Home > Altro > Trasloco industriale di macchinari pesanti

Trasloco industriale di macchinari pesanti

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Trasloco industriale di macchinari pesanti

Avere i giusti mezzi e macchinari è fondamentale per poter effettuare un efficace trasloco industriale di macchinari pesanti.

Sono molte le aziende e le industrie che in questo ultimo periodo, a causa dalla crisi economica generata dalla pandemia, hanno preso la decisione di effettuare un trasloco industriale, soprattutto per il rientro in patria spinte per lo più da esigenze di qualità e controllo di prodotto. Questo fenomeno viene definito Reshoring.

Nei reparti produttivi della maggior parte delle aziende vi sono molti macchinari pesanti che devono essere necessariamente trasportati da un'azienda di traslochi esperta e preparata.

Questa tipologia di movimentazione, per garantire un servizio soddisfacente, deve essere inoltre effettuata in tempi brevi per evitare uno stop produttivo troppo prolungato, soprattutto se le distanze da percorrere per il trasloco sono lunghe.

Il trasloco industriale è una movimentazione complessa a causa della delicatezza e fragilità dei macchinari da trasportare, spesso pesanti e di grandi dimensioni.

L'importanza dei mezzi adatti per il trasloco industriale di macchinari pesanti

Per organizzare un trasloco industriale in cui sono molti i macchinari pesanti da trasportare non basta solo avere una forte organizzazione ma è fondamentale anche avere in dotazione dei mezzi adatti e delle giuste attrezzature che possano supportare al meglio il lavoro dei trasportatori.

Andrea Criniti, presidente dell'azienda Milanese King Logistics afferma - “Negli anni la nostra azienda si è evoluta fino a poter garantire un ampio parco mezzi per rispondere alle esigenze di ogni cliente. In particolare, per il trasporto di mezzi industriali pesanti, mettiamo a disposizione attrezzature speciali capaci di sostenere pesi importanti”.

La movimentazione di macchinari richiede la massima cautela a causa della loro delicatezza, infatti, i macchinari che effettueranno il lavoro di carico e scarico dovranno sempre essere supervisionati da professionisti, che grazie all'esperienza e alla conoscenza del processo, garantiranno l'incolumità delle varie macchine trasportate.

Sempre Andrea Criniti, concludendo - “La fiducia che molte aziende hanno riposto in noi è ciò che ci rende più fieri, per noi rispondere ad ogni esigenza del cliente offrendo un servizio completo è fondamentale” - “Il servizio che offriamo per industrie di ogni settore parte da una prima fase di sopralluogo per capire come meglio procedere fino alla ricollocazione nella nuova sede di tutti i macchinari”.

CHI SIAMO

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Fonte notizia: http://www.kinglogistics.it/

Le norme giuridiche per i traslochi

Solo con una ditta professionale un trasloco è senza stress

Il trasloco aziendale