Home > News > Shipmatic da primato

Shipmatic da primato

scritto da: Jmuzzioli | segnala un abuso

Shipmatic da primato

L’azienda di logistica per ecommerce scala il podio per maggior numero di consegne al primo tentativo


Shipmatic, azienda di logistica per ecommerce del bolognese, vanta un nuovo primato: il più alto tasso di consegne al primo tentativo.

Questo conseguimento è stato possibile grazie all’innovazione che contraddistingue l’azienda e le infrastrutture tecnologicamente avanzate messe in campo.

Una sfida dall’alto tasso tecnologico, che ha visto la messa in campo di un algoritmo proprietario che porta gli ordini in via di spedizione ad attraversare un processo di validazione dei dati del destinatario: in questo modo viene verificato l’indirizzo e garantita la consegna al primo tentativo.

Oltre a un’ottima performance che ha decretato il primo posto di Shipmatic, segue un altro successo degno di nota: una riduzione importante delle giacenze da parte dei corrieri.

Infatti, grazie alle tecnologie introdotte dall’azienda, l’acquirente può finalmente godere di un rapporto attivo e diretto con la piattaforma, attraverso la quale riceverà una notifica quando il pacco è in via di consegna, è già stato consegnato o se la consegna è fallita.

In quest’ultimo caso, il destinatario riceverà nel giro di poche ore un form da compilare, lasciando all’acquirente la libertà di scegliere come gestire la spedizione e dare eventualmente nuove indicazioni al corriere per ritentare una seconda consegna.

Grazie a questa nuova modalità, il cliente entra in contatto diretto con la piattaforma logistica, senza dover passare attraverso l’esercente per richiedere lo svincolo del proprio ordine e prenotare una nuova data di consegna.

Shipmatic non garantisce soltanto un’ottimizzazione dei passaggi, ma anche una riduzione delle tempistiche: infatti, saltando per intero il passaggio che comprende lo svincolo dell’ordine, il cliente guadagna almeno un giorno sulla data di ricevimento dei propri acquisti.

Questo modello conversazionale strutturato da Shipmatic ingaggia i clienti in un rapporto di collaborazione, dove clienti e piattaforma sono costantemente in contatto, così che Shipmatic possa garantire una spedizione ottimale e il clienti restino soddisfatti del servizio.

Non è dunque una novità se Shipmatic è riuscita a portare a casa un nuovo primato e a ottenere uno stimolo in più per migliorare e puntare al prossimo record.

Per ulteriori informazioni visita il sito shipmatic.io

Seguici su: Facebook, Linkedin


Fonte notizia: https://www.shipmatic.io/


shipmatic | logistica | logistica per ecommerce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


Golden Gala, i protagonisti: Bondarenko, Tamberi, Ayana, Gatlin, Kipruto


Campionati Italiani Indoor Master di Ancona, primati e medaglie per l'atletica tarantina


Angelo Inglese presenta l'esclusiva Collezione Magna Grecia in occasione della 85^ edizione del Pitti Immagine Uomo di Firenze, realizzata assieme al designer e maestro orafo Michele Paparella, in collaborazione con Prim


IL GRANDUCATO DI TOSCANA ENTRA NEL VIVO, SI DELINEANO GLI EQUILIBRI DOPO LA SECONDA TAPPA


Amministrata da Luigi Ferraris, Terna conferma il proprio primato nell’indice Dow Jones Sustainability


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore