Home > Musica > I Salentini "Mama Ska" approdano a Sanremo Rock Festival

I Salentini "Mama Ska" approdano a Sanremo Rock Festival

scritto da: Quotidianorock | segnala un abuso

I Salentini

Tra gli 8 finalisti di Sanremo Rock, selezionati tra più di 12 mila candidati, c’è anche la Band Salentina Mama Ska.


Ci sarà anche la band "Made in Salento"MAMA SKA tra gli 8 finalisti delle

selezioni regionali del Live Tour Sanremo Rock,

 essendo stati scelti direttamente dalla commissione artistica di Sanremo Rock, su oltre 12.000 gruppi.
La commissione artistica è composta da produttori musicali, discografici, autori, critici musicali, tra i più importanti nel panorama musicale italiano ed europeo. 


Nata nel Salento sugli sgoccioli del 1998, i Mama Ska si presentano all’esordio con una formazione composta da 6 musicisti. La band cresce velocemente, giorno dopo giorno, con un progetto musicale curato nei dettagli. Già dai primi concerti, i Mama Ska creano uno straordinario rapporto con il pubblico che in 20 anni è cresciuto, diventando sempre più numeroso. Nell’ estate del 1999 i Mama Ska vincono "ONDEROCK FESTIVAL" che per loro sarà una svolta e permetterà di proporsi in diverse piazze e manifestazioni coinvolgendo sempre più un numero maggiore di curiosi e riuscendo a portare il loro “ROCKSTEADY BEAT” veramente dappertutto.

Molti definiscono il gruppo una vera e propria “MACCHINA DA PALCO”, e forse proprio la loro instancabile voglia di suonare dal vivo,è una delle cause del ritardo di una produzione discografica. Produzione che arriva solo nel 2002 con l’uscita di HOT MAMA CAFE’ per l’etichetta indipendente DRIM; 10 tracce che esplorano il mondo musicale del gruppo, che nel frattempo colleziona live in giro per l’ Italia e affianca molti nomi affermati della scena musicale italiana. Marzo 2004: il gruppo lancia tre singoli, 'Ancora più forte', 'Nightsteady' e 'Bambina Credimi'.

L’ attività concertistica del gruppo va avanti sino all’estate del 2008, anno in cui i fondatori della band decidono di sospendere per tre anni il progetto alla ricerca di nuove idee e contaminazioni. In questi anni infatti i singoli musicisti danno vita a svariate realtà musicali, spaziando e cimentandosi in generi completamente diversi dal jazz alla musica etnica. La voglia di rimettere in moto quella “macchina da palco”, e la richiesta da parte dei fans è talmente tanta che a distanza di tre anni i Mama Ska si rimettono in gioco.

In questi anni si sono avvicendati circa 60 strumentisti, ma la Band è rimasta una piccola grande famiglia, pronta ad accogliere new entry e a fondersi con energia e semplicità, tra passato, presente e futuro. Il gruppo ha all’attivo quasi 2mila concerti in giro per l’Italia, tra piazze, club e party. Numeri ed esperienze che fanno dei Mama Ska una delle più rinomate Ska band del sud Italia, che propone da sempre uno show originale e adrenalinico, seguito e apprezzato trasversalmente da giovani, meno giovani e giovanissimi. Di grande impatto il concerto/festa che la band ha tenuto ad agosto del 2019 a Cannole (LE), paese di origine dei Mama Ska. Una vera festa tra amici, con tantissimi special guest durante la serata, per festeggiare i 20 anni di attività del gruppo. Per l’occasione, infatti, i Mama Ska non hanno voluto un palco ma hanno scelto di condividere la loro musica direttamente tra il pubblico.

Febbraio 2020: freschi del ventennale, lanciano in rete e in tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo "Cielo di Puglia" che anticiperà l’uscita del disco, dal titolo “VIVA LA VIDA, VIVA L' AMOR!“ che vedrà la luce ad agosto.

mama ska | sanremo rock festival | finalisti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"SLANG", il nuovo singolo dei MAMA SKA


'Notti da Ultras'


Mama Ska, il nuovo singolo è "La Musica"...


Mama Ska & Terron Fabio: Dal 26 Luglio fuori il nuovo singolo "Voglio Te"


Nuovo singolo dei salentini Mama Ska & Puccia (Après la classe): "Mi sale la voglia"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore