Home > Prodotti per la casa > IMIT Control System. In arrivo il protocollo OpenTherm

IMIT Control System. In arrivo il protocollo OpenTherm

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

IMIT Control System. In arrivo il protocollo OpenTherm

I prodotti IMIT adotteranno presto il vantaggioso protocollo di comunicazione che favorisce il comfort termico.


In prima linea nella promozione di nuove tecnologie volte a migliorare il comfort climatico, IMIT Control System è pronta ad adeguare i suoi prodotti all’evoluto protocollo OpenTherm, nato per far dialogare tra loro caldaie, condizionatori e termostati, anche di produttori diversi. Il sistema si basa sulla massima compatibilità: i dispositivi sono in grado scambiarsi informazioni relative alla temperatura ambiente, alla modulazione della fiamma nelle specifiche caldaie, superando così il semplice stato di acceso/spento dell’impianto.

Se tutti i dispositivi coinvolti “parlano la stessa lingua”, è possibile garantire un maggiore controllo, un’usura minore dei dispositivi, e un notevole risparmio energetico. Un altro notevole vantaggio è l’accesso alle relative agevolazioni fiscali che consentono, in questo momento, una detrazione fino al 65% sul rifacimento dell’impianto con dispositivi rispondenti a questi requisiti. A beneficiarne, inoltre, sono anche l’affidabilità nel tempo e il ciclo di vita dei dispositivi.

Per tutti questi motivi, il protocollo OpenTherm, vero e proprio “linguaggio del comfort”, sarà disponibile su alcuni prodotti firmati IMIT già nei prossimi mesi, a partire dalla gamma Techno WPT.

Leggi l’articolo sul nostro blog: https://blog.imit.it/it/news/cose-opentherm/


Fonte notizia: http://www.imit.it


IMIT Control System | OpenTherm | regolazione | cronotermostati | gamma Techno | made in Italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo


IMIT Control System, oltre 100 anni di esperienza in un blog


Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta


IMIT Control System. Nuovo Catalogo Listino 2021


Villa Pagoda, i Soggetti Smarriti protagonisti del terzo appuntamento con "Kitchen&Comedy Lab"


Villa Pagoda, Balbontin protagonista del secondo appuntamento con Kitchen&Comedy Lab


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Orta di Gattoni Rubinetteria. La nuova veste del classico

Orta di Gattoni Rubinetteria. La nuova veste del classico
L’azienda novarese dona un nuovo look a una delle sue collezioni passate, ricreata ad hoc per soddisfare le esigenze di chi guarda alle ultime tendenze.Nell’ambito di un programma di affinamento della resa estetica dei suoi prodotti, Gattoni Rubinetteria ha provveduto ad un restyling della serie che si ispira al Lago d’Orta, dove l’azienda è nata e cresciuta. La serie di miscelatori dallo stile ba (continua)

L’acqua si fa design con MIKADO® di Neoperl

L’acqua si fa design con MIKADO® di Neoperl
Dall’azienda novarese leader nel settore un aeratore che dona creatività al flusso dell’acqua. MIKADO® di Neoperl è l’aeratore che trasforma i singoli getti d'acqua creando un getto a griglia dalla trama visiva unica, un vero e proprio colpo d'occhio quando ci si lava le mani: delicato, chiaro e armonioso.Regolando le proprietà geometriche dei singoli getti e la loro intensità MIKADO® permette di alternare, mentre l’acqua scorre, sensazioni massaggianti vigorose a effetti morbidi (continua)

Titian di Rubinetterie Stella per l’Hotel Zirmerhof di Redagno

Titian di Rubinetterie Stella per l’Hotel Zirmerhof di Redagno
L’antica residenza rurale nel Südtirol sceglie la serie di miscelatori disegnata da Michele De Lucchi per Rubinetterie Stella. Situato ad un'altitudine di 1500 metri a Redagno e punto di partenza di alcuni tra i più affascinanti sentieri escursionistici del Südtirol, il Der Zirmerhof è un'antichissima residenza rurale del 12esimo secolo, che da oltre cento anni richiama ospiti da tutto il mondo. Lontano dalla città e immerso nel silenzio della montagna, l’Hotel Zirmerhof è una vera e propria oasi di relax, nella quale rif (continua)

Giady by U-Power. La calza da lavoro confortevole e ammortizzante

Giady by U-Power.  La calza da lavoro confortevole e ammortizzante
Il comparto wear del brand comprende anche un ricco assortimento di modelli di calze. Il team di U-Power è consapevole che non solo le calzature antinfortunistiche ma anche ciascun capo di abbigliamento da lavoro possono fare la differenza nel proteggere e vestire i lavoratori con praticità e stile, comprese le calze.Per avvolgere il piede donando il massimo comfort nasce Giady, il nuovo modello di calza tecnica indicato per potenziare ulteriormente la comodità delle scarpe an (continua)

Serie Cookie di OMBG. I termostatici dal look raffinato

Serie Cookie di OMBG. I termostatici dal look raffinato
L’offerta aziendale coniuga precisione tecnica e cura stilistica. Linee piatte e arrotondate, tratti morbidi e prensili: sono sufficienti pochi dettagli per donare personalità e fascino al miscelatore termostatico. Per questo motivo OMBG dedica la massima attenzione anche alla resa estetica dei suoi prodotti, coniugando precisione meccanica e cura stilistica. All’interno del catalogo aziendal (continua)