Home > Musica > Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio

Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio

Esce il 14 maggio Elefanti, il primo singolo dei Malvax del 2021, pubblicato con Piuma Dischi e distribuito da The Orchard.


Con questo brano i Malvax lasciano trapelare il loro lato più intimo: fermando per un momento il sound deciso e accattivante dei precedenti singoli, Esci col cane e Fotogenica, i synth e le chitarre abbassano il volume e lasciano la scena al pianoforte, senza però farci dimenticare, con una delicata crescita durante la canzone, che sempre con una band si ha a che fare.
Elefanti parla in terza persona ma racconta in prima, un po’ come un diario, la forma di scrittura più intima al mondo. Parla di una ragazza, dei suoi sogni, le sue paure, i suoi desideri; racconta la voglia di volare, la sensazione di non poterlo fare, l’eterna lotta tra i sogni e la realtà dove anche se spesso è la seconda ad averla vinta, si fa sempre il tifo per la prima. Elefanti è insomma un altro lato dei Malvax, più intimo e profondo, ma che trova perfettamente spazio nel loro mondo, dove “musica” significa mettere le note su quello che, in fondo, è già di tutti.



BIOGRAFIA

Malvax nascono nel 2014 a Pavullo nel Frignano (Modena) da Lorenzo Morandi, Francesco Ferrari, Francesco Lelli, Giacomo Corsini e Alessandro Covili.
Dal 2015 la band comincia ad arrangiare canzoni inedite e a proporle al pubblico; dai primi brani, ispirati ai background britpop e pop rock troveranno col tempo sempre più familiarità nella corrente It pop.
Nel 2019 pubblicano il primo album Niente di che, prodotto da Marco Bertoni e pubblicato con Irma Records. Nell’estate dello stesso anno vincono il contest Road to the Mainstage by Firestone & Radio Italia con il singolo In fondo all’anima, esibendosi negli studi di Radio Italia, in Piazza Duomo a Milano e all’HOME Festival a Venezia.
Nel 2020 i Malvax inaugurano un nuovo progetto, ancora una volta prodotto da Marco Bertoni: il 17 luglio viene pubblicato il primo singolo, intitolato Esci col cane e successivamente, il 27 Novembre, esce Fotogenica, pubblicata da Piuma Dischi e distribuita da Artist First. Con quest'ultima, vengono selezionati tra i primi 60 al 71°Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Partecipano infine al format Esordi di Rai Radio 2, con Ema Stokholma e Gino Castaldo.



Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=c502a05aa8ff53d262780d10336b23ba&co=-


Malvax | band | musica | indie italiano | nuovo singolo | elefanti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ELEFANTI “NEL VORTICE (NON È FACILE)” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA DEL POWER DUO


Campo Dall'Orto Rai: il suicidio degli elefanti


Le pistole alla tempia presentano "la guerra degli elefanti"


In uscita il 30 novembre il nuovo disco de Le Pistole alla Tempia


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno
Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico. Non è una canzone triste, ma parla di grandi e piccole felicità, di quei momenti di rivelazione in cui ci si rende conto di stare bene. E sì, ovviamente, parla anche della malinconia, quella dal gusto un po’ dolce, che un po’ fa male e coccola un po’.Malimalinconia è una canzone aperta, in bilico tra la tendenza a rimuginare tra i r (continua)

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno
Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci. Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci.Brano malinconico e tormentato, Quel che è racconta di un momento di crisi interiore vissuto dall'artista, in cui tutto si è fatto confuso, compreso il sentimento più semplice e chiaro che c'è: l'amore.Il brano nasce da un momento confuso della mia vita - spiega lo stesso Brunacci - in cui non sapevo più a che cosa (continua)

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli
Esce il 18 giugno Castelli, l’EP omonimo che battezza il progetto solista di Stefano Castelli. La raccolta si apre con 1984, brano in collaborazione conGarboe primo singolo estratto, che celebra quell’anno dal punto di vista musicale; si continua conChiusi, focus track dell’EP, che tratta il tema della convivenza forzata attraverso sonorità synth pop che si mischiano all’indie di inizio 2000. Si passa quindi aParassitieBerlino'86, brani dalle sfumature dark, entrambi ispirati al mondo (continua)

Sottoterra, il singolo d'esordio degli EraNera fuori l'11 giugno

Sottoterra, il singolo d'esordio degli EraNera fuori l'11 giugno
Credo che mi servirà un altro cuore di riserva Esce l'11 giugno Sottoterra, il primo singolo degli EraNera.Sottoterra è un brano rock che esprime l’esigenza di socializzare e la frustrazione del non poterlo fare, a causa di forze maggiori.Sottoterra è la storia di un ragazzo che a causa di questa maledetta pandemia sente l'esigenza impellente, fisica di uscire di casa e passare del tempo con altre persone – racconta la band milanese (continua)

Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate fuori l'8 giugno

Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate fuori l'8 giugno
Esce l'8 giugno Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate. Esce l'8 giugno Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate. Il pezzo racconta una storia d’amore vincolata al mondo virtuale, nel quale uno dei due partner è totalmente immerso, non realizzando quale sia il vero rapporto sentimentale. Una delle frasi emblematiche della traccia – spiega lo stesso Acate – rimarca questo concetto: “Dimmi quando il tuo viso non è illuminato (continua)