Home > Auto e Moto > Le preferenze degli italiani sul noleggio a lungo termine

Le preferenze degli italiani sul noleggio a lungo termine

scritto da: Fabiopso | segnala un abuso

Le preferenze degli italiani sul noleggio a lungo termine

Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze sul noleggio a lungo termine per privati

Nonostante un 2020 tutt’altro che semplice, quasi 200.000 italiani quest’anno si sono affidati al noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula innovativa e in grande crescita, nata per venire incontro alle esigenze di chi vuole un’auto sempre nuova senza doversi occupare di scadenze, manutenzione e assicurazione. All’interno di un canone mensile sono inclusi moltissimi servizi oltre al puro noleggio della vettura: manutenzione ordinaria, straordinaria, assicurazione e assistenza stradale. La classica formula “senza pensieri”.

brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sitowww.brumbrum.it, ha effettuato una ricerca sulle abitudini e sulle preferenze degli italiani nell’ambito del noleggio a lungo termine per privati. Vediamo quanto è emerso in questa analisi, realizzata avvalendosi dei dati raccolti dallOsservatorio brumbrum, il proprioosservatorio di rilevazioni e indagini statistiche online in ambito automotive.

Utilitarie sempre le più richieste

Come nel mercato del nuovo e nell’usato, anche nel noleggio a lungo termine per privati le auto preferite degli italiani sono le utilitarie. Si tratta di automobili adatte alla città, ma sono anche in grado di portare una famiglia in viaggio senza grossi problemi. Insomma, i veicoli perfetti per ogni situazione. Il 38% dei clienti su brumbrum ha scelto di noleggiare una di queste vetture a lungo termine. Poco staccati i SUV, sempre più di moda negli ultimi anni. Compatti, urbani, economici, medi, grandi, esistono ormai tantissime tipologie differenti di SUV, adatti a qualsiasi tipo di clientela. Su brumbrum questa categoria di veicolo si pone al secondo posto con il 37%. Chiudono il podio i crossover col 21%. Fuori dalla top three berline e station wagon.

La rivincita del benzina

Nel passato l’auto a noleggio a lungo termine era una prerogativa delle aziende, che perlopiù sceglievano vetture diesel in quanto dovevano percorrere tanti chilometri, soprattutto per lavoro. Con la nascita e la diffusione del noleggio a lungo termine per privati la musica è cambiata quasi del tutto: infatti oltre il 45% degli italiani che ha noleggiato su brumbrum ha preferito una vettura a benzina. Il motore a gasolio è addirittura terzo con il 13%, battuto nettamente dall’ibrido-benzina, secondo con il 31%. Fuori e lontane dal podio nell’ordine metano, GPL, elettrico e ibrido-diesel, con pochissimi modelli in commercio. È lecito pensare che la quota di mercato del diesel, sempre più penalizzato dagli enti locali in tutta Europa, continuerà a diminuire ulteriormente nei prossimi anni.

Il manuale vince, di poco, sull’automatico

Per ultimo chiudiamo con il cambio. Nel mondo del noleggio a lungo termine c’è ancora una certa disparità tra automatico e manuale. La trasmissione automatica è scelta dal 38% dei clienti, contro il 62% del manuale, ma in costante calo. Con la sempre maggiore diffusione delle vetture ibride, è comunque molto probabile vedere il pareggio delle vetture automatiche nel prossimo futuro.

About:

brumbrum è un rivenditore diretto di auto online, primo in Italia. Le auto acquistabili sul sito appartengono a brumbrum, così da garantire il miglior rapporto qualità prezzo e un servizio di assistenza a 360°. Sulla vetrina digitale è possibile visionare una vasta gamma di auto usate e a km 0 certificate e con fino a 3 anni di garanzia, acquistabili comodamente online. Oltre all’acquisto, brumbrum offre un’ampia scelta di modelli con formula noleggio a lungo termine per privati, anche con anticipo zero. Con brumbrum trovi, finanzi, compri o noleggi la tua nuova auto interamente online, comodamente da casa!

brumbrum | PR e Comunicazione

Fabio Psoroulas: fabio.psoroulas@brumbrum.it

Redazione: redazione@brumbrum.it

Fonte notizia: https://www.brumbrum.it

auto | brumbrum | noleggio a lungo termine |

Noleggio a lungo termine Ford. Scopri la convenienza!!!

Noleggio a lungo termine. Scopri tutti i vantaggi!

Il noleggio a lungo termine conviene? Scoprilo qui!

Noleggio a lungo termine Audi. Scopri la convenienza!!!

Noleggio Auto Timisoara - West Rent a Car

Noleggio a lungo termine Land Rover. Scopri la convenienza!

I crossover usati più venduti online nell’ultimo anno

Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze sull’acquisto di crossover in rete Che cos’è un crossover? Una domanda che in tanti, soprattutto i non esperti di auto, si pongono, e la risposta non è così semplice. È molto più facile definire una station wagon, una berlina o un SUV, date le “regole” chiare in termini di carrozzeria. Il crossover invece è la classica “via di mezzo”: si tratta di veicoli che mescolano parti di carrozzeria di due o più tipologie di auto differ (continua)

Le auto a noleggio a lungo termine preferite dalle donne

Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze del pubblico femminile sul noleggio a lungo termine per privati. Sono sempre di più le persone che si affacciano sul mondo del noleggio a lungo termine. Si tratta di un nuovo modo di concepire l’auto, che diventa un servizio e non più un bene da possedere. All’interno di un canone mensile sono inclusi moltissimi servizi oltre al puro noleggio della vettura: manutenzione ordinaria, straordinaria, assicurazione e assistenza stradale. La classica formula “sen (continua)