Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Positivo svolgimento della giornata di donazione sangue AVIS.

-Mariglianella, Positivo svolgimento della giornata di donazione sangue AVIS.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Positivo svolgimento della giornata di donazione sangue AVIS.


Mariglianella, Positivo svolgimento della giornata di donazione sangue AVIS.

A Mariglianella, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Assessore allo Sport e Spettacolo e Urbanistica, il Vicesindaco Felice Porcaro, ha permesso lo svolgimento di una raccolta di sangue per l’AVIS, nella giornata della Festa della Mamma.

Con l’autorizzazione rilasciata dal Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, con il nulla osta espresso dal Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici, si è tenuta la nobile iniziativa in seguito all’istanza prodotta dal Dott. Leonardo De Rosa, direttore sanitario della sezione A.V.I.S. Comunale di Casalnuovo, permettendo la sosta dell’autoemoteca per la raccolta del sangue in prossimità della Casa Comunale, domenica 9 maggio 2021,dalle ore 8.00 alla ore 12.30, in prossimità dell’accesso alla Piazza Carlo Carafa, ed avendo “cura di assicurare il rispetto di tutte le misure cautelative previste dai vari D.P.C.M. e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania, in merito all’emergenza epidemiologica del Covid-19”.

All’iniziativa solidale erano presenti il Vicesindaco, Felice Porcaro, ed il Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, che hanno potuto osservare la partecipazione di una trentina di donatori di sangue, distribuita nel dovuto e ordinato distanziamento,  e l’ottima accoglienza garantita nell’autoemoteca dell’AVIS adeguatamente attrezzata e dotata dell’efficiente dall’equipe composta dal Dott. Agostino Devastato, l’infermiere Giuseppe Morlando, il volontario Ciro Tibello.

Il gesto della donazione del sangue implica un duplice positivo riverbero, immediatamente sugli altri bisognevoli della  vitale risorsa ed a se stessi in quanto ogni volta si è sottoposti a gratuito controllo sanitario e questo garantisce gli stessi riceventi.

Il soddisfacente risultato, a conferma della buona reputazione sociale e solidale della comunità locale, è stato commentato dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, dal Vicesindaco, Felice Porcaro, e dal Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, con queste parole: “La generosa risposta, ancora una volta data dai donatori di Mariglianella alla chiamata dell’AVIS, conferma la radicata consuetudine, rafforzatasi in quest’ultimo decennio con l’accompagnamento di questa Amministrazione Comunale, nelle ripetute iniziative, primaverile ed invernale. Anche in questa occasione, nel pieno rispetto delle regole e di ogni cautela, a fronte della persistente epidemia da Covid-19, non è venuto meno il contributo di Mariglianella al mantenimento dell’autosufficienza trasfusionale in Campania. Rivolgiamo il nostro ringraziamento e l’ammirazione per i cittadini, uomini e donne, riconfermatisi donatori di sangue in un gesto di civiltà e di solidarietà ancora più emblematico -hanno concluso gli amministratori-, perché effettuato nella giornata della Festa della Mamma, laico richiamo alla fonte della vita”.  

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

5x1000, Ecco A Cosa Serve E Come Sceglierlo


Benemerito Dirigente Avisino Corese 2016


All’Atlantico l’evento di beneficenza “Fratelli di sangue”


Dove E Come È Possibile Fare Una Donazione su Iban


VALDAGNO (VI) RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, BARRY MASON, FRANCESCO DAMIANO, GIUSY ZENERE, PAOLO FAVARO, MARCO E FRANCESCO, REGIA DI ENRICO CIBOTTO


Donazione 5 Per Mille, Ecco Come Fare E A Cosa Serve


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano, nel pomeriggio di sabato 19 giugno 2021, in via Camillo Cucca n. 129, è stata inaugurata la sede della nuova associazione culturale “il Fare per bene”, presieduta dal poeta Giuseppe Vacca con alla vicepresidenza la giovane Maria Concetta D’Amore, prossima alla professione forense.  Il pubbli (continua)

-Mariglianella, L'Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.

-Mariglianella,  L'Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.
Mariglianella,  L’Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, su suggerimento del Consigliere Comunale, capogruppo della maggioranza, Giovani Corbisiero, con al Delibera di Giunta Comunale n. 33 (continua)

-Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, il mondo della Pubblica Amministrazione locale è in lutto per la morte della 57enne Giovanna Cimitile. Il triste annuncio è stato dato nella mattinata del 13 giugno 2021 dal marito Rocco D’Amore e dai figli Sebastiano e Rosanna, con il fratello Stefano, la sorella Angelina, la nu (continua)

-Mariglianella, Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.

-Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.
Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.  Il “Concorso letterario per studenti destinato agli alunni delle classi seconda e terza della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella singolarmente o come gruppi o come classe”, promosso dall’Amministrazione (continua)

-Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.

-Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.
Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.  L’Amministrazione  Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, avente come delegato alla Viabilità il Consigliere Comunale, Pasquale Piccolo, ha dato mandato al Competente Servizio Tecnico Comunale con Responsabile Ing. Arcangelo Addeo, (continua)