Home > Primo Piano > CASERTA: il Prof. Maurizio Cusimano ai vertici mondiali della Criminologia

CASERTA: il Prof. Maurizio Cusimano ai vertici mondiali della Criminologia

scritto da: Segreteria | segnala un abuso

CASERTA: il Prof. Maurizio Cusimano ai vertici mondiali della Criminologia

Prestigioso incarico Diplomatico per il Professor Maurizio Cusimano, criminologo di fama mondiale.


La notizia è trapelata solo da qualche ora da fonti certe. Il Professore Maurizio Cusimano, noto Criminologo ed Antropologo e professore della Scuola di Criminologia del FORMED  di Caserta è stato nominato Consigliere ed Inviato Speciale per la lotta al Crimine Internazionale presso il Comitato Diplomatico delle Nazioni Unite, organizzazione internazionale con sede a Londra. 

Il Prof. Cusimano, due Lauree e numerosi Master vanta un curriculum di tutto rispetto. Da sempre al servizio delle Istituzioni, nelle sue funzioni di Superperito di numerosi Tribunali d’Italia si è sempre distinto per la lotta incondizionata alle mafie ed alla criminalità. Autore di numerose pubblicazioni in ambito criminologico per molti anni ha collaborato con Tribunali e Procure di tutta Italia per risolvere i delitti più efferati anche a livello internazionale, tanto da ottenere numerose e prestigiose onorificenze da varie parti del mondo ed in particolar modo dal Regno Unito, a cui è stato sempre legato dai tempi della seconda Laurea rilasciata dalla prestigiosa Hertfordshire University.

<<E’ un onore ed un’enorme soddisfazione aver ricevuto questa nomina, arrivata a ciel sereno ed inaspettata. Il lavoro e lo studio ininterrotto sono come semi in un terreno fertile, danno sempre frutti. Continuerò a servire il mio paese come Consulente e Superperito incondizionatamente, pur impegnandomi per questo nuovo incarico  che spesso mi porterà oltre i confini nazionali>> ci dice il Professore raggiunto al telefono.

Da parte di tutta la Redazione porgiamo a Sua Eccellenza Maurizio Cusimano i migliori Auguri per questo nuovo e prestigiosissimo incarico che lo vuole ai vertici mondiali della Giustizia Internazionale e della lotta al Crimine mondiale.

ONU | Maurizio | Cusimano | Criminologia | Antropologia Forense |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Notte Bianca a Caserta 2019: la carica dei 60.000 partecipanti ha reso indimenticabile l’evento


VITTIME, CRIMINI E CONFLITTI


Casertadeluxe, la scelta migliore per visitare Caserta e la sua incantevole provincia


Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano


Covid-19 e aziende familiari, Maurizio Tamagnini: necessari soci di capitale e debito “buono”


Pmi Campania ha riunito alcuni dei massimi esperti del sistema aerospaziale campano. Fulvio Campagnuolo: “Progetto per un Polo Aerospaziale in provincia di Caserta"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore