Home > Moda e fashion > KidWear Milano Fashion Vibes a Firenze il 1° giugno 2021

KidWear Milano Fashion Vibes a Firenze il 1° giugno 2021

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

KidWear Milano Fashion Vibes a Firenze il 1° giugno 2021

Si celebra il 1° giugno prossimo la Giornata internazionale del bambino. L’obiettivo è sensibilizzare governi, istituzioni e famiglie sulla necessità di difendere e tutelare i minori. La Giornata internazionale del bambino, istituita nel 1925 durante la Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini di Ginevra, si propone di concentrare l’interesse di tutti sulla missione dell’UNICEF: lavorare sulla responsabilità condivisa per promuovere una pace duratura e salvaguardare il futuro dei più piccoli. Una missione che resta difficile da compiere in molti Paesi sferzati dai conflitti.


Giornata internazionale del bambino

1° giugno 2021 - UNICEF: pace globale per il futuro dei piccoli

Si celebra il 1° giugno prossimo la Giornata internazionale del bambino. L’obiettivo è sensibilizzare governi, istituzioni e famiglie sulla necessità di difendere e tutelare i minori. La Giornata internazionale del bambino, istituita nel 1925 durante la Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini di Ginevra, si propone di concentrare l’interesse di tutti sulla missione dell’UNICEF: lavorare sulla responsabilità condivisa per promuovere una pace duratura e salvaguardare il futuro dei più piccoli. Una missione che resta difficile da compiere in molti Paesi sferzati dai conflitti.

E la moda, con i suoi colori, l’allegria e la speranza necessari a ripartire dopo la pandemia, serve anche per attirare l’attenzione pubblica sulla Giornata internazionale del bambino e i sui suoi temi. Yuliia Palchykova, cool hunter moscovita alla continua ricerca di nuove proposte di designer da tutto il mondo, terminata con successo la 36° edizione in digitale della Vancouver Fashion Week di aprile, crea una sfilata virtuale di abbigliamento bimbo per aziende dell’Est. L’edizione KIDWEAR del suo RunWay Show Milano Fashion Vibes animerà le strade di una bellissima Firenze dal 1° al 3 giugno 2021, dimostrando che la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica rappresentano un'importante risorsa in grado di rivoluzionare completamente l'industria della moda, consentendole di evolversi in un modello di riferimento responsabile.

Numerose aziende sono da mesi costrette ad affrontare inevitabili difficoltà di mercato che spesso si ripercuotono sulla vita dell’impresa e sulla sua organizzazione. Ma per i produttori di moda junior dell’Est gli impedimenti sono uno stimolo a cambiare, progettare, riposizionare, rilanciare. È tramontata l'era di colori e modelli troppo classici e monotoni nell’abbigliamento per bambini: oggi, numerose aziende producono modelli eleganti o sportivi ma sempre alla moda, trasmettendo al bambino il senso dell’estetica fin da subito, dettando tendenze che guardano alla modernità senza dimenticare le tradizioni culturali, mirando all'alta qualità e all'autenticità stilistica dei prodotti, disponibili però a prezzi accessibili.

Dal 1° al 3 giugno 2021, Kidwear RunWay Show Fashion Vibes presenterà 5 designer:

Il primo giorno

1° giugno ore 12:00 

SOFYA TERESCHINA (Russia) 

PODIUMKIDS (Russia)

 

Il secondo giorno

2 giugno ore 12.00 

AIREN KIDS (Russia) 

 

Il terzo giorno

3 giugno ore 12.00 

ELSA FAIRY DRESSES (Ucraina) 

DIMANCHE KIDS (Corea del Sud)

 

Le aziende produttrici dell’Est hanno conquistato il loro posto nel mercato dell'abbigliamento per bambini con un “look adulto”, allontanandosi dal solito “outfit infantile” ed esprimendo al meglio la visione dei loro designer e i risultati dei loro progetti e della loro ricerca di forme, temi e materiali, che guardano alle nuove generazioni e al tema della sostenibilità. La ricerca dei designer della “next generation” genera collezioni moderne, dai tessuti stampati, bretelle, borse, fasce, allontanandosi dalla palette classica dell’abbigliamento bimbo – la limitata gamma di azzurro, rosa e bianco – usando colori più adulti come il cammello, il grigio, il verde, l’arancio, e utilizzando seta, broccato, tulle e strass Swarovski. Articoli sui designer di moda bambino, oltretutto, sono inclusi nelle riviste più trendy e nelle recensioni dei blogger più famosi nel campo della moda e del design.

MEDIA PARTNER 

Un ringraziamento speciale a

LA BELLE KIDS MAGAZINE (USA)

BACHIA KIDS MAGAZINE – Julio SancezVelo (Brasile) 

MODNY DOM – Beatris Malahova (Russia)

VDG (Italy) 

DMGMODA – Giovanni Di Marco (Italia) 

Natalia Eclectic (Italia) 

Ladys.by – Svetlana Kovalchuk (Bielorussia)

Ash Magazine – Aleksandra Bushma (Bielorussia)

Salon 375 – Tatiana Keizerova (Bielorussia)

Kult.by – Natallia Kondratenko (Bielorussia)

Ketty Carraffa – opinionista TV (Italia)

Celebrity TV – Olga Svetlaya

Fashion Star TV  ( Ukrainian Fashion - intellectual magazine about fashion and show business stars in Ukraine) Fashion Star TV – (Ukrainian TV channel about fashion and show business stars).

 

FASHION VIBES TEAM

IG @fashionvibesmilano

Yuliia Palchykova 

+393283484027 

www.fashion-vibes.com

 @_fashionvibesmilano 


Fonte notizia: http://www.fashion-vibes.com


cultura | fashion | arte | eventi | unicef | bambini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vancouver Fashion Week sulla piattaforma web di RunWay Show Fashion Vibes


5a edizione della Fashion Vibes Evolution alla Milano Fashion Week Woman's 2021


PODIUMKIDS alla Giornata Internazionale del Bambino a Firenze


Designer dall'Est alla Milano FWW 2021 la World Fashion Union


3a Edizione Fashion Vibes alla MFW


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PEEP ART per riaccendere le vetrine del mondo

PEEP ART per riaccendere le vetrine del mondo
“Una vetrina spenta. Un malinconico manifesto della realtà congelata in cui il Virus ci ha precipitato. Ecco però che l’Arte si prende gli spazi abbandonati, li ribalta, li cura, li trasforma in luoghi di resistenza. E lo fa nelle forme a lei congeniali: semplici, iconiche, bizzarre, trasgressive” PEEP ART PEEP ART(Sbircia l'Arte)   “Una vetrina spenta. Un malinconico manifesto della realtà congelata in cui il Virus ci ha precipitato. Ecco però che l’Arte si prende gli spazi abbandonati, li ribalta, li cura, li trasforma in luoghi di resistenza. E lo fa nelle forme a lei cong (continua)

VENTO DALL'EST A FIRENZE DELLA MODA KIDWEAR SU PIATTAFORMA FASHION VIBES

VENTO DALL'EST A FIRENZE DELLA MODA KIDWEAR SU PIATTAFORMA FASHION VIBES
“My Mothers Love” la collezione SS 2021/22 di Elsa Fairy Dresses che sarà presentata durante la Kids Fashion Week, trasmessa in diretta da Firenze nel formato digitale sulla piattaforma di Fashion Vibes il 3 giugno. Una collezione piena di colore e spensieratezza per celebrare La Giornata internazionale del bambino, istituita nel 1925 durante la Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini di Ginevra, che si propone di concentrare l’interesse di tutti sulla missione dell’UNICEF: lavorare sulla responsabilità condivisa per promuovere una pace duratura e salvaguardare il futuro dei più piccoli.  ELSA FAIRY DRESSES«KIDS FASHION WEEK - FLORENCE» by FASHION VIBES01 – 03 giugno 2021Inizio della sfilata ora di Kiev - 03/06/2021 h 12.00   “My Mothers Love” la collezione SS 2021/22 di Elsa Fairy Dresses che sarà presentata durante la Kids Fashion Week, trasmessa in diretta da Firenze nel formato digitale sulla piattaforma di Fashion Vibes  il 3 giugno. Una co (continua)

A Firenze il primo Village Art Expo dei bambini

A Firenze il primo Village Art Expo dei bambini
Firenze, 30 maggio 2021 – Giugno: il mese dei grandi festeggiamenti al Victoria Village non poteva che iniziare, in occasione delle giornata mondiale dei genitori, con un evento speciale. Il primo giugno, alle ore 18.30 si aprirà ufficialmente il Victoria Village Art Gallery con “Art Expo 2021”. Un’esposizione unica dove le opere realizzate dai bambini durante il laboratorio di Arte Contemporanea tenuto dal Maestro Marco Biscardi dialogano con quelle del maestro. Stile contemporaneo ed estemporaneo formano un percorso artistico inedito che va a realizzare il pensiero di Pablo Picasso che affermava che “ogni bambino è un’artista”. 1 giugno: in occasione della giornata mondiale dei genitori apre a Firenze il primo Village Art Expo dei bambini Firenze, 30 maggio 2021 – Giugno: il mese dei grandi festeggiamenti al Victoria Village non poteva che iniziare, in occasione delle giornata mondiale dei genitori, con un evento speciale. Il primo giugno, alle ore 18.30 si aprirà ufficialmente il Victoria Village Art Gallery (continua)

A Firenze Fashion Vibes ha presentato la moda Kid dall'Est

A Firenze Fashion Vibes ha presentato la moda Kid dall'Est
Come per magia, una dopo l’altra, escono dalla trasparenza di una casa di vetro figure aggraziate, sognanti, ambientate in una Firenze che finalmente ritorna a vivere e dà il via alle più celebri fiere della moda – Pitti Uomo e Pitti Bimbo, in onore del quale, all’occasione della Giornata internazionale del bambino, Fashion Vibes ha lanciato sulla sua piattaforma la sfilata virtuale dedicata per la prima volta esclusivamente ai più piccoli. Kids Fashion Runway Show presentato da Fashion Vibes a Firenze Come per magia, una dopo l’altra, escono dalla trasparenza di una casa di vetro figure aggraziate, sognanti, ambientate in una Firenze che finalmente ritorna a vivere e dà il via alle più celebri fiere della moda – Pitti Uomo e Pitti Bimbo, in onore del quale, all’occasione della Giornata internazionale del bambino, F (continua)

DIMANCHE KIDS ALLA KIDWEAR FASHION VIBES A FIRENZE

DIMANCHE KIDS ALLA KIDWEAR FASHION VIBES A FIRENZE
Dimanche Land, la collezione firmata dal designer Kim Yang-Hyun, presenterà una linea di abbigliamento etico e senza tempo per i più piccoli, il tema è espresso come “utopia Fantasy” su ogni pezzo della collezione che vanta stampe esclusive che conferiscono una qualità pittorica al tessuto e, naturalmente, una sua originalità. I tessuti naturali di prima qualità si prendono cura della pelle delicate dei bambini creando una collezione senza tempo che rispetta l'ambiente. L’utopia fantastica che vuole esprimere il designer significa lasciar volare la propria creatività, impegnarsi seriamente ma con divertimento e passione, amare il nostro pianeta e vedere il mondo con gli occhi sognanti di un bambino. Significa sorridere e cantare quando si affrontano tutte le difficoltà con una visione ottimistica del futuro. DIMANCHE KIDSalla Giornata Internazionale del Bambino01-03 giugno a Firenze su piattaforma di Kidwear Fashion Vibes Dimanche Land, la collezione firmata dal designer Kim Yang-Hyun, presenterà una linea di abbigliamento etico e senza tempo per i più piccoli, il tema è espresso come  “utopia Fantasy” su ogni pezzo della collezione che vanta stampe esclusive che conferiscono una quali (continua)