Home > Musica > LUISA CORNA: disponibile su YouTube il video del singolo "COME UN UOMO"

LUISA CORNA: disponibile su YouTube il video del singolo "COME UN UOMO"

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

LUISA CORNA: disponibile su YouTube il video del singolo

È finalmente su Youtube il video di “Come un uomo” (NAR International), il nuovo singolo di LUISA CORNA, brano che invita chi l’ascolta a riprendere coscienza di sé stessi e delle proprie particolarità, per trovare il proprio Universo e tornare ad essere più sociale e meno “social”, che Luisa ha scritto con Riccardo Brizi, tratto dal suo album “LE COSE VERE”adesso disponibile anche in CD.

Nel brano protagonista è l’Uomo, inteso come persona, con tutte le eccezioni che lo contraddistinguono e lo rendono unico tra i suoi simili. Lo stesso Uomo che oggi, però, mette in discussione la propria individualità per essere accettato in una società illusoria, soprattutto quella virtuale dei social network, venendone infine sopraffatto e perdendosi al suo interno.

“Sono davvero felice di aver diretto il video di “Come un uomo” - afferma il regista Max Nardari - ci siamo trovati subito in sintonia con Luisa sia sullo stile e atmosfere che volevamo dare al video, che sul suo nuovo look sexy, rock e cyberpunk. Quando ho ascoltato il brano sono rimasto colpito dallo stile, ritmato e dance e, abbiamo pensato di raccontare il risveglio/incubo di una donna in un contesto in cui appaiono ballerini robotizzati e ologrammi con immagini futuristiche per dare un messaggio importante ai giovani, troppo assorbiti dal mondo virtuale a discapito della realtà.”

Qui il video: https://youtu.be/z4uJtjihy1g

Luisa Corna nasce a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia. Fin da bambina manifesta una spiccata sensibilità artistica: canta, recita e scrive poesie, ma è la musica la sua passione più vera, quella che la porterà giovanissima a studiare canto e solfeggio. A diciotto, anni trasferitasi a Milano, conosce il gruppo musicale “Tequila Band”. Sempre a Milano, inizia anche a studiare dizione e recitazione e la sua prima esperienza cinematografica arriva con il film “Nirvana” diretto da Gabriele Salvatores che la sceglie per il ruolo della Dea Kalì.

Nel 1997 è cantante fissa nella band a “DomenicaIn” condotta da Fabrizio Frizzi, e poi affianca Giampiero Ingrassia nell’edizione estiva di “Tiraemolla”, su Canale 5. L’anno successivo partecipa alla trasmissione sportiva “Controcampo” su Italia 1. Grazie alla notorietà conquistata in ambito sportivo viene ingaggiata da “Tuttosport”, diretto da Xavier Jacobelli, per scrivere sul campionato di calcio. Nello stesso periodo Giorgio Panariello la vuole protagonista nel film commedia “Almomentogiusto”, uscito nel 2000.

Nel 2002 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Fausto Leali proponendo il brano “Orachehobisognodite” e a seguire è protagonista nel programma “Nottimondiali". In seguito “Si, sièpropriolui” con la regia di Pier Francesco Pingitore.

Nel 2003 riceve l’Oscar TV (Premio Regia Televisiva) “Personaggiorivelazionedell’anno”. Sarà poi in “SognandoLasVegas”, dove duetta con Dionne Warwick, Gloria Gaynor, Salomon Burke e The Supremes. Dal 2005 al 2010 Luisa torna a “Domenica in”, questa volta nella duplice veste di cantante-conduttrice e negli anni successivi Rai 1 le affida numerosi programmi televisivi. Nel 2005 con Mike Bongiorno presenta il “PremioDaviddiDonatello” riconoscimento al cinema italiano e ai suoi protagonisti, e da Saint-Vincent conduce il premio “Telegrolled’oro”.

È sempre il 2005 ed esce il suo primo album “Acquafutura” disco che contiene tra gli altri il brano “L’ultimaluna” scritto da Renato Zero, mentre Gatto Panceri riscrive per lei il testo in italiano della canzone di Joan Osborne “StTeresa”, dandole il titolo di “SantaVita”.  Sull’isola di Lampedusa partecipa a “O’ Scià”, promosso da Claudio Baglioni.

È ancora il 2005 e Giorgio Albertazzi la vuole nella pièce teatrale “Mami, Pappi e Sirene in Magna Grecia” al Teatro Antico di Pompei, nel ruolo della maga Circe e facendole interpretare i canti delle sirene. Sempre nello stesso anno, Luisa presta la sua voce nel doppiaggio del film d’animazione “Sharktale”, al personaggio della pesciolinaLola, interpretata nella versione originale da Angelina Jolie.

Nel 2006, collabora con Tony Hadley, ex Spandau Ballet, incidendo l’opera musicale “Imissyou”, colonna sonora del film “RussianBeauty” e con lui incide un’inedita versione di “Through the barricades”.

Dal 2008 al 2010, interpreta il Pubblico Ministero Lorenza Alfieri nella serie televisiva di Rai 1 “Hosposatounosbirro”, con Flavio Insinna. Verso la fine del 2010, torna alla musica, lavorando al nuovo progetto “Nonsiviveinsilenzio”,

titolo preso in prestito da una canzone di Gino Paoli del 1972, arrangiata con gusto e sensibilità. Tra gli inediti, l’elegante “2 Sillabe”, canzone che si avvale della chitarra di Alex Britti, scritta da Luisa e Riccardo Bonfadini.

A novembre 2011, entra nel mondo del Musical interpretando la piratessa Angelica in “Pirates”, spettacolo diretto da Maurizio Colombi.

Nel 2012, per due edizioni partecipa a “Taleequaleshow”, imitando grandi star della musica tra cui Whitney Houston, Mina, Renato Zero, Mariah Carey, Rita Pavone, Liza Minelli, Amii Stewart e Diana Ross.

A luglio 2013 viene pubblicato il singolo “Tuttoeniente”. Nello stesso periodo esce il CD “CapoVerdeterrad’amore”.

Agli inizi del 2016 collabora con il cantante statunitense Harold Bradley che, stabilitosi in Italia negli anni ’60, era stato tra i fondatori dello storico Folkstudio di Roma. Dall’incontro tra i due artisti nasce “Everything’seasy”, un brano raffinato dalle influenze jazz e blues.

Nello stesso anno è la protagonista, per la mostra fotografica “LovemeLovemenot” che si tiene a Londra e Beirut, degli scatti del noto fotografo Nijad Abdul Massih.

A fine 2016, incide con il tenore latino-americano Joaquin Iglesias, il brano “Tucosìmiucciderai”.

A giugno 2017 esce “Angolo di cielo”, un brano intimista nel quale Luisa si rivolge al Padre.

Nella stessa estate Luisa collabora al progetto musicale “Prometheus e Pandora” del grande artista Sananda Maitreya. Dalla fusione delle loro voci nasceranno: “It’s been a long time”, “I don’t know how to love” e “If you lived here”.

Il 21 giugno 2019 all'uscita di "Un posto c'è", parte il nuovo tour estivo decisamente innovativo, dove è accompagnata dalla Big Band Dolphin J. Orchestra, e il 9 novembre dello stesso anno debutta come scrittrice con un libro per bambini “Tofu e la magiadell’arcobaleno”. Una fiaba musicale che tratta il tema del “bullismo” nella scuola primaria. Il libro vanta due prefazioni d’eccellenza di Enrico Ruggeri e di Annalisa Minetti.

Il 5 gennaio 2021, in radio il singolo “Senza un noi” e il 5 febbraio in digitale l’album “Le cose vere” su etichetta NAR International che è disponibile anche in CD con il lancio del nuovo singolo “Come un uomo”.

https://www.facebook.com/luisacornaofficial https://www.instagram.com/luisa_corna/?hl=it https://www.youtube.com/channel/UCm5fg3yMuoS37OxnLr6eEZQ

Luisa Corna | Videoclip | Come un uomo | Album |

“Senza un noi”: il nuovo singolo di Luisa Corna

LUISA CORNA: Disponibile online il videoclip del singolo “SENZA UN NOI”