Home > Eventi e Fiere > Ice Cube partecipa a Baritalia, l'evento itinerante dedicato alla mixology

Ice Cube partecipa a Baritalia, l'evento itinerante dedicato alla mixology

scritto da: Redaclem | segnala un abuso

Ice Cube partecipa a Baritalia, l'evento itinerante dedicato alla mixology

Un ciclo di eventi in tutta Italia aperto a tutti bartender professionisti: Ice Cube diventa protagonista di ogni sfida con il ghiaccio alimentare adatto a ogni drink.


Estate vuol dire drink e divertimento, ma anche sfida all’ultimo mixer! Torna anche per il 2021 Baritalia, l’evento itinerante di riferimento in Italia per la miscelazione promosso da Bargiornale.

Partner ufficiale è, anche quest’anno, Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato, con la sua gamma di prodotti adatti a ogni cocktail.

Il laboratorio di ricerca dedicato alla mixology è aperto a tutti i professionisti che saranno coinvolti, di volta in volta durante ciascuna tappa, dalla regione ospitante. Dopo il primo appuntamento del 7 giugno a Torino, è la volta di Cagliari: l’evento per assistere a un nuovo modo di fare formazione, per conoscere i trend del mercato e, soprattutto, per incontrare i bartender più competenti e qualificati e scoprire nuovi e inediti modi di utilizzo dei prodotti del mondo HoReCa è lunedì 21 giugno.

Per andare incontro alle esigenze di ogni professionista, Ice Cube ha selezionato una gamma di prodotti che uniscono qualità e innovazione.

Della linea Classic fanno parte i prodotti di più largo consumo. Divisi tra loro per caratteristiche tecniche e campi di impiego, sono uniti dalla praticità di utilizzo e dall’altissima qualità di produzione. Include High Performance, cilindretti forati di acqua purissima dall’alto potere refrigerante; Crushed, gemme di ghiaccio da acqua purissima dall’alto potere refrigerante; Full Cube, cubetti di ghiaccio pieno e cristallino; infine, le Balls, sfere di ghiaccio compatte e ad alta densità per una diluizione più controllata.

Presente anche la linea ICE3 Lab, linea dalla lunga lavorazione artigianale, composta da prodotti con diverse dimensioni, ideali per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e al cocktail.

Per conoscere da vicino tutti i prodotti ICE3, nel bar di Baritalia saranno serviti, nel corso dell’intera giornata, i signature cocktail delle aziende sponsor con un free drink per ciascun visitatore. Ospite della serata, Patrick Pistolesi del Drink Kong di Roma, special guest della serata nonché una delle figure più importanti della mixology che preparerà per tutto il pubblico presente una lista di drink creata ad hoc per l’occasione.

Il momento culminante di ciascuna tappa è la gara che vedrà sfidarsi i bartender selezionati dalla giuria tecnica di Bargiornale sulla base delle candidature pervenute. I candidati dovranno scegliere un prodotto sponsor con il quale realizzare un twist on classic o una ricetta originale che valorizzi al meglio il brand. Lo scopo è selezionare un bartender finalista per tappa per ogni azienda sponsor, un professionista che possa farsi portabandiera dei valori e dello spirito del brand durante il final show.

Contestualmente alla gara si svolgeranno boot camp sulle tecniche di miscelazione, aperti a tutti professionisti – previa registrazione – e tenuti da esperti invitati da Bargiornale e dagli ambassador delle aziende sponsor.

Il final show

I bartender finalisti, selezionati dalle aziende sponsor e dagli esperti durante le sei tappe, si sfideranno sulla base dei prodotti in paniere. Ogni bartender presenterà il proprio cocktail davanti a una giuria di superesperti, scelti fra i migliori professionisti del panorama del bartending milanese. Durante la giornata saranno premiate le ricette migliori.

I prossimi appuntamenti in programma sono:

Lunedì 5 luglio Palermo

Lunedì 19 luglio Reggio Calabria

Lunedì 20 settembre Torino

Lunedì 18 ottobre Milano

Martedì 19 ottobre final show Milano

ICE CUBE è il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare. Il ghiaccio ICE CUBE è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia. L’elevata qualità è assicurata dalla conformità del processo produttivo e del prodotto finale alle normative vigenti CE sulla produzione di alimenti. ICE CUBE copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, avvalendosi di operatori specializzati e piattaforme dedicate. Si rivolge al canale Ho.Re.Ca e al canale G.D.O. con una propria rete di vendita e numerosi intermediari. Il canale Ho.Re.Ca è quello di maggiore ricettività e semplicità di penetrazione, tanto che oggi ICE CUBE conta più di 140 distributori lungo tutto lo stivale con una produzione di 6mila tonnellate di ghiaccio l’anno. Il ghiaccio ICE CUBE può essere acquistato anche nei supermercati, nei centri commerciali, negli alimentari della GDO e nel canale Cash&Carry dove è presente nel 90% dei punti vendita sul territorio nazionale.

ice cube | ghiaccio alimentare | baritalia | cagliari | eventi | cocktail | estate |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SPORT E BENESSERE PER TUTTE LE ETÀ: A DOMITYS QUARTO VERDE ARRIVA LA GIORNATA PER LO SPORT

Sessioni di Pilates e Ginnastica dolce, conferenze sulla riflessologia plantare e posturologia, e attività per tutte le età: Domitys Quarto Verde dedica la giornata di sabato 18 settembre al benessere psicofisico con incontri ed eventi all’insegna di sport, salute e scambio intergenerazionale. Sabato 18 settembre 2021, dalle 9.00 alle 18.00Domitys Quarto VerdeVia Pinamonte da Brembate, 5 – BergamoIngresso gratuitoL’attenzione alla salute e al benessere psicofisico è una parte essenziale del cosiddetto “invecchiamento attivo”. Lo sa bene Domitys Quarto Verde, la prima struttura in Italiainteramente dedicata agli “over” attivi, nel cuore di Bergamo, che si apre al territorio organizzando (continua)

GAIA E ANGELA: «VORREI PARTECIPARE ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA» PER LE DUE GIOVANI RAGAZZE IL SOGNO DI UNA VITA SI REALIZZA CON MAKE-A-WISH® ITALIA

GAIA E ANGELA:  «VORREI PARTECIPARE ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA» PER LE DUE GIOVANI RAGAZZE IL SOGNO DI UNA VITA SI REALIZZA CON MAKE-A-WISH® ITALIA
L’amore per il cinema e quel desiderio di poter partecipare, almeno una volta nella vita, alla Mostra del Cinema di Venezia. Grazie alla Onlus Make-A-Wish® Italia le due giovani ragazze, affette da una grave patologia, hanno calcato il Red Carpet e assistito alle anteprime mondiali dei film più importanti in gara. Mentre il lido di Venezia prende commiato dalle star internazionali, da attori e registi, da influencer e brand ambassador, sono moltissimi i giovani appassionati di cinema che anche quest’anno hanno osservato da casa gli eventi, con curiosità e trepidazione attraverso i social network e la TV, seguendo i Red Carpet e le anteprime della 78esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venez (continua)

A Cinecittà World si realizza il desiderio del piccolo Vittorio con Make-A-Wish® Italia

A Cinecittà World si realizza il desiderio del piccolo Vittorio con Make-A-Wish® Italia
Il desiderio è stato realizzato martedì 22 giugno grazie alla Onlus Make-A-Wish® Italia e a Bauli: una giornata tra i panorami desertici del Far West che Vittorio, affetto da Istiocitosi a cellule di Langherans, non dimenticherà. Con i sogni si può viaggiare dappertutto: quando si desidera visitare un posto lontano, immaginarlo è un po’ come vivere quell’esperienza. Ma realizzare i propri sogni è un altro paio di maniche. Lo sa bene il piccolo Vittorio, dieci anni e già una vita difficile alle spalle.Vittorio è affetto da Istiocitosi a cellule di Langherans e, nella sua giovane vita, ha assistito all’ag (continua)

La birra fa bene (anche ai celiaci). La Pils della Graziella del birrificio Gritz

La birra fa bene (anche ai celiaci). La Pils della Graziella del birrificio Gritz
La notizia che allieterà tutti gli appassionati: la birra fa bene a tutti, anche ai celiaci, grazie a Gritz e alle sue referenze gluten free. Protagonista dei più bei momenti conviviali, la birra è ormai entrata a far parte dell’immaginario collettivo ogniqualvolta si cerca una bevanda alcolica da gustare con piacere. Potrebbe sorprendere scoprire che una tra le bevande più apprezzate di sempre abbia anche una tradizione millenaria alle spalle e che, nell’antichità, le fossero riconosciuti una serie di benefici.Si parla di oltre cinquem (continua)

Un desiderio che si realizza è una cura straordinaria con Make-A-Wish Italia

Un desiderio che si realizza è una cura straordinaria con Make-A-Wish Italia
PARTE LA CAMPAGNA DI MAKE-A-WISH® ITALIA PER TRASFORMARE IN REALTÀ I DESIDERI DI BAMBINI AFFETTI DA GRAVI PATOLOGIE. I sogni dei bambini sono tra le cose più preziose al mondo. C’è chi sogna di diventare astronauta, chi di curare le tigri, chi di giocare con i propri idoli in serie A, chi di salire in sella al suo cavallo. Poco importa quanto grandi siano i loro sogni: essi vivono per sempre, perché restano ancorati alla memoria come un’esperienza indimenticabile.Fortificare quei sogni e renderli realtà è la mis (continua)