Home > Musica > FRANCO FASANO, IL LIBRO.

FRANCO FASANO, IL LIBRO.

scritto da: MilleVoci | segnala un abuso

FRANCO FASANO, IL LIBRO.

Franco Fasano presenta "Io amo": un libro, uno show, la storia della musica italiana degli ultimi quarant’anni.

Si legge d’un fiato nel rincorrersi di aneddoti e ricordi che insieme disegnano non solo la storia di Franco Fasano, ma anche quella della musica italiana degli ultimi quarant’anni.
Franco Fasano alassino doc, da tempo stabilmente trasferito nella Capitale, non ha dimenticato certo le origini e anzi sta preparando per la sua Alassio proprio un bel regalo.
Nell’ambito del Festival della Cultura di Alassio, il suo “Io amo – Dal Muretto di Alassio al Festival di Sanremo. Dallo Zecchino d’Oro alle sigle per i cartoni animati… E non solo!” Il libro scritto a quattro mani con Massimiliano Beneggi sarà presentato in anteprima assoluta proprio nella Città del Muretto, mercoledì 30 giugno alle ore 21,15 in Piazza Partigiani.
“Non sarà una presentazione tradizionale – specifica subito lo stesso Fasano – cercheremo di interagire col pubblico, ci saranno ospiti, contributi video, testimonianze e chissà quali sorprese con l’obbiettivo di coinvolgere alcuni “indigeni” citati nel libro e sentire anche la loro reazione”.
Non mancherà la musica e l’allegria in una serata emozionante che, sotto l’esperta regia di Marco Dottore della Eccoci Eventi, saprà divertire e commuovere proprio come le canzoni di Fasano.
Indimenticabili successi come Io amo, Mi manchi, Ti lascerò, Regalami un sorriso… Ma anche molte legate al mondo dell’infanzia come Il Katalicammello, Calimero o Goccia dopo Goccia; saranno tutte raccontate dal loro autore, che nella cittadina dov’è è cresciuto ritroverà amici e insegnanti degli esordi, da quel primo Sanremo ad oggi.
Presente anche chi ha convinto Fasano a scrivere di se stesso: Massimiliano Beneggi, esperto e critico di teatro e musica italiana, che unisce la passione per lo spettacolo a quella per la filosofia, trovando spesso, come dimostrerà sul palco alassino, unioni meravigliose tra pensiero, azione e arte.
“Il libro uscirà in autunno – spiega Marco Sacco, editore e ideatore del progetto che con la sua casa editrice D’Idee stamperà un numero di copie in anteprima, numerato per quest’occasione e per il pubblico presente”. Durante la serata, infatti, è prevista, a cura di Bookstop, la vendita delle primissime copie che potranno poi essere autografate dall’autore.
In caso di pioggia la presentazione si svolgerà presso la Ex Chiesa Anglicana, sempre con ingresso libero e nel rispetto delle normative imposte dall’emergenza sanitaria.

Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: vi presentiamo il romanzo “Anni difficili”

Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume

Intervista di Alessia Mocci ad Ernesto Venturini: vi presentiamo Il sale e gli alberi

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Giuseppe Franco Ferrari, professore universitario di diritto

DAPHNE BARILLARO

Daphne è cantante, attrice, regista delle sue commedie, intrattenitrice e presentatrice. Un'artista a tutto tondo non solo per televisione ed il teatro. GLI INIZI La musica ed il teatro, il palcoscenico in genere è linfa vitale per Daphne! Impossibile farne a meno. Ha iniziato a cantare da molto piccola. "La Madonna è andata al mercato” ha fatto il giro di tutta la famiglia! Era la canzone cantata alle selezioni per lo Zecchino d’Oro. Sergio, il padre, perché fosse possibile partecipare alla kermesse dei piccoli cantori, dovette acquIsta (continua)

Grande successo del musicale "Daphne and friends 4".

Grande successo del musicale
Continua il successo del format di Gianni Turco "Daphne and friends 4". Continuano le programmazioni in tv dello speciale musicale "Daphne and friends 4" con Gianni Nazzaro, Lorenza Bettarelli, Don Backy, Angelo Petruccetti e Wilma Goich. Lo spettacolo vede cantare ognuno degli ospiti da solo ed in coppia con Daphne Barillaro in un successo personale. Il. format "Daphne and friends", giunto alla quarta edizione, sta riscuotendo molto gradimento e ne siamo soddisfatti. (continua)

Daphne and friends 4, missione compiuta!

Iniziano le nuove produzioni tv firmate Gianni Turco. Già in onda la quarta edizione di "Daphne and friends" registrata nello studio 2 del centro di produzioni cinetelevisive di "Gold tv" in Roma. Anche quest’anno è stato realizzato lo speciale “Daphne and friends”, giunto alla quarta edizione. Prodotto e diretto da Gianni Turco è già in onda in TV e caricato nel canale "MilleVoci" di YouTube. Vi hanno partecipato, come è stato negli anni precedenti, nomi illustri del panorama della musica leggera italiana. L’apertura è stata con la famosa Wilma Goich che ha esordito eseguendo mag (continua)

MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.

La produzione di MilleVoci è stata spostata dalla primavera all'autunno già nella passata edizione a causa degli impedimenti dovuti alla pandemia. Quest'anno la kermesse sarà svolta in ottobre per essere in onda da novembre per la durata di cinque mesi a cadenza settimanale. Come dice la vox populi, nel bene e nel male, cantano tutti in Italia. Quindi una selezione seria è quella che ci vuole per portare in televiosione, gratuitamente, gli emergenti veramente meritevoli di un concreto supporto, che renda visibilità ma che dovranno però (logicamente) registrare  almeno un video per permettere la diffusione della promozione televisiva. MilleVoci, il programma d' (continua)

MilleVoci, un format al quale siamo affezionati.

Niente compensi né gettoni di presenza ma uno show televisivo con tutti i crismi, diffuso gratuitamente alle emittenti che lo vogliono. È ‘MilleVoci’, cui la nostra rivista da sempre dà volentieri una mano. “MilleVoci” è uno spettacolo musicale in onda su molte Tv italiane, regionali, nazionali, su Sky per l'Europa. E' senza fini di lucro, diretto ad un pubblico d'ogni età, distribuito gratuitamente alle emittenti televisive che ne fanno richiesta ma adatto anche alla diffusione radiofonica. È anche inserito su portali musicali in internet. 'MilleVoci”, realizzato ogni anno in primavera (fatta ec (continua)