Home > Economia e Finanza > FS Italiane premiata per azioni contro il Covid-19, Gianfranco Battisti: “Conferma dell’impegno del Gruppo”

FS Italiane premiata per azioni contro il Covid-19, Gianfranco Battisti: “Conferma dell’impegno del Gruppo”

scritto da: Gbofficeprnews | segnala un abuso


Il Well Building Institute di New York ha riconosciuto l'impegno di Ferrovie dello Stato Italiane in tema di salute e prevenzione del contagio. L'AD Gianfranco Battisti ha dichiarato che la sicurezza è uno dei driver principali del Gruppo.

Gianfranco battisti

Gianfranco Battisti: le iniziative a tutela dei dipendenti

Si chiama Well Health-Safety Rating ed è un protocollo sulle migliori pratiche da assumere per la salute e la sicurezza di dipendenti e spazi lavorativi in tempi di Covid-19. Rilasciata dall'International Well Building Institute di New York, la certificazione testimonia il raggiungimento di almeno 15 dei 21 requisiti richiesti, che vanno dalle procedure igieniche ai programmi di preparazione alle emergenze. Tra le realtà premiate Ferrovie dello Stato Italiane: il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti ha ottenuto il riconoscimento lo scorso 8 aprile. Si tratta della prima società europea a superare la valutazione dell'IWBI. La realtà italiana si è distinta per le iniziative in tema di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, nella gestione dello smart working e per la possibilità offerta ai dipendenti di effettuare tamponi rapidi. Punto di forza il sistema di welfare creato per i lavoratori attraverso diverse misure, che vanno dalle coperture assicurative in caso di contagio fino al contributo economico in caso di acquisto del vaccino. Gianfranco Battisti si è detto soddisfatto del riconoscimento: sicurezza e tutela delle persone, ha dichiarato l'AD e DG, sono elementi fondanti di FS Italiane.

Gianfranco Battisti: l'impegno di Fs Italiane durante l'emergenza sanitaria

Per l'International Well Building Institute l'esempio di Ferrovie dello Stato Italiane è da considerare come un "progetto pilota" per tutte le realtà che intendono partecipare alla ripresa del Paese. La Presidente e CEO Rachel Hodgdon si è congratulata con il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti, evidenziando la priorità che ha dato alla sicurezza sia dei viaggiatori che dei dipendenti. "Il percorso intrapreso da FS, già prima dell'emergenza sanitaria in corso, ha l'obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza responsabile e condivisa - ha commentato il numero uno di Ferrovie dello Stato Italiane - coinvolgendo sempre di più le persone, viaggiatori e dipendenti, nel nostro progetto d'impresa". Tra le azioni più recenti sul tema, oltre all'apertura dell'hub vaccinale a ridosso della stazione Roma-Termini in collaborazione con la Croce Rossa, l'inaugurazione, avvenuta lo scorso 16 aprile, dei primi Frecciarossa Covid free. Al momento, l'iniziativa riguarda solo due treni sulla tratta Roma-Milano. Ma, ha annunciato Gianfranco Battisti, superata la fase sperimentale il servizio verrà esteso, in particolare verso le destinazioni più turistiche.


Fonte notizia: https://www.fsnews.it/it/tag/gianfranco-battisti.html


Gianfranco Battisti | FS Italiane |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FS Italiane: Commissaria UE nomina Gianfranco Battisti “Ambasciatore Europeo per la diversità”


FS Italiane, l’AD e DG Gianfranco Battisti analizza il percorso internazionale del Gruppo


Ferrovie: il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti dà il via alla prima tratta Covid-free


Roma Termini è il primo hub ferroviario per vaccini: il commento di Gianfranco Battisti


FS Italiane, Gianfranco Battisti sul Bilancio di Esercizio: “Pandemia opportunità per percorso resiliente”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gianfranco Battisti (FS Italiane): “Investire in infrastrutture velocizzando le gare”

FS Italiane al webinar "Il Piano - L'economia della prossima generazione", l'AD e DG Gianfranco Battisti: nel 2020 "realizzate gare per 21 miliardi, indipendentemente dall'introduzione del Recovery Plan, e gare che arrivano a 4 miliardi per la tecnologia".Investire nelle infrastrutture per la crescita del Paese: la riflessione di Gianfranco BattistiL'impegno per lo sviluppo nazionale, da parte di (continua)

FS Italiane, l’AD e DG Gianfranco Battisti analizza il percorso internazionale del Gruppo

Con un Piano Industriale che prevede investimenti pari a 58 miliardi di euro nel periodo 2019-2023, FS Italiane punta ad esportare l'eccellenza del Made in Italy: l'analisi di Gianfranco Battisti, AD e DG del Gruppo.Gianfranco Battisti: il know-how di FS Italiane tra innovazione tecnologica, ingegneria e progettazioneFS Italiane, sotto la guida di Gianfranco Battisti, sempre più protagonista in Eu (continua)

Ferrovie: il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti dà il via alla prima tratta Covid-free

Ferrovie dello Stato Italiane prosegue nelle sue iniziative di contrasto al Covid-19: Gianfranco Battisti ha annunciato l'intenzione di estendere il nuovo servizio dei Frecciarossa Covid-free in città come Firenze, Venezia e Napoli entro l'estate.Gianfranco Battisti: Frecciarossa Covid-free presto su ulteriori tratteGianfranco Battisti tiene fede all'impegno preso poco più di un mes (continua)

FS Italiane, Gianfranco Battisti sul Bilancio di Esercizio: “Pandemia opportunità per percorso resiliente”

Nonostante l'emergenza sanitaria ed economica e le restrizioni imposte dal Coronavirus, gli investimenti tecnici di Ferrovie dello Stato Italiane segnano un +5%. Gianfranco Battisti: "Motore di rilancio per il paese".Gianfranco Battisti: abilitare percorso che consenta di emergere più fortiI risultati del Bilancio 2020 di Ferrovie dello Stato Italiane riflettono appieno l'impatto della pandemia e (continua)

Termini, Gianfranco Battisti: “Continuiamo a garantire la mobilità del Paese”

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane Gianfranco Battisti è intervenuto all’inaugurazione dell’hub vaccinale di Termini tenutasi lo scorso 8 marzo.Gianfranco Battisti: “Periodo difficile, ma non ci siamo mai fermati”Sono tre le iniziative che Ferrovie dello Stato Italiane ha recentemente messo in campo per il contrasto al Covid-19 e il rilancio del Paese. A presentarle lo s (continua)