Home > Esteri > Il Parlamento Africano invita il Parlamento Europeo a fare riferimento all'accordo del 2017

Il Parlamento Africano invita il Parlamento Europeo a fare riferimento all'accordo del 2017

scritto da: FLM | segnala un abuso

   Il Parlamento Africano invita il Parlamento Europeo  a fare riferimento all'accordo del 2017

I problemi bilaterale tra Rabat e Madrid hanno discusso tra di loro il problema in anticipo perciò e in maniera urgente bisogna chiedere al Parlamento Europeo di non coinvolgere nella crisi tra il Regno del Marocco e la Spagna ma si puo risolvere il problema per via diplomatica ovvero tramite un negoziato bilaterale diretto.


In un comunicato,il Parlamento Panafricano attraverso il presidente uscente e l'Ambasciatore di buona volontà, ricorda il rigoroso rispetto degli impegni assunti dal parlameno Europeo e il Parlamento Panafricano durante il vertice dei capi di stato e di governo dell'Unione Africana e dell'Unione Europea tenutosi ad Abidjan nel 2017 tra gli altri.

Si precisa che tutti i problemi bilaterale tra i due stati hanno discusso tra di loro il problema in anticipo perciò e in maniera urgente bisogna chiedere al Parlamento Europeo di non coinvolgere nella crisi tra il Regno del Marocco e la Spagna ma si puo risolvere il problema per via diplomatica ovvero tramite un negoziato bilaterale diretto.

Inoltre, il parlamento panafricano ha cercato di invitare la sua controparte europea di rimanere neutra e astenersi da qualsiasi posizione che possa esarcerbare le veri intensioni, e le due parti possono risolvere la loro crisi in maniera bilaterale.

Tuttavia, il PAP ha accolto in maniera favorevole la decisione di sua Maesta il Re Mohamed VI per il ritorno di tutti i minori marocchini che sono entrati nell'UE in maniera illegale, e parlando dei fatti mostrabili che Rabat sta svolgento il suo ruolo molto importante inerente alla lotta contro il terrorismo e l'immigrazione calandestina rispettando i veri principi e delle esigenze del partenariato che lo unisci all'unione europea e al suo ambiente regionale.

I capi di stato e i Governi Africani hanno nominato sua Maesta il Re del Marocco come un vero Campione delle migrazione nel continente africano , inoltre¸ Rabat gioca un ruolo molto importante relativo alla gestione del dossier migratorio in Africa, e allo stesso modo nell'ambito della sua politica di condivisione delle esperienze lunghe nella materia.

E cosa vale la pena menzionare , che Rabat ha preso l'iniziativa di ospitare il primo Centro Africano dedicato allo studio e all'esame di questo grande fenomeno ora chiamato"l'African Migration Observatory".

E possibile superare la crisi Ispano-Marocchina visto che i due Stati hanno una storia comune?Questo è quello che ci mostreranno i giorni futuri.

Forum Marocco Veneto.

parlamento africano |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Marocco è lontano da ogni sospetto nell'affare Pegasus

Il Marocco è lontano da ogni sospetto nell'affare Pegasus
Rabat ha realizzato un successo enorme nella lotta al terrorismo e ai vari tipi di criminalità organizzata transnazionale, inoltre, la cooperazione di sicurezza con i vicini regionali. Il Marocco si è presentato a vari partiti internazionali e regionali sia nella regione del Sahel in Africa, sia nei paesi limitrofi nel Nord Africa, sia nei partner mediterranei in Europa, come un importante alleato. Secondo la media, il canale televisivo pubblico 2M ha condotto un'indagine sull'affare Pegasus il lato nascosto di un caso, l'indagine a lungo termine di 2M ha tentato di discutere il vero dal falso attorno alle accuse mosse contro il Marocco per il presunto uso dello spyware Pagasus, l'affare Pegasus è venuto alla luce scorso anno, quando la coalizione di giornali chiamata Storie proibite (continua)

Sahara del Marocco Il SG dell'ONU riafferma la centralità del processo delle Nazioni Unite

Sahara del Marocco Il SG dell'ONU riafferma la centralità del  processo delle Nazioni Unite
il segretaio generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha invitato durante la sua conferenza stampa tutte le parti in conflitto nel Sahara marocchino, guidate dall'Algeria, ad assumersi la responsabilità di porre fine senza indugio a questo conflitto artificiale Secondo la media, il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha appena riabilito la centralità del processo della politica delle Nazioni Unite sulla questione del Sahara marocchina.In una risposta ad una domanda sulla recente visita dell'inviato personale per il Sahara marocchina, Staffan di Mistura nella regione, durante la sua conferenza stampa di inizio anno con (continua)

il caso dei ferventi difensori della monarchia a cyber oppositori il lato nascosto della truffa della copia Filali

il caso dei ferventi difensori della monarchia a cyber oppositori il lato nascosto della truffa della copia Filali
e autorità francesi non si sono ancora pronunciate sulla richiesta di asilo politico del Filali, è un vero clamore di associazioni e organizzazioni della società civile francese che la coppia deve affrontare per le loro posizioni antisemite, razziste e antifrancesi. La Francia vuole accogliere due agitatori antisemiti che non soddisfano le condizioni per lo status di rifugiati Secondo la media, i 2 youtuber marocchine Dounia Filali e suo marito Adnan Filali in un video pubblicato, vengono date per vedere e ascoltare le motivazioni che hanno portato questa coppia privilegiata a passare dalla parte di una presunta opposizione, questo cambio di traiettoria, non ci sono né convinzioni politiche né impegno sociale, ma certamente il richiamo del profitto e la pa (continua)

Pubblicazione di un libro italiano che parla della radicalizzazione in italia : il modello di culto marocchino come esperienza da cui attingere

 Pubblicazione di un libro italiano che parla della radicalizzazione in italia : il modello di culto marocchino come esperienza da cui attingere
Il libro è arrichito da una prefazione di Mario Mauro già Senatore della Repubblica,Ministro della Difesa, e vice presidente del Parlamento europeo. La questione dell'islam in Italia può essere valutata secondo una prospettiva storica oppure sociopolitica. Negli ultimi anni, per varie ragioni, si è privilegiata una griglia di lettura sociopolitica per interpretare la presenza musulmana nelle singole realtà locali o nazionali, in conseguenza in primo luogo del fatto che essa, a causa dei crescenti flussi migratori, tende oggi a definire i (continua)

l Ruolo del Regno del Marooco nella stabilità dei paesi del mediterraneo

l Ruolo  del Regno del Marooco nella stabilità  dei paesi del  mediterraneo
Il Marocco, porta d’accesso al continente africano, e offre significative opportunità di investimento nelle province del sud del Marocco. C’è una forte dinamica economica che si sta sviluppando nel Regno. Non mancano poi i progetti faraonici per riqualificare la zona, come quello del polo museale del deserto Dakhla, oltre all'apertura di una facoltà di medicina con annesso centro ospedaliero universitario. Il 07 ottobre 2021 il Re del Marocco Mohammed VI presiede la cerimonia di nomina del nuovo governo accompagnato da Sua Altezza Reale il Principe ereditario Moulay El Hassan e S.A.R il Principe Moulay Rachid. La cerimonia si è svolta nel Palazzo Reale di Fez, il capo del governo guidato da Aziz Akhanouch , il nuovo Gabinetto riunisce 19 ministri e 5 viceministri tra cui 7 donne in dicast (continua)