Home > Prodotti per la casa > Piscina fuori terra: come conservarla in perfette condizioni - Lovebrico

Piscina fuori terra: come conservarla in perfette condizioni - Lovebrico

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Piscina fuori terra: come conservarla in perfette condizioni - Lovebrico

Installare una piscina in giardino è la scelta ideale per rendere perfetto ogni spazio outdoor durante la bella stagione. Oggi con le piscine fuori terra tutti possono godere più facilmente di questo privilegio: ecco i consigli di Lovebrico per una manutenzione corretta della piscina fuori terra che ne garantisca durata ed efficienza.


Milano, maggio 2021. Avere un giardino annesso alla propria abitazione è davvero una fortuna, soprattutto quando inizia la bella stagione e aumenta la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. Ma si sa, in estate la vera chicca per chi ha un angolo verde è possedere anche una piscina

Di più facile installazione e meno impegnativa dal punto di vista della manutenzione rispetto al modello interrato, la piscina fuori terra è un’opzione sempre più considerata da chi vuole dotarsi di questo angolo relax per rendere il proprio giardino ancora più ricco, curato e… invidiabile!

Nonostante rispetto alla tipologia interrata necessiti di una gestione più semplice, la piscina fuori terra richiede comunque una costante manutenzione, che dev’essere non solo mensile, ma anche settimanale e quotidiana

Lovebrico, lo store online dedicato al mondo del fai da te e dell'edilizia, è pronto a dispensare utili consigli su come occuparsi correttamente della manutenzione della tua piscina fuori terra, partendo dalla circolazione e la chimica dell’acqua, fino alla pulizia vera e propria della piscina, permettendoti di ridurre nel tempo i costi di eventuali danneggiamenti alle sue componenti.

Quando hai una piscina fuori terra, ciò che di cui devi occuparti giornalmente è innanzitutto di far lavorare per almeno 12 ore il filtro, una componente fondamentale che previene la stagnazione. Da Lovebrico trovi tutto il necessario per il filtraggio, dalla pompa a sabbia fino alla sabbia vitrea e alle sfere filtranti.

Un altro check da fare è quello sul livello dell’acqua della piscina, che dev’essere sempre più o meno a metà degli skimmer. Essenziale poi è il livello di pH, da mantenere sempre tra 7.4 e 7.6; il livello di cloro, invece, va mantenuto tra 1 e 1.5 ppm. A questo proposito, è possibile utilizzare un apposito kit per il test del pH e del cloro.

Non dimenticare di svuotare i cestelli degli skimmer e quelli del filtro!

Una volta a settimana circa, invece, occorre pulire la superficie dell’acqua con il retino e occuparsi anche del fondo piscina e del bordo, per rimuovere lo sporco. Fai attenzione anche all’alcalinità, da mantenere tra gli 80 e i 120 ppm.

L’alghicida, invece, è un prodotto preventivo molto utile contro la formazione di alghe e muffe, puoi aggiungerlo settimanalmente.

Un po’ meno frequentemente - una volta al mese - dovrai testare i livelli di durezza del calcio della piscina (ideali tra i 200 e i 400 ppm) e quelli di acido cianurico, in genere compresi tra i 30 e i 50 ppm.

Mensilmente, inoltre, vanno puliti all’interno anche gli skimmer e tutta la linea di galleggiamento. 

Importante è anche effettuare alla sera un trattamento di clorazione shock, che serve a sterilizzare ogni componente della piscina e ad eliminare tutte le impurità difficili da rimuovere.

piscina | giardino | arredamento | giardino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le cose da sapere prima di acquistare una piscina fuori terra


I migliori rivestimenti per la tua Piscina


Mantenere l’acqua pulita nella piscina gonfiabile da esterno


Video Sound Art festival - X edizione


Paradigma: lo specialista della manutenzione e pulizia delle Piscine


CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MedicAir Food: la conservazione degli asparagi e la tecnologia alimentare

MedicAir Food: la conservazione degli asparagi e la tecnologia alimentare
L’azienda, pioniera della creazione di soluzioni innovative per l’industria agroalimentare, ha di recente messo a punto un nuovo sistema per garantire l’ottimale conservazione degli asparagi. Milano, luglio 2021 – Il settore agroalimentare è in continua trasformazione e la richiesta di soluzioni innovative per la lavorazione e la conservazione dei prodotti è in costante ascesa. Sono sempre di più, infatti, le aziende che cercano nuovi sistemi per conservare gli alimenti in modo ottimale, conservandone le proprietà nutritive e organolettiche e, nel contempo, garantendo la salute dei con (continua)

Credit Group Italia: il punto di riferimento per il recupero crediti

Credit Group Italia: il punto di riferimento per il recupero crediti
L’azienda con headquarter a Milano si conferma leader nel settore, offrendo servizi personalizzati e operando con trasparenza e affidabilità. Milano, luglio 2021 – Credit Group Italia è una delle società che operano nel settore del recupero crediti più quotate sul territorio nazionale. L’azienda offre un servizio capillare, efficiente e personalizzato, con il preciso obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.La difficoltà a recuperare i crediti è una problematica molto diffusa in Italia e interessa tanto gli imprenditori (continua)

L'intervista di Shopify a LisolaStore per parlare del successo del negozio di biancheria per la casa

L'intervista di Shopify a LisolaStore per parlare del successo del negozio di biancheria per la casa
Il successo di LisolaStore fa rumore e non passa inosservato: ecco cosa hanno raccontato gli owner dell’azienda nell’intervista con Shopify! Non è la prima volta che i due fratelli Antonio e Renato, owner di LisolaStore, si raccontano in un’intervista: era già successo con il settimanale Chi, ma stavolta a fare le domande è il team di Shopify, piattaforma di e-commerce tra le più usate al mondo. La chiave dell’intervista è l’incredibile successo che LisolaStore sta riscuotendo con il suo store online, che oggi è diventato una dell (continua)

Starkey: fino a quanto è possibile allenare l'udito?

Starkey: fino a quanto è possibile allenare l'udito?
Gli esperti Starkey Hearing Technologies, leader mondiale nella produzione e vendita di protesi acustiche di alta qualità, spiegano se e in che modo sia possibile allenare il proprio udito. Milano, luglio 2021 - Le orecchie, come qualsiasi altra parte del corpo umano, hanno bisogno di essere controllate regolarmente, per verificarne il buon funzionamento e prevenire importanti danni uditivi. Starkey ha l’obiettivo di garantire a tutti l’opportunità di ascoltare ed entrare in contatto col mondo che li circonda. È possibile, però, allenare l’udito? La risposta varia a seconda del conte (continua)

Spada Media Group: perché usare WordPress per creare un sito web

Spada Media Group: perché usare WordPress per creare un sito web
Wordpress è un sistema di gestione di contenuti semplice e intuitivo, che anche i meno esperti possono imparare a usare senza troppe difficoltà. Spada Media Group, affermata agenzia pubblicitaria milanese, ripercorre tutti i vantaggi del famosissimo CMS. Milano, luglio 2021 – Spada Media Group, agenzia pubblicitaria attiva nel milanese da più di due decenni, segue sempre da vicino l’evoluzione della tecnologia e l’avanguardia del web marketing. E non c’è persona interessata al digital che non abbia mai sentito parlare di Wordpress.Wordpress è semplice e intuitivo da utilizzare, anche da parte dei meno esperti. Piattaforma open-source, cioè modific (continua)