Home > Musica > Patrick De Luca torna con "In questa notte buia"

Patrick De Luca torna con "In questa notte buia"

scritto da: Musica&Parole | segnala un abuso

Patrick De Luca torna con

"In questa notte buia" è il nuovo singolo di Patrick De Luca, cantautore veronese dall'animo da busker che dopo il successo di "Voglio dirti qualcosa" pubblica un brano che invita ad accettarsi e migliorarsi, per costruire una società più coesa

Dopo aver conquistato pubblico e critica con “Voglio dirti qualcosa”, il talentuoso cantautore veronese con l’animo da busker Patrick De Luca torna a colorare l’estate - attraverso la sua vocalità unica e riconoscibile - con “In questa notte buia” (Pako Music Records/Visory Records), il suo nuovo singolo che ci invita all’autoaccettazione per tornare a risplendere.

Il brano, prodotto da Tokyo e Mat Di Stefano, nasce dalla brillante penna dell’artista ed è un tuffo nell’arcobaleno cromatico di sentimenti ed emozioni che caratterizzano l’essere umano; una tavolozza di tinte vivide e luminose a cui attingere per riscoprire le nostre fragilità e trasformarle in punti di forza.

In una perfetta armonia di suoni accattivanti e freschi, Patrick De Luca arriva dritto al cuore dell’ascoltatore, invitandolo ad amare: se stesso, il suo prossimo e la vita, perché l’esistenza è un dono, ma per renderla speciale occorre assaporarne ogni istante, senza pensare alla meta, ma godendosi il viaggio.

«Con ”In questa notte buia” – dichiara l’artista – ho voluto trasmettere un messaggio di speranza e di autoaccettazione: ogni essere umano può trovare il proprio posto nel mondo e brillare, vivendo ogni giorno come se fosse l’ultimo».

Speranza ed energia si intrecciano su un latin pop che avvolge un testo incisivo, diretto ed autentico, ricco di significati e messaggi importanti, che anche attraverso l’utilizzo di metafore e locuzioni comuni, facenti parte del linguaggio e dell’immaginario collettivo, fa centro con semplicità e chiarezza, come solo i migliori autori sanno fare.

Attuare un cambiamento personale è la chiave che apre lo scrigno di un’evoluzione comune, l’unica che può portare ad una società sempre più coesa, compatta - «tu stringimi le mani come fossimo fratelli» -, in cui ciascun individuo può realmente sentirsi libero di esprimere se stesso, senza il timore di giudizi, pregiudizi e discriminazioni contro di sé o contro i propri cari - «voglio vedere un figlio avvolto nell’accettazione» -.

I condizionamenti esterni, ambientali e familiari, ci portano a compiere scelte prestabilite, spesso involontarie, automatismi frutto del contesto e del tessuto sociale in cui siamo inseriti. Per trovare il nostro percorso, il nostro posto nel mondo, Patrick De Luca ci invita ad un viaggio introspettivo che non ha scadenze né orari, ma come unica meta, come traguardo, la scoperta di noi stessi, delle nostre attitudini, delle nostre peculiarità.

Sono le differenze a renderci unici; pregi e difetti ci donano un’identità personale, un’originalità che non va intesa come sinonimo di individualismo, bensì come caratteristica che avvalora ed impreziosisce un universo in cui ciascuno di noi è parte centrale ed imprescindibile. Perché la vittoria non si ottiene gareggiando e diventando migliori di altri, ma analizzando se stessi per dar vita, ogni giorno, alla versione migliore di sé, «inebriati dalla gioia di essere diversi, lontani da chiunque cerca facili consensi».

“In questa notte buia” è un pezzo attualissimo ma senza tempo, un brano che parla al singolo per abbracciare una comunità di persone che non teme le differenze, ma le sostiene come valore individuale da cui partire per costruire una società libera e solidale.

news | musica | singoli | patrick de luca | in questa notte buia |

Patrick De Luca emoziona in "Voglio dirti qualcosa", il suo nuovo singolo

- Brusciano è fra le “100 Città con Patrick Zaky”. Sì del Consiglio Comunale alla proposta PD. (Scritto da Antonio Castaldo)

Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”