Home > Cultura > "Dove continua il mare" di Isabella Russinova vince il "Premio della Giuria" della sezione cortometraggi del "Milazzo International Film Festival"

scritto da: Criticsicily80 | segnala un abuso

Lo short film intitolato "

La dove continua il mare

" è diretto da

Isabella Russinova e  Rodolfo Martinelli Carraresi

ha vinto il "Premio della Giuria" del "

Milazzo International Film Festival

" diretto dalla famosa regista

Annarita Campo

.

Il film vede la partecipazione della stessa Russinova e di Daniela Allegra, Rodolfo martinelli carraresi, antonio martinelli carraresi, Eugenio Dura, Nina Franza, Diana Ripani Venazio Amoroso e la partecipazione anche dell'attrice

Agnese Nano

rimasta nella mente del pubblico per la sua partecipazione a fiction di successo tra cui "Incantesimo".

Prodotto dalla "ARS Millennia Production" con il patrocinio di "Amnesty International Italia", "Nuovo IMAIE" e associazione culturale "GRAIA".

Ha già vinto i seguenti festival: "T.E.H.R- Thematic Exibition Human Rights" nel 2019, "Fanta Festival" nel 2019 e il "CortoDino Film Festival" sempre nel 2019.

"Là dove continua il mare" è un racconto onirico che si muove in un immaginario mondo parallelo tra la vita e la morte.

Lo short film (cortometraggio) sarà trasmesso in estratto nel corso della programmazione del festival che avrà luogo on-line dal 27 giugno al 13 agosto 2021 e sarà visibile sul sito www.milazzointernationalfilmfestival.it e nei canali ufficiali di "Facebook" e "Youtube".

Il grande pubblico invece conosce perfettamente l'attrice Isabella Russinova che in questa occasione veste i panni della regista.

Isabella Russinova è nata a Sofia in Bulgaria ma è cresciuta ed ha studiato in Italia.

Ha iniziato la sua carriera come modella a Milano per l'agenzia "Caremoli" e nelle riviste "Vogue Italia", "Lei" ed altre.

Nel 1983 ha condotto il "Festival di Sanremo" assieme ad Andrea Giordana, Anna Pettinelli, Emanuela Falcetti e Daniele Piombi.

Ha condotto "Discoring" nel 1983 e nel 1984, "Discoestate" nel 1986 con Fabio Fazio, "Linea Verde" nel 1987 e "Mattino 2" con Alberto Castaga nel 1988.

Ha recitato in film come "Delitto in Formula Uno", "Tex e il signore degli abissi", "Rimini-Rimini Un anno dopo", "Il commissario Lo Gatto", "Noi uomini duri", "La ragaza di Cortina", "L'ultimo re" e tanti altri.

In tv l'abbiamo vista in numerose fiction, tra cui: "Professione vacanze", "A due passi dal cielo", "Turbo" ed numerosi altri.

La Russinova è testimonial ufficiale di Amnesty International.

E' Accademica Tibertina, corrispondente culturale del MACTT e corrispondente onoraria della cultura slava insignita dal Ministero della Cultura della Repubblica Popolare di Bulgaria.

Dal 2011 al 2013 ha diretto il teatro di tradizione "Alfonso Rendano" di Consenza.

Dal 2016 è Accademica Mauriziana per merito.

E' fondatrice assieme al marito, Rodolfo Martinelli Carraresi, della società di produzione "Ars Millennia Production", della quale è anche direttore artistico.

Ha ottenuto numerosi ricoscimenti da parte di numerosi festival, tra cui: "BAFF Film Festival", "RIFF-Rome Independent Film Festival", "MIFF- Milan International Film Festival" ed altri.

milazzo international film festival | annarita campo | isabella Russinova | la dove scorre il mare |

E’ iniziata lo scorso 6 agosto la terza edizione del “Milazzo International Film Festival” fondato e diretto dalla regista Annarita Campo

Premio "Charlie Chaplin" del "Milazzo International Film Festival" all'attrice Isabella Russinova

Presentato lo short film “Là dove continua il mare” di Isabel Russinova al “Milazzo International Film Festival” diretto da Annarita Campo