona d’Italia il cui titolo a Capitale Italiana della Cultura è stato rinnovato anche per il 2021. L’incontro si colloca così perfettamente in un quadro di rinascita attraverso la cultura, di consolidamento del rapporto tra città e territorio e di innovazione digitale, così come di valorizzazione di un’immensa tradizione enogastronomica basata su prodotti di altissima qualità, come testimoniato dal riconoscimento di Città Creativa UNESCO per la gastronomia in Italia.

 

L’incontro è stato fortemente voluto dall'Assessorato al Turismo del Comune di Parma guidato da Cristiano Casa, anche Presidente di Destinazione Turistica Emilia: “l’assessorato al Turismo, Cristiano Casa e il Comune di Parma, in un momento di forte difficoltà per il settore, hanno voluto investire su una forma di promozione del territorio dando l’opportunità ai tour operator incoming della città di presentare i loro prodotti a tour operator ed agenzie di viaggio provenienti da diverse parti d’Italia. Un’opportunità per lavorare insieme ad un'offerta turistica accessibile e fruibile, pronta a rispondere ad una nuova richiesta del mercato”. L’evento virtuale è stato ideato e verrà coordinato da Global Tourist, agenzia di marketing e PR con un’esperienza decennale nel mondo del turismo: “Siamo orgogliosi di poter lavorare con una destinazione come Parma – afferma l’amministratore delegato Alessandro Zanon – e di aiutare gli agenti di viaggio italiani di incrementare la propria conoscenza di uno dei Comuni più belli d’Italia in un momento in cui il turismo domestico è cruciale grazie ad uno dei nostri viaggi virtuali”.

 

In seguito all’incontro verrà realizzato e condiviso un catalogo contente i pacchetti presentati che permetterà di instaurare un rapporto tra le agenzie italiane e gli operatori locali, ponendo le basi per lo sviluppo di un prodotto turistico su misura e personalizzabile secondo le esigenze e necessità delle agenzie di viaggio italiane. L’appuntamento è per mercoledì 5 maggio alle ore 14:30 (è possibile registrarsi qui).

parma | agenzie di viaggio | viaggiare | viaggi | cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


Encanto Public Relations: Media Relation e Social Media in Usa?


La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


ARCHITETTURE, RELIGIONI, CULTURE


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Aruba Natural Wonders: il lato più selvaggio di Aruba vi aspetta

Aruba Natural Wonders: il lato più selvaggio di Aruba vi aspetta
Come scovare le meraviglie naturali su un’isola che è essa stessa un paradiso terrestre? Vi aiutiamo noi, raccontandovi dove trovare i luoghi naturali più spettacolari di Aruba Considerata un paradiso tropicale circondata dal mare turchese, Aruba ha la fortuna di essere costantemente baciata dal sole, essendo l’isola dei Caraibi con il minor numero di giorni di pioggia. Tuttavia, non sono solo le bianche distese di sabbia bianca a lasciare a bocca aperta, ma anche quello che viene considerato il lato più selvaggio di Aruba: la Costa Nord-Est, un susseguirsi di viste (continua)

Sud America in treno: gli itinerari su rotaia più affascinanti del Perù

Sud America in treno: gli itinerari su rotaia più affascinanti del Perù
Percorrete una delle tratte ferroviarie più alte del mondo, scivolate sui binari ammirando le Ande da un treno panoramico, oppure raggiungete una delle sette meraviglie del mondo moderno a bordo di un vagone con vista: regalatevi un viaggio in treno in Perù Tutti a bordo! Ammirare i suggestivi paesaggi di uno dei paesi più affascinanti del Sud America dal finestrino di un treno è un’emozione che rimane impressa per sempre. Inoltre, viaggiare in treno è un’ottima soluzione per spostarsi in maniera rapida tra alcune delle principali destinazioni turistiche del paese. I treni che scivolano tra i maestosi paesaggi peruviani possono essere molto dive (continua)

My Promise to Aruba: una piccola promessa per preservare un grande paradiso naturale

My Promise to Aruba: una piccola promessa per preservare un grande paradiso naturale
Aruba chiede ai visitatori che scelgono l'isola per il loro viaggio di fare una promessa e di impegnarsi a proteggere l'ambiente e il delicato ecosistema di questo angolo dei Caraibi Aruba chiede ai tanti visitatori che si recano ogni anno sulle sue coste paradisiache di fare una promessa. Ma perché una promessa ad Aruba e a cosa serve? L’idea alla base è molto semplice: chi agisce come un visitatore ecologicamente e socialmente responsabile, contribuisce attivamente al futuro di Aruba e a preservarne le sue bellezze naturali. Aruba, che accoglie ogni anno oltre un mili (continua)

Le cascate più maestose del Perù

Le cascate più maestose del Perù
Alla scoperta di Yumbilla, una delle cascate più belle del mondo secondo la rivista Travel+Leisure e delle altre stupefacenti cascate del Perù Il Perù ospita numerosi luoghi selvaggi e incontaminati che riescono a lasciare a bocca aperta anche il viaggiatore più avventuroso. Tra gli abbaglianti scenari naturali che attraggono migliaia di turisti in Perù, ci sono sicuramente le sue imponenti cascate, immerse nella foresta amazzonica o sulle pendici delle Ande.  Tra le cascate più belle del mondo: YumbillaYumbilla è stata recente (continua)

Women's empowerment in Perù: iniziative e progetti al femminile

Women's empowerment in Perù: iniziative e progetti al femminile
Dalle infusioni realizzate dalle donne della comunità nativa del Bosque del las Nuwas al supporto per i progetti di imprenditoria femminile nelle Ande: racconti di emancipazione femminile in Perù La parità di genere e l’emancipazione femminile passano soprattutto dall’indipendenza e realizzazione personale, anche in quelle comunità dove, per lungo tempo, le donne non hanno potuto esprimersi come avrebbero voluto. E così che, anche in alcuni degli angoli più suggestivi e iconici del Perù come la foresta amazzonica e le Ande, nascono progetti di imprenditoria volti a stimolare e support (continua)