Home > Altro > Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia


Le fotografie di famiglia professionali sono un modo meraviglioso per catturare un momento nella tua vita. Se hai intenzione di prenotare un servizio fotografico di famiglia, sarai senza dubbio entusiasta all'idea di avere delle bellissime immagini che catturano la personalità dei tuoi figli e nelle quali sei felice e rilassato. Dovrai anche assicurarti di assumere il miglior fotografo possibile. Qualcuno di cui ti puoi fidare per fare un lavoro brillante durante la giornata e fotografare i tuoi figli con lo stile che più li rappresenta. Qualcuno che scatterà fotografie in uno stile che ami e che sei orgoglioso di condividere con i tuoi amici e parenti o di mostrare nelle cornici all'interno della tua abitazione. Dopotutto, non puoi riavvolgere l'orologio e catturare di nuovo questo periodo della tua vita familiare. Quindi come puoi essere sicuro di scegliere il miglior fotografo per la tua famiglia? In questo articolo condividerò alcuni consigli, che ci hanno fornito le nostre amiche di Ecrù Fotografie - Fotografo Famiglie Firenze, sulla scelta dello stile di fotografia di famiglia più adatto e alcune domande che dovresti porre a un fotografo prima di decidere se assumerlo.

Come assumere il miglior fotografo di famiglia per la tua famiglia

Prima di iniziare a confrontare diversi fotografi di famiglia nella tua zona, ti consiglio di fare una piccola ricerca per decidere quale stile di fotografico vorresti avere per le tue foto. Esistono tanti stili di fotografia di famiglia: dalla fotografia in studio, alla fotografia all'aperto, alle sessioni di fotografia a casa e ai servizi fotografici in stile documentario "day in the life". Puoi anche trovare fotografi specializzati in sessioni "a tema", ad esempio una sessione di Smash Cake per il primo compleanno del tuo bambino o fotografi che sono specializzati in ritratti. Dedicare un po' di tempo a guardare i diversi stili di fotografia di famiglia e decidere cosa ti piace e cosa non ti piace può rendere la tua ricerca un po' più semplice. Pinterest è un ottimo strumento per aiutarti a farlo. Una volta trovato uno stile che ti piace, cerca fotografi nella tua zona che abbiano un approccio simile. Quasi tutti i fotografi (se vuoi dare un'occhiata al Fotografo Bambini Prato Ecrù Fotografie, vedrai che sono specializzati sia in foto in studio, che all'aperto che a tema "Smash Cake") avranno il loro portfolio online e guardandolo di solito puoi avere un'idea di quanto sia esperto ogni fotografo (ci sono foto di molte famiglie diverse o solo una o due?), E se ti piace il loro stile nel complesso.

Domande da porre a un fotografo di famiglia

Ora che hai un elenco di fotografi di famiglia di cui ti piace lo stile, è tempo di scremarli in modo più dettagliato. Probabilmente scoprirai che puoi trovare molte delle informazioni necessarie per cercare ogni fotografo online, ma potresti scoprire che alcuni fotografi richiedono di contattarli per informazioni sui prezzi. Potresti anche alzare il telefono e parlare con ogni fotografo. Questo ha l'ulteriore vantaggio di darti un'idea della chimica tra di voi; sentirsi a proprio agio e rilassati con il fotografo di famiglia renderà le fotografie rilassate e felici. Comunque tu decida di fare la tua ricerca, ci sono sei domande che ti consiglio di porre:
  • Dove si svolgono le sessioni?
  • Il fotografo è assicurato e fornisce un contratto?
  • In che modo il fotografo ti aiuterà a prepararti per il servizio fotografico?
  • Quanto tempo aspetterai per visualizzare e ricevere le tue fotografie?
  • Se e quanto vengono ritoccate le foto?
  • Quanto costerà e cosa otterrai?
Diamo un'occhiata a ciascuno di questi in modo più dettagliato.

Dove si svolgono i servizi fotografici di famiglia?

Sarai spesso in grado di rispondere guardando il sito web del fotografo. Il portfolio del loro lavoro e le informazioni su come funzionano le sessioni familiari ti daranno una buona indicazione di dove si svolgono le riprese. Hanno uno studio, lavorano all'aperto, vengono a casa tua o fanno una combinazione di queste cose? Se hai in mente una particolare location all'aperto, scopri se il fotografo è in grado di soddisfare la tua richiesta.

Il fotografo è assicurato e fornisce un contratto?

Poiché le fotocamere digitali hanno reso la fotografia accessibile a tutti, ci sono molti fotografi che fotografano le famiglie come secondo lavoro o solo nei fine settimana. Potrebbe esserti stato consigliato un "amico di un amico" che lavora in questo modo. Sia che tu scelga di prenotare con questo amico o con uno studio professionale, è essenziale che abbiano un'assicurazione. In generale, si tratterà sia di un'assicurazione di responsabilità civile professionale che di un'assicurazione di responsabilità pubblica. Avere un buon contratto fornirà anche dettagli sui servizi che il fotografo fornirà, i prezzi e i termini di annullamento o di rinvio, proteggendo sia te che l'attività del fotografo. Come genitore puoi probabilmente immaginare quanto spesso le riprese devono essere posticipate a causa di un bambino che non sta bene. Allo stesso modo, se hai una data molto specifica per il tuo servizio fotografico, ad esempio il giorno del compleanno di un membro della tua famiglia, è importante sapere cosa succederebbe se il fotografo fosse malato. Verificare in anticipo i termini di annullamento e rinvio ti darà la tranquillità di essere coperto.

In che modo il fotografo ti aiuterà a prepararti per il servizio fotografico?

La maggior parte di noi non si fa fotografare ogni giorno e quando decidi di fare delle fotografie professionali alla tua famiglia, vorrai essere sicuro che tutti siano al meglio. in genere alcuni fotografi di famiglia ti aiuteranno a prepararti per la tua sessione. Gli argomenti su cui consigliano possono variare dai luoghi migliori, a cosa indossare a come preparare i tuoi figli. Ogni fotografo lo farà in modo diverso, quindi chiedi in anticipo come può consigliarti. Alcuni ti invieranno una guida scritta, altri faranno una chiacchierata al telefono, altri avranno un consulto di persona con te prima delle riprese. In generale, più paghi, più probabilmente il fotografo tenderà a guidarti.

Quanto tempo aspetterai per visualizzare e ricevere le tue fotografie?

Una volta terminata la sessione, non vedrai l'ora di vedere le foto e una volta ordinate le stampe o i prodotti sarai entusiasta di tenerli tra le mani! Quanto tempo dovrai aspettare per questo? Ciò dipenderà dai tempi di elaborazione di ogni fotografo e dal tempo necessario per produrre i tuoi prodotti. Un album fine art fatto a mano, ad esempio, richiederà probabilmente più tempo rispetto alle stampe standard di tipo C. Molte famiglie organizzano un servizio fotografico in modo da poter regalare le fotografie per un'occasione speciale, ad esempio un compleanno o un Natale. Se lo fai, controlla se li avrai in tempo per il tuo evento speciale prima di prenotare.

Se e quanto vengono ritoccate le foto?

Quando senti la parola ritocco, potresti pensare al tipo di modifiche con Photoshop che in genere vengono applicate alle foto che trovi sulle riviste. In realtà, esiste un ampio ventaglio di ritocchi che un fotografo può fare per ogni fotografia. Alcuni fotografi non offrono alcun ritocco. Alcuni aggiusteranno cose come il naso che cola, le briciole del grissino che il tuo bambino ha appena mangiato o il livido che il tuo bambino di 8 anni si è fatto il giorno prima delle riprese. Altri offriranno tutto il ritocco che desideri - ma potrebbero volerci molti mesi per poi ricevere le foto! Il livello di ritocco giusto dipenderà dal tipo di finitura che vorresti per le tue fotografie. Se desideri un aspetto naturale, scegliere un fotografo che esegue ritocchi molto pesanti probabilmente non è la scelta ideale. Allo stesso modo, se sai che non vorresti mostrare una foto di tuo figlio con il naso che cola o qualche briciola di pane vagante intorno alla bocca, un fotografo che non offre ritocchi potrebbe non essere adatto.

Quanto costa un servizio fotografico di famiglia?

Come in qualsiasi altro settore, ci sono fotografi in ogni fascia di prezzo. Prendi i parrucchieri come esempio: quando scegli dove tagliare i capelli puoi scegliere tra saloni economici che hanno un prezzo basso e offrono servizi di base, saloni di fascia alta dove sarai coccolato, serviti deliziosi caffè schiumosi o un bicchiere di vino mentre aspetti il tuo turno. La fotografia non è diversa: ci sono fotografi che offrono le loro capacità con budget diversi e con un diverso livello di servizio. Quello che scoprirai mentre cerchi è che riceverai diversi tipi di servizio a diversi prezzi, quindi confrontare i fotografi di famiglia solo in base al prezzo non è una scelta ottimale. Invece ti consiglio di scoprire esattamente cosa puoi aspettarti di ricevere da ogni fotografo in termini di servizio e fotografie finali, e quanto costa. Quindi puoi prendere una decisione informata sul tipo di esperienza che vorresti fare e quanto vorresti spendere.

Conclusioni

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a decidere il tipo di esperienza di fotografia di famiglia che vorresti vivere e ad avere la certezza che stai scegliendo il miglior fotografo di famiglia possibile per te.

Fonte notizia: https://ecrufotografie.com


fotografo famiglie | fotografo bambini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Fotografo Maternity Perfetto Per Te


10 utili consigli per scegliere il fotografo di matrimoni giusto per te


Cosa Sapere Prima Di Un Servizio Fotografico Per Neonati


L'importante scelta del Fotografo di Neonati quando si diventa genitori


5 motivi da considerare nell'assumere un fotografo newborn professionista


Miglior Fotografo Maternity: Come sceglierlo?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Migliori App Gratuite Per Gestire Foto Sul Cellulare

Migliori App Gratuite Per Gestire Foto Sul Cellulare
Riesci a indovinare quante foto vengono scattate ogni giorno? Non importa quale dispositivo viene utilizzato, una fotocamera, uno smartphone o un tablet. Nemmeno noi ne siamo sicuri, ma a giudicare dalle cifre che puoi vedere in questo post, sono miliardi, ogni singolo giorno. Quindi, molto probabilmente avrai bisogno di un'app per gestire le tue foto, nonchè lo spazio di archiviazione necessario per conservarle tutte. Le app che qui ti mostriamo sono disponibili per dispositivi mobili, perchè si suppone sia la modalità più utilizzara con cui oggi si scattano le foto. Alcune app che ti proponiamo hanno ottimi modi per ordinare e organizzare al meglio le tue foto; altre hanno utili capacità di condivisione e il "potere" di creare album. Tutte le app che trovate in questo articolo ci sono state suggerite dai no (continua)

Come Convertire PNG In JPG

Come Convertire PNG In JPG
Sia che tu voglia ridurre le dimensioni dell'immagine o semplicemente che l'immagine soddisfi le linee guida di caricamento di un sito, è facile convertire le immagini PNG in JPG su un PC Windows 10 o 11. Ti mostreremo come. Avvertenza: se la tua immagine PNG utilizza la trasparenza, questa andrà persa quando converti l'immagine in JPG. JPG sostituisce l'area trasparente con il colore bianco. Questa piccola e semplice guida ci è stata suggerita da Ecrù Fotografie fotografo Neonati Firenze Modi per convertire file PNG in file JPEG Su Windows 10 e 11, hai diversi modi per trasformare un'immagine PNG in JPG. Un meto (continua)

Il Bokeh Nella Fotografia: Come Crearlo?

Il Bokeh Nella Fotografia: Come Crearlo?
Bokeh è un termine che i fotografi usano spesso. Si riferisce alla forma e alla qualità dell'area sfocata in una foto. È più evidente nel modo in cui vengono renderizzate le luci speculari e puntiformi, ma è presente ovunque. I consigli e le spiegazioni su questa tecnica fotografica ci sono stati forniti dai nostri referenti per la fotografia, Ecrù Fotografie Fotografo Neonati Firenze. Come si pronuncia"Bokeh" Pronunciato "boh-keh", questo termine deriva dalla parola giapponese "boke", che significa qualcosa di simile alla sfocatura o alla foschia, anche se è molto più sfumato di così. Nel 1997, la "h" è stata aggiun (continua)

Come Converte Immagini Da Bassa a Alta Definizione e Viceversa

Come Converte Immagini Da Bassa a Alta Definizione e Viceversa
AI Image Enlarger è un programma gratuito per dispositivi Windows e Mac e un servizio online che puoi utilizzare per trasformare foto e immagini a bassa definizione in immagini ad alta definizione. La maggior parte delle operazioni di ridimensionamento riduce le dimensioni di immagini o foto, ad es. per prepararli per la pubblicazione sul Web, l'integrazione nei documenti di Office o la condivisione. Il contrario, aumentare le dimensioni di un'immagine di origine, non è così comune e uno dei motivi principali è che il processo in genere influisce in modo significativo sulla qualità dell'imma (continua)

Come Scattare Foto In Iterni Senza Flash

Come Scattare Foto In Iterni Senza Flash
La fotografia è spesso vista come un hobby all'aperto. Pensa ai fotografi di paesaggi che girano per montagne e boschi per scattare una foto all'alba. Ma in realtà, la fotografia può essere fatta ovunque. E al chiuso, a casa è uno dei posti migliori. Ecco come puoi iniziare. Questi pochi ma utili consigli ci sono stati indicati dai nostri referenti per quanto riguarda gli articoli relativi alle immagini e alle foto, ovvero Ecrù Fotografie, fotografo gravidanza Firenze. Comprendi la Luce La fotografia è tutta una questione di lavorare con la luce. Migliore è la luce, più facile sarà scattare foto straordinarie. Anche se non esiste una luce "cattiva", alcune scene (continua)