Home > Libri > Michele antagonista

Michele antagonista

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Michele antagonista

Il nuovo romanzo di Nicola Brizio sarà disponibile in tutti gli scaffali

Caposaldo della letteratura contemporanea o eterno impostore?

È una delle domande che assillano Michele Evani, autore misantropo e ipocondriaco impegnato in maniera maldestra nella ricerca di sé stesso e della propria dimensione in un mondo che non sembra an-dargli a genio. Assistenti alcolizzate, ragazze tanto belle quanto li-bertine e produttori televisivi intenzionati ad ogni costo a trasforma-re il suo ultimo romanzo “Le consuetudini” in una sgangherata serie TV, queste e molte altre sono le situazioni nelle quali Michele inciamperà nel suo tortuoso e impervio percorso.

Nicola Brizio è nato ad Alba nel 1993. Dopo gli studi abbandona l'Italia per tra-scorrere due anni in Germania vivendo tra Hannover, Dortmund e Berlino dove svolge i lavori più disparati. Tornato in Italia cura le sceneggiature dei cortometraggi “Moonlight Hotel” ,“Night at 12042”,“Sbocceranno i fiori a febbraio”.

Dal 2016 al 2019 si è occupato di recensioni letterarie per il settimanale “Il Braidese”. È speaker radiofonico per la web-radio BraOn-TheRocks dove conduce settimanalmente il suo programma “Radical Nik”, approfondimento sul mondo della letteratura e l’editoria indipendente.

Tra le sue opere ricordiamo: Fame plastica (2017) e L’ossessione della forma (2019).

michele | antagonista | scrittore | fama | successo | serie tv | brizio | nicola brizio | leucotea |

Aurelia Rocchi e Michele Debenedictis vincono la 24 ore di Lavello

L’ARCANGELO MICHELE, ODINO E LA LINEA SACRA

Intervista di Alessia Mocci a Silvano Trevisani: vi presentiamo “Alda Merini tarantina”

Cardioversione: Presentati al congresso ESC 2016 i risultati di ENSURE-AF trial

Le competenze dell’imprenditore Michele Monachino e i principali incarichi ricoperti

Il profilo dell’imprenditore italiano Michele Monachino, esperto di logistica e trasporti

“Il punto d’appoggio” è il romanzo di Giuseppina Danese.

Nessuno decide di nascere. La chiamata all’esistenza arriva come un dono, ma è difficile percepire la gratuità del dono della vita se il mondo appare ai più per quello che effettivamente esso è: una giungla. Chi sono i veri invisibili oggi? Quelli che non possono essere visti perché sono fuori dal campo visivo dei modelli umani imperanti, quei “modi giusti di stare al mondo” che anche una società come la nostra, così apparentemente tollerante verso ogni diversità, propone. E zia Marta, la protagonista del romanzo è una mite, nel senso evangelico del termine, e come tale è invisibile, perché la mit (continua)

"L’essenza del tempo" arriva in libreria.

Abbiamo tutti la presunzione di tenere saldamente tra le mani le redini della vita, ma ciò che deve accadere, accadrà, con o senza il nostro benestare. Ombretta  è una bimba timida e introversa, quando agli inizi degli anni 70 del secolo scorso, il boom economico esercitava un forte richiamo dal Sud verso il Nord e dalle campagne verso le città. Anche lei, si vede costretta a lasciare la casa in cui è nata e che è appartenuta ai suoi avi, per seguire i genitori che vanno a lavorare alle dipendenze di un Conte in una zona nell'hinterland (continua)

“Il contraccolpo” è il nuovo romanzo di Roberta Chemel.

Anna Stelvio è una donna di quarantacinque anni, figlia della contemporaneità, che vive il dramma della mancata maternità, in un lungo dialogo interiore che percorre gli ultimi vent’anni della sua vita. In una tiepida mattina primaverile nel prato della cascina dove è cresciuta, sulle rive del Lago di Garda, in preda ai mille pensieri che le travolgono la mente, decide che è arrivato il momento di fare il punto della sua situazione, per districare il groviglio interiore che la tiene in ostaggio. Attraverso la memoria, rivive il percorso che ha attraversato dal momento in cui sognava di esser (continua)

“Anime predestinate” è il nuovo romanzo di Erica Brusco

Dopo “Dimmi chi sono” Aurora e Nicolas ritornano con una nuova avventura... Se la città di Venezia riflette l’eternità delle sue mura e rimane nella sua bellezza immutabile, Nicolas è più maturo. Ritornato a Venezia, da solo, senza dare spiegazioni, trova rifugio nella sua casa d’infanzia. Sofferente e con il cuore spezzato, si è separato dalla sua Aurora. L’unica cosa che può dare senso ai suoi giorni è la dedizione al lavoro come insegnante di psicologia all’Univer (continua)

Serenata dal paradiso