Home > Musica > Replica, Voglio Andare sulla luna

Replica, Voglio Andare sulla luna

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Replica, Voglio Andare sulla luna

in promozione l’interessate singolo del cantautore pisano


La luna come rifugio per la nostra specie? Plausibile, mentre il nostro mondo scende sempre più verso i piani della follia quale destino sarà riservato al genere umano? E se la fine dell'umanità venisse accompagnata da un catering? E se la nostra dipartita avvenisse proprio fra la terza portata e il dolce, impedendoci di fotografare quell' ultimo piatto decisivo e lasciandoci in eredità un perenne amaro in bocca? Domande esistenziali alle quali probabilmente non sapremo mai rispondere, forse meglio cosi qualcuno potrebbe dire. In questo brano non ci sono risposte, ma come disse un noto commercialista: le domande sono le risposte di cui hai bisogno. L’intenzione dietro la scrittura di pezzi come “Voglio andare sulla luna” è quella di descrivere gli effetti del progresso sulla nostra società, i cosiddetti paradossi della vita moderna, dove a una sempre maggiore apertura verso il cambiamento corrispondono sempre più disuguaglianze sociali e economiche, facendo un pò il verso a tutta la propaganda che circola sui vari media che utilizziamo ogni giorno.

Nato a Pisa, ha imparato a suonare la chitarra da bambino prendendo qualche lezione, ma in gran parte l’ha imparato da autodidatta. L’interesse a scrivere canzoni è nato dagli ascolti di musica di vario tipo ma prevalentemente indie rock, ovvero artisti capaci di creare e pensare in modo indipendente nonostante le pressioni del mercato discografico. Ha fatto qualche esperienza suonando a livello amatoriale fra amici e conoscenze varie, per lo più in sala prove. Cominciando a registrare le prime demo si è appassionato alla scrittura di brani cercando di trovare uno stile originale, ma comunque influenzato dalla musica ascoltata. Ha deciso di usare il nome Replica per i molteplici significati che può assumere, intesa ironicamente come ripetizione o imitazione di qualcosa che nella maggior parte dei casi è già stato fatto o come risposta, reazione ad esempio in una conversazione o in un dibattito.

https://www.facebook.com/ReplicasullaLuna/

Press, radio, Tv Agency 
DCOD Communication By GB Play
promoradio@dcodcommunication.it 
promostampa@dcodcommunication.it

 

singolo | replica | luna | news |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Claudio Alvigini: vi presentiamo il saggio “L’inconcepibile esercizio”


Esce il videoclip di "Limitation" de La Luna


Intervista di Alessia Mocci a Sara Albanese, autrice del romanzo All’ombra della Luna Nuova


Calendario Lunare 2013 di Nivis-Regnum.com


“RICOMINCIAMO DA NOI” IN ONDA SU RETE 4,LA5, TG COM 24 E SKY DA SABATO 6.GENNAIO


ARIA. 2009 – 2019 dieci anni di Factory


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Aneurisma, Inside My Rage

Aneurisma, Inside My Rage
su tutte le piattaforme digitali il disco d’esordio della band alternative rock In un periodo in cui si rincorrono sonorità spicciole e melodie furbamente accattivanti gli Aneurisma si ufficializzano sul mercato discografico ponendo senza remore e con passione il loro rock alternativo sottolineando con coraggio quanto il rock sia ancora attuale ed interessante. Partono bene con Inside My Rage un disco che sottolinea la verve e la grande energia che il gruppo trasferisce con (continua)

Premio Fiuggi Sound 2021

Premio Fiuggi Sound 2021
Ultimi preparativi per l’importante premio musicale Ultimi preparativi per presentare le serate del “Fiuggi Sound 2021”, premio musicale che si svolge attraverso le selezioni di cantanti emergenti sul tutto il territorio nazionale ed internazionale. Il “contest” è nato dall’iniziativa dell’Associazione Ninfa e Anteros Produzioni S.r.l. che si occupa di organizzazione eventi e spettacoli, nonché etichetta discografica, responsabile del concorso Area (continua)

Luca Sallemi “Verità Nascoste”

Luca Sallemi “Verità Nascoste”
in radio il nuovo singolo dalle sonorità pop rock Cosa si cela dietro la fine brusca improvvisa ed inaspettata di una storia finita male?Un fulmine a ciel sereno per uno dei due, una decisione ferma e tormentata dall’altra parte.Verità celate, nascoste in fondo al buio del proprio cassetto del cuore, segreti non sospetti spiazzano, tagliano le gambe a chi credeva che tutto stesse andando per il verso giusto.Adesso avrai il coraggio di guardarmi i (continua)

Heather Walton , I Wanna Know

Heather Walton ,  I Wanna Know
in promozione l’ultimo singolo della cantautrice californiana La sua voce onirica ed ipnotizzante è stata da sempre il marchio che la rende riconoscibile ed Heather stessa ci dice a proposito di questo suo ultimo singolo: “I Wanna Know (Voglio saperne di più) è un brano d'amore, poiché l'amore è il più alto di tutti i valori e avevo bisogno di creare una canzone in cui io ne parlassi svelando anche la mia essenza. Questa è la base del mio nuovo singolo (continua)

Onion Rings, Paralove


Onion Rings, Paralove

in promozione il singolo della rock band aretina Paralove è presa di coscienza e grido di liberazione dalle affettività malate. Un riff che straborda voglia di riscatto. Distorsioni giganti. Rullate assassine. Gli Onion Rings sono una rock band aretina nata nell'estate del 2015 e composta da Matteo Palombo (chitarra e voce); Mirko Crulli (chitarra); Niccolò Casucci (basso) e Jacopo Pieri (batteria). Nello stesso anno la band si esibisce nei (continua)