Home > Eventi e Fiere > Collezionismo: Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 torna il Memorial Correale

Collezionismo: Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 torna il Memorial Correale

scritto da: Attilio Maglio | segnala un abuso

Collezionismo: Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 torna il Memorial Correale

Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 52° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrà per la prima volta presso le sale dell'Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185.

Queen Daisy, una struttura quattro stelle, moderna ed elegante di nuova costruzione concepita secondo gli attuali standard alberghieri.

Il Queen Daisy vanta una posizione strategica, in una zona industriale, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Castellammare di Stabia/Pompei e vicino ai luoghi più belli della Campania come lo splendido sito di Marina di Stabia, la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, gli scavi di Pompei, gli scavi di Ercolano, il Vesuvio, Napoli e Salerno, Paestum e Caserta, Capri e Ischia.

Un luogo ideale per soggiornare in ogni occasione.

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.

All’interno delle due sale interne e dello spazio esterno dedicate all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere: monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, albume raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.

L’ingresso è gratuito, a disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera, video sorvegliato e custodito.

Gli orari di sabato saranno dalle ore 9 alle 13, breve pausa pranzo, ripresa dalle ore 15:30 alle 19, si potrà usufruire di servizio bar, area di ristoro, con menù a prezzo fisso con specialità del luogo, mentre domenica dalle ore 9 alle 13.

Con il patrocinio della FSFI - Federazione fra le Società Filateliche Italiane, sabato 19 giugno 2021, dalle ore 9 alle 13, con la presenza di Poste Italiane, sarà disposto un servizio filatelico temporaneo, emissione di una cartolina a tiratura limitata, francobollo a tema e annullo speciale.

Fonte notizia: https://associazionecircolotempolibero.blogspot.com/2021/05/sabato-19-e-domenica-20-giugno-2021.html

numismatica | filatelia | cartamoneta | cartoline | libri |

Collezionismo: Memorial Correale Novembre 2021

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021

Netcoa incontra il Museo Correale di Terranova.

Collezionismo a Napoli: il XVI Memorial Correale

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Collezionismo: Memorial Correale Novembre 2021

Appuntamento numismatico, filatelico e collezionistico a Castellammare di Stabia con il tradizionale raduno Memorial Correale. Scambi acquisti vendita e perizie di materiale da collezionismo Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli con la 53° edizione la manifestazione Memorial Correale organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero in memoria del defunto presidente Salvatore Correale attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’It (continua)