Home > Musica > Chinotto, il nuovo singolo di FRANK! fuori il 18 maggio

Chinotto, il nuovo singolo di FRANK! fuori il 18 maggio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Chinotto, il nuovo singolo di FRANK! fuori il 18 maggio

Esce il 18 maggio Chinotto il nuovo singolo di FRANK! per Piuma Dischi/The Orchard.


Esce il 18 maggio Chinottoil nuovo singolo di FRANK! per Piuma Dischi/The Orchard. 

A gennaio FRANK! ha esordito conBenzina, brano dal sound moderno e fortemente elettronico. Questa dimensione trova spazio anche nella sua seconda pubblicazioneChinotto.
Sintetizzatori e ritmica minimale sono gli elementi caratterizzanti di questo secondo singolo che rappresenta la direzione musicale del progetto.

Il più delle volte vediamo la malinconia come un qualcosa di negativo, come lo specchio di paure che ci si presentano davanti ogni volta che perdiamo il controllo della nostra testa- spiega FRANK! - ma la malinconia dipende un po' come la vedi, come ti porta via.
È tutto qui il senso diChinotto.
Se la guardassimo in modo positivo ci accorgeremmo che non è altro che il momento che precede qualcosa di bello, una strada senza la quale non arriveremmo mai a nuove scoperte. Io l’ho fatto, sono arrivato in fondo a questa strada e ho scritto questa canzone

BIOGRAFIA
FRANK! è lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996. Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Dimensione nuova ed insolita nel panorama musicale italiano.
FRANK! comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche. Si distacca definitivamente dalla scrittura in lingua inglese per approdare all’italiano, contaminando le sue influenze con il cantautorato italiano e l’itpop. Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuove canzoni tra le quali Benzina uscita a gennaio 2021.


Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=1f3f8e1e76818bdc5229c4d144e581dd&co=-


musica | Frank! | nuovo singolo | chinotto | piuma dischi | indie pop | itpop | synthpop |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un giugno da bere con gli eventi targati Neri su tutto il territorio nazionale.


“Chinotto Neri Zero” sale a bordo della Superbike. La bevanda, emblema del “Made in Italy”, sostiene il team “Grillini Racing”


73^ Mostra del Cinema di Venezia, tante Star alla Lounge targata Neri


Rugby: Azzurri vs All Blacks, con Chin8, Limoncedro, Aranciosa e Gassosa i tifosi saranno “Neri”


Rosario Caputo: “Chinotto Neri, bevanda gradita ai giovani nel solco della tradizione”. Anche in Toscana ci si diverte bevendo Chinotto Neri


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno
Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico. Non è una canzone triste, ma parla di grandi e piccole felicità, di quei momenti di rivelazione in cui ci si rende conto di stare bene. E sì, ovviamente, parla anche della malinconia, quella dal gusto un po’ dolce, che un po’ fa male e coccola un po’.Malimalinconia è una canzone aperta, in bilico tra la tendenza a rimuginare tra i r (continua)

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno
Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci. Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci.Brano malinconico e tormentato, Quel che è racconta di un momento di crisi interiore vissuto dall'artista, in cui tutto si è fatto confuso, compreso il sentimento più semplice e chiaro che c'è: l'amore.Il brano nasce da un momento confuso della mia vita - spiega lo stesso Brunacci - in cui non sapevo più a che cosa (continua)

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli
Esce il 18 giugno Castelli, l’EP omonimo che battezza il progetto solista di Stefano Castelli. La raccolta si apre con 1984, brano in collaborazione conGarboe primo singolo estratto, che celebra quell’anno dal punto di vista musicale; si continua conChiusi, focus track dell’EP, che tratta il tema della convivenza forzata attraverso sonorità synth pop che si mischiano all’indie di inizio 2000. Si passa quindi aParassitieBerlino'86, brani dalle sfumature dark, entrambi ispirati al mondo (continua)

Sottoterra, il singolo d'esordio degli EraNera fuori l'11 giugno

Sottoterra, il singolo d'esordio degli EraNera fuori l'11 giugno
Credo che mi servirà un altro cuore di riserva Esce l'11 giugno Sottoterra, il primo singolo degli EraNera.Sottoterra è un brano rock che esprime l’esigenza di socializzare e la frustrazione del non poterlo fare, a causa di forze maggiori.Sottoterra è la storia di un ragazzo che a causa di questa maledetta pandemia sente l'esigenza impellente, fisica di uscire di casa e passare del tempo con altre persone – racconta la band milanese (continua)

Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate fuori l'8 giugno

Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate fuori l'8 giugno
Esce l'8 giugno Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate. Esce l'8 giugno Sorbonne, il singolo d'esordio di Acate. Il pezzo racconta una storia d’amore vincolata al mondo virtuale, nel quale uno dei due partner è totalmente immerso, non realizzando quale sia il vero rapporto sentimentale. Una delle frasi emblematiche della traccia – spiega lo stesso Acate – rimarca questo concetto: “Dimmi quando il tuo viso non è illuminato (continua)