Home > Musica > Scusate il ritardo, il primo album di Guidobaldi fuori il 28 maggio

Scusate il ritardo, il primo album di Guidobaldi fuori il 28 maggio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Scusate il ritardo, il primo album di Guidobaldi fuori il 28 maggio

Esce il 28 maggio Scusate il ritardo, il primo album di Guidobaldi.


Esce il 28 maggio Scusate il ritardo, il primo album di Guidobaldi.
 
Dopo essersi fatto conoscere al pubblico con i singoli Cartolina portuenseLungotevereDipendenza e Ponte Vecchio, il cantautore romano pubblica il suo primo disco: Scusate il ritardo, un concept album che, attraverso una storia d’amore, parla di questioni esistenziali.
I primi sei brani – Cartolina portuenseLungotevereDipendenzaLe maniErasmus e Ponte Vecchio – raccontano la storia, mentre gli ultimi quattro – Andiamo al mareMelissaDomenica e Club Sandwich – descrivono il processo creativo e la storia della realizzazione di questo disco.
 
Scusate il ritardo si riferisce alla frase che uso ogni giorno: vado sempre di fretta e sono sempre in ritardo per qualcosa – spiega Guidobaldi – Chiedo scusa ai parenti, agli amici, alle ex e ai musicisti per questo ritardo: solitamente i dischi escono a distanza di pochi mesi dai primi singoli, invece io ci ho messo due anni. Infine, è un omaggio all’omonimo film di Massimo Troisi in cui si raccontano i diversi tempi dell’amore: c’è una parte di me in tutti i personaggi principali e questo si riflette nei brani del disco.



BIOGRAFIA 

Matteo Guidobaldi, in arte Guidobaldi, è un cantautore romano, classe ’94. Di giorno è uno studente universitario, di notte scrive canzoni perché beve troppi caffè. Prova un’ammirazione smisurata per Mina e Sir Paul McCartney. Il suo sound ha due anime: la musica leggera italiana e il brit rock. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo Cartolina Portuense, seguito nel 2019 da Lungotevere. Nel 2020 ha realizzato il suo disco d’esordio la cui uscita è prevista per la primavera del 2021. A gennaio 2021 ha pubblicato Dipendenza, suo terzo singolo, mentre il 23 marzo esce Ponte Vecchio.

Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=5840c7cb598fe66c7a9cd0ad857ad06f&co=-


Musica | guidobaldi | scusate il ritardo | nuovo album | indie pop | cantautore | indie italiano | concept album | album | Roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Rimborso per cancellazione volo grazie alla Convenzione di Montreal


Rimborso per ritardo aereo, un aiuto e un diritto per tutti i passeggeri


Cosa ci resta della Thailandia, nel cuore


Scorrerà nell'Arno un altro anno - Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi fuori il 23 marzo


Una serata tra jazz e caffè. Al Coffea di Caserta note di gusto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

JURIJGAMI torna dopo un anno raccontandoci la sua “ANATIDAEPHOBIA”, in radio e in digitale dal 2 luglio

JURIJGAMI torna dopo un anno raccontandoci la sua “ANATIDAEPHOBIA”, in radio e in digitale dal 2 luglio
Il 2 luglio esce in radio e in digitale Anatidaephobia, il nuovo singolo di Jurijgami. Il 2 luglioesce in radio e in digitaleAnatidaephobia, il nuovo singolo diJurijgami. Il brano esce dopo un anno esatto dalla pubblicazione diStati Uniti Mai, canzone scritta a quattro mani con Andrea Bonomo e proposta in un tour che lo ha visto protagonista di molte date e aperture tra cui quella diCalcutta a Bruxelles, diLeo Gassmana Lignano Sabbiadoro e diDenteal Bike In di Mantova.Anat (continua)

Ora qui e per sempre, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 25 giugno

Ora qui e per sempre, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 25 giugno
Si intitola Ora qui e per sempre il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be. Si intitola Ora qui e per sempre il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be.Scritto e prodotto da Ruggero Fornari, Miriam Fornari e Marla Green, Ora qui e per sempre è un richiamo al reale, presente e concreto. Racconta di come il rimorso condizioni i sensi, le emozioni e la percezione delle cose e degli eventi. Lo stato (continua)

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno
Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico. Non è una canzone triste, ma parla di grandi e piccole felicità, di quei momenti di rivelazione in cui ci si rende conto di stare bene. E sì, ovviamente, parla anche della malinconia, quella dal gusto un po’ dolce, che un po’ fa male e coccola un po’.Malimalinconia è una canzone aperta, in bilico tra la tendenza a rimuginare tra i r (continua)

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno
Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci. Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci.Brano malinconico e tormentato, Quel che è racconta di un momento di crisi interiore vissuto dall'artista, in cui tutto si è fatto confuso, compreso il sentimento più semplice e chiaro che c'è: l'amore.Il brano nasce da un momento confuso della mia vita - spiega lo stesso Brunacci - in cui non sapevo più a che cosa (continua)

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli
Esce il 18 giugno Castelli, l’EP omonimo che battezza il progetto solista di Stefano Castelli. La raccolta si apre con 1984, brano in collaborazione conGarboe primo singolo estratto, che celebra quell’anno dal punto di vista musicale; si continua conChiusi, focus track dell’EP, che tratta il tema della convivenza forzata attraverso sonorità synth pop che si mischiano all’indie di inizio 2000. Si passa quindi aParassitieBerlino'86, brani dalle sfumature dark, entrambi ispirati al mondo (continua)