Home > Economia e Finanza > Giancarlo Benedetti assiste in collegamento alla firma del contratto tra Gruppo Danieli e Metalloinvest

Giancarlo Benedetti assiste in collegamento alla firma del contratto tra Gruppo Danieli e Metalloinvest

scritto da: Gpnewsoffice | segnala un abuso


Gruppo Danieli, un'eccellenza tutta italiana e leader mondiale nel settore siderurgico, ha firmato un nuovo importante contratto con il Gruppo Metalloinvest, un progetto a cui tiene particolarmente il Presidente Gianpietro Benedetti.

Gianpietro benedetti

Gruppo Danieli: il Presidente Gianpietro Benedetti in videoconferenza per la cerimonia

Per la sigla del contratto, viste le complicazioni dovute alla pandemia, sia il Presidente Gianpietro Benedetti che l'AD di Gruppo Danieli, Giacomo Mareschi, hanno partecipato alla cerimonia in videoconferenza. Erano invece presenti fisicamente Nazim Efendiev, l'Amministratore Delegato di Metalloinvest, e Antonello Colussi, Presidente di Danieli Russia, che da Staryj Oskol hanno siglato ufficialmente l'accordo, al cospetto anche del Governatore di Bolgorod, Vecheslav Gladkov. Dal Palazzo della Regione di Trieste si è inoltre aggiunto in videocollegamento il Governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che ha sottolineato l'importanza della partnership tra Gruppo Danieli e Gruppo Metalloinvest e ha rimarcato il ruolo di rilievo che questa ricopre nel mercato russo e soprattutto nella regione di Belgorod. Chiaramente, l'immancabile auspicio è che la pandemia volga presto al termine e che si torni a parlare di sviluppo economico.

Gianpietro Benedetti: porteremo la produzione di acciaio verde all'estero

Quello in Russia non è l'unico grande progetto che la multinazione di Buttrio (UD) ha all'attivo. I tanti investimenti dell'azienda volti a ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 hanno sicuramente assicurato a Gruppo Danieli una posizione di rilievo in tema di produzione di acciaio verde sul panorama internazionale. Grazie al forno elettrico Q-ONE, che Gianpietro Benedetti ha giustamente presentato con orgoglio come il risultato di diversi anni di ricerca, il Gruppo si è aggiudicato la commissione della prima acciaieria ibrida al mondo, per il colosso statunitense Cmc (Commerical Metals Company). Per lo stabilimento russo di Staryj Oskol, invece, i termini del contratto prevedono la fornitura di un'acciaieria composta da forno elettrico Eaf e forno siviera, che serviranno per la produzione di acciaio e la lavorazione di acciai speciali. Le avanzate tecnologie Danieli permetteranno di ridurre i consumi elettrici, gli elettrodi e i materiali refrattari del forno.


Fonte notizia: https://www.topmanageronline.eu/tag/gianpietro-benedetti/


Gianpietro Benedetti | Gruppo Danieli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acciaio: Gianpietro Bendetti guida Danieli in Siberia. Commessa da 300 milioni per Evraz


Continua l’impegno di Danieli S.p.A. a Udine: Gianpietro Benedetti commenta il restauro del Castello


Il Mits di Udine, con la partnership di Gruppo Danieli, ha inaugurato il nuovo LabMITS 4.0


Gruppo Danieli: con la nuova commessa in Russia si punta ad un impianto con meno emissioni


Gianpietro Benedetti, AD Danieli: “Utili reinvestiti in innovazione e impianti”


Gianpietro Benedetti (Gruppo Danieli): “Con Leonardo e Saipem soluzioni per la riconversione green”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gruppo Danieli regala un ecografo intelligente che aiuterà a salvare tanti bambini

Nel rinnovato padiglione 7 dell'Ospedale di Udine ha fatto il suo ingresso un ecografo di ultima generazione, dono della multinazionale Gruppo Danieli.L'ecografo donato da Gruppo Danieli salverà tante viteIl macchinario che la multinazionale di Buttrio ha generosamente donato all'Ospedale di Udine è un ecografo di alta tecnologia con un valore di mercato equivalente a decine di migliaia di euro. L (continua)

Gruppo Danieli sottoscrive un accordo di collaborazione con Italcertifer SpA

L'AD Giacomo Mareschi Danieli sottoscrive per conto di Gruppo Danieli un accordo di collaborazione tecnica per il settore ferroviario con Italcertifer SpA: il valore e le finalità dell'operazione.Gruppo Danieli: i dettagli dell'accordo di collaborazione con Italcertifer SpAÈ stato siglato lo scorso 4 agosto dall'AD di Gruppo Danieli Giacomo Mareschi Danieli l'accordo di collaborazione tecnica per (continua)

Gruppo Danieli inaugura il nuovo impianto a ridotto impatto ambientale

Gruppo Danieli inaugura il nuovo impianto a ridotto impatto ambientale
La divisione steelmaking di Gruppo Danieli, ABS, ha da poco inaugurato il Quality Wire Rod 4.0, l'impianto di laminazione più evoluto al mondo dove intelligenza artificiale e strategia sostenibile vanno a braccetto per realizzare vergella in acciaio speciale a ridotto impatto ambientale.Intelligenza artificiale e sostenibilità alla base del nuovo impianto di Gruppo DanieliLa multinazionale italian (continua)

Gianpietro Benedetti interviene all’inaugurazione del nuovo Abs di Gruppo Danieli

Gianpietro Benedetti ha commentato l'avvio del nuovo Abs (Quality Wire Road 4.0) di Gruppo Danieli: un impianto innovativo, automatizzato, che spinge sull'acciaio green. La riduzione degli scarti è significativa e quelli inevitabilmente generati vengono comunque riciclati.Gianpietro Benedetti: Gruppo Danieli e il nuovo Abs di UdineGianpietro Benedetti, Presidente di Gruppo Danieli, ha portato a Ud (continua)

Il Mits di Udine, con la partnership di Gruppo Danieli, ha inaugurato il nuovo LabMITS 4.0

Il LabMITS 4.0 è il nuovo laboratorio di meccatronica avanzata realizzato dal Malignani Istituto Tecnico Superiore in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e altri enti e imprese, tra cui Gruppo Danieli.LabMITS 4.0: il contributo di Gruppo DanieliIl 19 giugno è stato inaugurato il nuovo laboratorio del Malignani Istituto Tecnico Superiore di Udine, il LabMITS 4.0: il contributo finan (continua)