Home > Musica > SONO Music Group annuncia "In Punta di Piedi" il singolo di debutto della band Funivie dello Stato.

SONO Music Group annuncia "In Punta di Piedi" il singolo di debutto della band Funivie dello Stato.

scritto da: Sonomusicgroup | segnala un abuso

SONO Music Group annuncia

Romantici noi? Credeteci, questo pezzo non lo è. E' la tipica storia d'amore tra due ragazzi della nostra generazione: tormentata, caotica, irrazionale ma intensa.


Due anime che devono fare i conti con le proprie differenze ed i propri difetti ma che in fin dei conti sanno che hanno bisogno l'uno dell'altra per poter andare avanti. Rincorrersi piano, incontrarsi in tempesta. Scontrarsi, in punta di piedi.

Funivie dello Stato hanno commentato: "Siamo molto emozionati per l'inizio di questa avventura: dopo tanti mesi di duro lavoro finalmente possiamo far ascoltare a tutti quello che siamo, quello che abbiamo da dire.

Il progetto è nato in piena pandemia tra mille difficoltà, ma siamo sempre stati spinti da una grande intesa e soprattutto da tanta passione che ci ha permesso di superare gli ostacoli che ci siamo trovati di fronte. Ed è anche per questo che siamo molto fieri nel dare alla luce questa canzone che significa tantissimo per noi.

Sappiamo già che sarà la prima di una lunga serie: infatti siamo già immersi nella scrittura e nell'incisione di tanti altri brani che non vediamo l'ora di condividere col pubblico.".

Biografia Artisti

Funivie dello Stato è un progetto che nasce nel febbraio 2021 dall'incontro fortuito di cinque ragazzi romani provenienti da ambienti musicali diversi.

Il cantante, Luca Marvasi, si trovava impegnato nella promozione del suo nuovo singolo da solista, mentre il resto della band, reduce da precedenti progetti musicali che li avevano proiettati verso diversi palchi della scena romana, si trovava confinato in sala prove a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia e alla ricerca di nuovi stimoli.

Sono bastate un paio di chitarre e una jam session su una panchina in un parco di Garbatella per far scattare la scintilla. L’intesa appena nata ha reso la composizione più che naturale. Da quel momento tutto il resto si è sviluppato spontaneamente, arrivando velocemente in studio di registrazione.

Il genere di riferimento della band è indie pop, ma aperto a contaminazioni di altri stili musicali come funk, rock e rap.


Fonte notizia: https://sonomusic.co


musica | indie | pop | nuovo singolo | nuove uscite |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


EJPC: Daiichi Sankyo Europe annuncia i risultati dello Studio 053


Sono iniziate le sessioni di Mastering del nuovo album di Brera's Key "NEW AND OLD SINGLES 752" : quattordici brani


Showroomprivé: Q3 2017 Revenues - Continued Sustained Growth and Strategic Transformation


La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Terra non basta più, Loked scappa su nuovi pianeti e lancia il suo nuovo singolo, pieno di speranza.

La Terra non basta più, Loked scappa su nuovi pianeti e lancia il suo nuovo singolo, pieno di speranza.
Dopo l’EP di debutto il nuovo singolo di Loked in collaborazione con SONO Music Group, in uscita Venerdì 19 Marzo. Dopo l’EP di debutto il nuovo singolo di Loked in collaborazione con SONO Music Group, in uscita Venerdì 19 Marzo.ASCOLTA Non Voglio L’America QUIEsce Venerdi 19 Marzo, “Non Voglio L’America”, il nuovo singolo di Loked, su tutti i Digital Stores.Dopo il suo ultimo EP “Ho La Faccia Di Chi?”, pubblicato e distribuito lo scorso 26 giugno 2020 dalla label SONO Music Group,  in digitale e copie fi (continua)

L’indie-pop diventa “vaporoso”: Matite, il nuovo singolo di Ilmare, è in uscita il 26 Febbraio

L’indie-pop diventa “vaporoso”: Matite, il nuovo singolo di Ilmare, è in uscita il 26 Febbraio
Dopo il festival Castrocaro ed un lungo percorso di crescita interiore, torna Ilmare con il nuovo singolo “Matite”, in uscita Venerdì 26 Febbraio con SONO Music Group. Ascolta “Matite”  QUI Matite è un percorso interiore che nasce dal tentativo di esprimersi finalmente in modo diverso, più lucido ed equilibrato, senza il bisogno di gridare. Ne emerge una crescita emotiva, dal calmo susseguirsi di immagini malinconiche, fino al cambio di ritmo dettato dal sovrapporsi di sentimenti che a mano a mano si trasformano in una pentola a pressione. Il (continua)

Dopo aver stupito J-Ax, torna Tekla: Il nuovo singolo con SONO Music Group

Dopo aver stupito J-Ax, torna Tekla: Il nuovo singolo con SONO Music Group
In squadra con J-Ax a The Voice of Italy, nel lontano 2015, Tekla non si arrende e, dopo un lungo periodo di pausa, torna alla ribalta insieme a SONO Music Group, con un nuovo singolo: “Miracoli”, in uscita Venerdì 12 Febbraio. Ascolta “Miracoli”  QUI Miracoli è un brano che nasce in funzione del periodo storico che stiamo vivendo: ci sono coppie distanti che per motivi di logistica non sono riuscite ad avvicinarsi, altre che si sono rese conto di non volersi più incontrare. Poi c’è Tekla, Francesca Cini, una ragazza che già prima di questo periodo Covid viveva una condizione di separazione fisica dalla propria (continua)

Cronico, il poeta indie. La new entry di SONO Music Group

SONO Music Group annuncia una nuovo artista in famiglia, Fabio Parrottino, in arte Cronico. Cresciuto a Maranise (Provincia di Catanzaro), inizia ad appassionarsi alla musica all'età di 14 anni. Il suo percorso artistico inizia nel 2001, con la partecipazione al Festival di Napoli, dove si classifica al secondo posto. Inizia così ad approfondire la musica e la scrittura e nel 2006 comincia il suo percorso di cantante e autore in una band. Nel 2016 conclude gli studi al "Politecnico Scien (continua)